Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Andamento uscite in gruppo...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/11/2005
    Località
    Mazzano (BS)
    Messaggi
    371

    Andamento uscite in gruppo...

    Ciao a tutti,

    volevo chiedere a chi l'ha già fatto come era l'andamento delle uscite in gruppi o gruppetti del forum che vengono fatte durante l'anno, sia ufficiali che ufficiose...

    x' avevo intenzione per l'anno prox di aggregarmi magari a qlke gruppetto delle mie parti per eventual escursioni anche giornaliere dato che spesso mi trovo solo a gironzolare con la mio motoretta e avevo piacere a nn essere solo (i gruppi di centauri son troppo "storiosi").

    Solo che la mia domanda è questa: come siete messi in strada voi? nel senso io mi ritengo un motociclista nn esperto, con molto da imparare ma che cmq nell'andatura turistica allegra nn se la cava male, xò nn sono quello che sorpassa in curva o fa la smanettata anche se dall'altra corsia arrivano macchine... poi ovvio su strada libera in montagna mi piace fare i miei bei tornanti, xò il tutto con la testa sulle spalle...

    Non correre mai più di quanto il tuo angelo custode possa volare

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,574
    Ci sono motociclisti di tutte le specie, non mancano gli smanettoni che (quando la strada lo permette) viaggiano a gas spalancato e ginocchino in terra.
    Ma non ti preoccupare ci sono anche i fermoni, e ci ritroviamo tutti al prossimo incrocio

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    le uscite di gruppo abbastanza numeroso può capitare che i + veloci se ne vadano, personalmente se vedo uno che và un pò + tranquillo degl'altri preferisco fargli da "apripista" che andarmene e lasciarlo solo.
    quando hai davanti qualcuno che va come te è tutto + semplice quando ti ritrovi solo rischi di sbagliare riferimenti o sottovalutare curve e staccate

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    le uscite di gruppo abbastanza numeroso può capitare che i + veloci se ne vadano, personalmente se vedo uno che và un pò + tranquillo degl'altri preferisco fargli da "apripista" che andarmene e lasciarlo solo.
    quando hai davanti qualcuno che va come te è tutto + semplice quando ti ritrovi solo rischi di sbagliare riferimenti o sottovalutare curve e staccate

    esatto
    la strada non è una pista,

    poi alla fine se magna tutti insieme no?!
    Proud A.R.T. Member #04

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Io problemi non ne ho mai avuti pur partendo con zero esperienza
    All'inizio mi aspettavano tutti, adesso qualcuno l'aspetto io
    Se c'è chi ha un passo più spedito e mi vuole superare, agevolo la manovra e se voglio passare qualcuno vengo agevolato
    Insomma un bell'andare tra amici :P

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    bella domanda, io credo che tutto dipende da con chi si esce, conoscendo parecchi fazeristi e dopo aver partecipato a quasi tutti i raduni credo di non sbagliare dicendo che chi ha fazer è un motociclista con la testa sulle spalle e quindi non fa lo sborone, resta il fatto che a qualcuno piace andare più allegro e ad altri no, ma quando si esce in gruppo lo dice la parola stessa e si sta in gruppo +o- amogeneo poi dopo diverse uscite assieme si ha quasi tutti la stessa andatura chi va più veloce e chi meno ma al primo incrocio in cui si ferma a treno arrivano tutti più o meno con 5/10sec uno dall'altro
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    la risposta è dipende: dipende dal tipo di uscita e da chi partecipa.............in ongi caso non si è mai perso nessuno per strada, anche in caso di gruppi "a due velocità" ci si ritrova ad incroci , bivii ecc...............
    in ogni caso la fazer non è moto assassina quindi in tutte le uscite che ho fatto non ho mai visto ritmi da "coltello tra i denti", al limite andature briose ma nulla più........
    Io ho la moto da un anno e non ho mai avuto da lamentarmi, vai tranquillo quindi..............vai pure alla velocità che ti rende più sicuro, gli altri, se più veloci, ti aspetteranno..........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Prima cosa è la distanza di sicurezza... su strada quasi mai hai spazi di fuga quindi è sempre meglio tenersi un buon margine.... tanto se la distanza che tieni rimane costante vuol dire che state andando allo stesso ritmo... se lo raggiungi vai più forte tu e ti stacca va più forte lui semplice no?
    Seguire uno esperto e consepevole di avere uno che sta imparando è la cosa migliore... impari traiettorie, frenate, posizione in sella.... un buon maestro è la cosa migliore.... poi secondo me non devi mai farti prendere dalla foga del gruppo... se gli altri vanno e non gli stai dietro pazienza! non siamo tutti uguali e la nostra vita è una sola! Impegnati al massimo ma cerca di capire i tuoi limiti.... vedrai che col tempo andrai sempre più forte....
    Le prime volte che esci in gruppo mettiti ultimo così non hai la pressione di qualcuno dietro che vuole andare più forte e allo stesso tempo non fai da tappo al gruppo.... vedrai che con il tempo li prendi tutti
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Le prime volte che esci in gruppo mettiti ultimo così non hai la pressione di qualcuno dietro che vuole andare più forte e allo stesso tempo non fai da tappo al gruppo.... vedrai che con il tempo li prendi tutti
    Saluti
    Cosa sana e giusta tanto non è che devi dimostrare nulla a nessuno
    a me per esempio piace tantissimo mettermi ultimo nel gruppo e vedere gli altri come guidano perchè c'è sempre da imparare poi quando mi rompo e ho voglia di andare più allegro, con la fazer è semplice dai di gas e viaaaaaaaaa
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/11/2005
    Località
    Mazzano (BS)
    Messaggi
    371
    ok, non mi resta che provare a fare un'uscitina con voi appena il tempo sarà + clemente...

    qlkuno delle mie parti (BS) ha già organizzato una qlke uscitina anche nn ufficiale di una giornatina?

Discussioni Simili

  1. uscite
    Di kondor32 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/08/2015, 11:29
  2. andamento vendite gennaio-aprile 2007
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 17:09
  3. Moderatore Gruppo Uscite in Regione
    Di GiRiNo_Fz6 nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/09/2006, 09:23
  4. ma le uscite del NO?
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/08/2006, 17:02
  5. uscite in gruppo
    Di Gaffiere nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •