Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prima pistata con Fz6 a franciacorta e Video

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Settala (MI)
    Messaggi
    458

    Prima pistata con Fz6 a franciacorta e Video

    Con un pizzico di vergogna aggiungo anche il link per scaricarvi i miei primi 20 minutini nella pista di Franciacorta (BS) con la mia Fz6 N.
    Dico "con vergogna" perche' mi hanno sorpassato piu' o meno TUTTI
    ma quello che conta e' che mi sono divertito.

    Mi sono trovato davvero bene con la configurazione della mia motina e non posso criticarla in niente se non per l'effetto on/off che a volte era davvero eccessivo.

    Per quanto riguarda le sospensioni ho montato solo il kit matris con precarico per le forche e ho indurito il precarico al post. di due click.
    Gomme: D208 normali

    La moto era perfetta, non mi ha dato mai il minimo segno di ondeggiamenti strani e anche le gomme si sono comportate benone, almeno per le mie performance

    La pista e' bella, mi e' piaciuta perche' non e' velocissima. L'unica pecca e' che ha tutte le curve a dx.. avrei preferito fossero a SX perche' mi vengono meglio

    Ora, io capisco che non ho una moto da pista, ma la sensazione che mi ha dato la mia ina e' stata di essere un po' "seduto" sulla moto.
    Per renderla un pelito piu' aggressiva, cosa dovrei fare?
    Manubrio piegabassa e pedane arretrate?

    Comunque.. ecco il video.. 100 mega circa: www.loriss.it/onboard/pistata23.wmv

    Ciaooo
    Loris

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: Prima pistata con Fz6 a franciacorta e Video

    Citazione Originariamente Scritto da jorrison
    ma quello che conta e' che mi sono divertito.
    E con questo hai detto tutto
    Per la posizione qualcosa si può fare ma l'impostazione di base dell'FZ6 è turistica
    Io ho preso le pedane arretrate perchè sono stanco di consumare la destra (anche Binetto gira quasi tutta a destra) sull'asfalto
    Ricorda poi che un assetto troppo caricato sull'anteriore lo paghi in termine di confort per strada

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    2,166
    jorrison ha scritto:
    ma quello che conta e' che mi sono divertito.


    certo che hai detto tutto!!

    al suzuki day, prima volta in pista per me e me la sono goduta tipo passeggiata su lungomare!!!170 CV ma sembrava che stessi passeggiando in riva al mare!!!
    le cose vanno fatte gradualmente!!! bel video comunque!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    52
    Messaggi
    2,309
    bel video e contento che ti sia divertito


    La pista ,mi gusta un po meno, visto che le curve sono solo a dx, io sarei diventato pazzo a girare sempre sullo stesso lato, per non parlare delle gomme poi...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Settala (MI)
    Messaggi
    458
    Gia' che sono fra voi esperti.. una domandina.. sfilare un pochino le forcelle, visto che adesso mi danno piu' sostegno grazie a olio e molle, dite che potrebbe aiutarmi a trovare una posizione piu' racing e meno seduta?

    Se SI, di quanto posso sfilarle?
    grazie mille

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jorrison
    Gia' che sono fra voi esperti.. una domandina.. sfilare un pochino le forcelle, visto che adesso mi danno piu' sostegno grazie a olio e molle, dite che potrebbe aiutarmi a trovare una posizione piu' racing e meno seduta?
    Ti rispondo per la mia esperienza ma rifiuto categoricamente l'etichetta di esperto
    Prima di montare l'avantreno dell'R6 avevo sfilato le forche di 5 mm, il minimo perchè la moto acquisisca un po' di agilità senza rinunciare troppo alla stabilità Puoi arrivare a 10 mm senza grossi problemi
    Comunque non influisce più di tanto sulla postura in sella

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Settala (MI)
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da jorrison
    Gia' che sono fra voi esperti.. una domandina.. sfilare un pochino le forcelle, visto che adesso mi danno piu' sostegno grazie a olio e molle, dite che potrebbe aiutarmi a trovare una posizione piu' racing e meno seduta?
    Ti rispondo per la mia esperienza ma rifiuto categoricamente l'etichetta di esperto
    Prima di montare l'avantreno dell'R6 avevo sfilato le forche di 5 mm, il minimo perchè la moto acquisisca un po' di agilità senza rinunciare troppo alla stabilità Puoi arrivare a 10 mm senza grossi problemi
    Comunque non influisce più di tanto sulla postura in sella
    Beh, l'etichetta di esperto ce l'hai gia' stampata, visto che in confronto a me.. difficilmente potresti non esserlo

    Per iniziare avevo pensato ad un 5-6 mm, giusto per dare un pelino di carico in piu' all'anteriore.
    Comunque, in alternativa o in aggiunta, cosa mi consiglieresti per avere la moto piu' "in mano" con una postura un pelo piu' sportiva?
    Il manubrio piegabassa dici che fa la sua parte o cambia poco?
    grazie mille!

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jorrison
    Comunque, in alternativa o in aggiunta, cosa mi consiglieresti per avere la moto piu' "in mano" con una postura un pelo piu' sportiva?
    Il manubrio piegabassa dici che fa la sua parte o cambia poco?
    grazie mille!
    Le possibili soluzioni le hai già elencate tu, manubrio piega bassa e/o pedane arretrate
    Io ho preso entrambe. Sicuramente monterò le pedane e vedrò come va. Poi potrei montare il manubrio ma temo che entrambi mi diano una postura troppo caricata e affaticante per strada
    Se così fosse, potrei montare stabilmente il manubrio e quando vado in pista anche le pedane
    Insomma, l'unica è provare e poi scegliere

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Settala (MI)
    Messaggi
    458
    Ed ecco il mio giro tipo... un po' deludente visto cosi', anche se a me sembrava di piegare il doppio
    http://www.loriss.it/onboard/loris.wmv

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Grazie Jorrison, forse vado a girare il 27 Agosto e il tuo video mi sara' utile
    concordo con te che ankio preferisco le piste con le curve a sx cmq cerchero' di dare il meglio

Discussioni Simili

  1. [ART - Settembre] 2a pistata a Franciacorta
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19/09/2010, 20:02
  2. Reportino pistata FRANCIACORTA
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/09/2010, 17:21
  3. Risposte: 497
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 21:53
  4. Pistata NordEst a Franciacorta, Ven 18 giugno!
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 21:04
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/07/2008, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •