Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sensazione di giri sempre alti

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    54
    Messaggi
    191

    sensazione di giri sempre alti

    Buonasera a tutti!!
    dopo millemila casini , alla fine mi sono dovuto registrare di nuovo.. sono proprio un babbei o con ste cose.. mannaggia..

    comunque , martedì scorso ho ritirato la mia fz6 s2 nera ( usata ) .
    è la mia prima moto. ne h provate diverse, di amici , parenti etc ma dopo anni di attesa per trovare la giusta motivazione ( e l'occasione) finalmente ho deciso di fare il salto ( dallo sputer alla moto)

    certo non è proprio la stagione ideale, però nonostante il freddo mi sto divertendo un mondo..

    l'unica cosa è che ho sempre la sensazione che le marce non debbano finire mai.. anche a 4000 giri , ho la sensazione che il sund e le vibrazioni siano alte.. come se dovessi essere a 8000.. è normale?

    vi dico subito che sono un neofita.. quindi può essere che non capisca cosa sto dicendo..

    qualcuno mi aiuta a capire?

    grazue!!

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    54
    Messaggi
    191
    se passo i 9000 al momentro volo un po' via.. mi devo ancora un po' abituare all'aria diretta.. ( arriva da uno sputer con parabrezza) ho fatto una tiiratina oggi fon o a 9000 e mi sembrava che le vibrazioni si percepissero meno.. vibra di più sui 4000/5000.. però ti ripeto.. ancora non ho capito niente..
    quando la accendo i giri sono alti perché è fredda credo.. poi allo stop da calda è più contento..

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di max-62
    Data Registrazione
    26/02/2009
    Località
    Alessandria
    Età
    62
    Messaggi
    243
    Ciao, da come dici mi sembra tutto normale, venendo da uno scooter con motore che gira molto più basso è normale avere le senzazioni che descrivi.
    Quando l'accendi per un pò il minimo rimane alto, sui 1500 giri, a caldo dovrebbe rimanere sui 1200.

    saluti max

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    54
    Messaggi
    191
    si è così!! grazie Max 62!!

    ma credo anche se sia solo una sensazione sonora.. secondo me da fuori non si sente.. domani provo ad accelerare da ferma.. e mandarla sui 10.000 ( da calda naturalmente).. e senza casco..

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Allora.....
    Provieni da uno scooter monocilindrico, il cui propulsore gira basso e a numero di giri pressochè costante (ci pensa il variatore a "cambiare le marce").
    Sei salito su una moto quattrocilindri, oltretutto con un motore di derivazione sportiva (molto sportiva) che per esprimere tutta la sua forza deve girare a 13000-14000 giri.
    Ma anche a regimi inferiori avverti gli scoppi di quattro cilindri, non di uno solo, e pertanto ti sembrerà un "frullino".
    Però ti dico una cosa.
    Lascia passare un po' di tempo, abituati alla cosa, e poi vedrai come ti si contorcerà lo stomaco tutte le volte che risentirai lo "scarabattolamento" di uno scooter.


  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    54
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora.....
    Provieni da uno scooter monocilindrico, il cui propulsore gira basso e a numero di giri pressochè costante (ci pensa il variatore a "cambiare le marce").
    Sei salito su una moto quattrocilindri, oltretutto con un motore di derivazione sportiva (molto sportiva) che per esprimere tutta la sua forza deve girare a 13000-14000 giri.
    Ma anche a regimi inferiori avverti gli scoppi di quattro cilindri, non di uno solo, e pertanto ti sembrerà un "frullino".
    Però ti dico una cosa.
    Lascia passare un po' di tempo, abituati alla cosa, e poi vedrai come ti si contorcerà lo stomaco tutte le volte che risentirai lo "scarabattolamento" di uno scooter.

    ahahah Grande Sabba!! quoto in toto!! ti giuro che già ormai non penso ad altro..ahaha .. davvero.. sono tornato un po' bambino.. peccato per la stagione.. però se sabato non piove.. via.. ahahah per il momento cerco di cogliere le sensazioni più normali.. tipo affrontare le curve sempre più fluide.. e frenare solo con il freno anteriore.. che per uno che arriva dallo scooter ( frenata doppia cmq) non è così immediato.. però.. che bello..

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    54
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    A proposito Omar, siccome non siamo molto distanti, voglio vederti l'anno prossimo a uno dei nostri giri sulle Alpi Svizzere
    ahahah lo spero.. per il momento devo solo cercare di guidare il più possibile.. e capire bene il mezzo cosa mi permette di fare.. ma sono certo che questa primavera sarò pronto.. tu tienimi sempre aggiornato!!! grazie!!

Discussioni Simili

  1. [FZ6-n] Riser manubrio più alti
    Di Realbiker nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 14:19
  2. Fumo Nero ad alti giri
    Di Simone.pae nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/10/2011, 19:42
  3. riser più alti fzs
    Di 5005v nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/08/2011, 07:30
  4. Quanto siete alti?
    Di cibbo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20/12/2008, 09:56
  5. Gli alti sono comodi (INA 2002)
    Di luke_magic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04/07/2005, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •