Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: FZ6-S tagliando 20.000 chilometri...fatto!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308

    FZ6-S tagliando 20.000 chilometri...fatto!

    ieri sera ho ritirato la bimba, tagliando dei 20.000 chilometri e cambio gomme, ecco i dettagli delle spese:
    Candele : 40 euro
    Filtro aria: 34 euro
    Olio motore: 38 euro
    Filtro olio: 15 euro
    Gomma anteriore: 194 euro
    Gomma posteriore: 257 euro
    Materiale vario: 3 euro
    Manodopera : 100 euro

    Totale: 680 euro

    Tolti i 460 euro circa delle gomme il tagliando in se mi è costato sui 200 euro, non pochi ma pensavo peggio.
    Le gomme montate sono delle Diablo, non quelle sportivissime, ho fatto mettere su quelle più stradali visto che mi serve la durata di almeno un anno..a ritmo di 20.000 cholometri l'anno altrimenti mi costerebbe più di gomme che altro.
    Come la sento? Molto meglio direi, al cambio d'olio dei 10.000 il il rumore del cambio era calato, soprattutto tra la prima e la seconda marcia, ora è ancora meglio, va liscio alla perfezione e fa ancora meno rumore nell'innesto. Il cambio delle candele e del filtro dell'aria ha giovato, la sento più reattiva, non più performante ma meglio rispetto all'ultimo periodo che la guidavo.
    Le gomme...tra ieri ed oggi mi sono già fatto 400 chilometri e differenze sostanziali non ne ho notate rispetto alle originali, hanno un disegno diverso e permettono d'andare giù più velocemente, sembrano leggermente più strette delle originali proprio a causa della forma diversa, mi auguro che la durata sia buona o ammazzo il gommista, comunque le originali a 20.000 erano ormai cotte e consumate ed iniziavano a scivolare al minimo tocco di freno o alla minima scalata di marcia allegra quindi ho dovuto sostenere la spesa.
    Il tutto fatto presso il rivenditore ufficiale a Trieste, motoshop per la cronaca. Difettinon ne aveva quindi tutto ok per il resto.

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2006
    Località
    UD
    Messaggi
    271
    Difetti? Beh...l'unico difetto (scusa se è poco) è che ti ha fregato di 160 euro sul prezzo che hanno fatto a me per le stesse gomme (che a sua volta era altino di una trentina di euro).
    Il prezzo giusto di quelle gomme sarebbe sui 260 euro (montate).

    Se poi la manodopera per montarti le gomme è stata calcolata a parte ti sei preso la fregatura nella fregatura. Mi dispiace.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    pagate un pò care le gomme, anche se cmq è un meccanico non un gommista

  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    pagate un pò care le gomme, anche se cmq è un meccanico non un gommista
    STAMINCHIA!!! Un po' ???... EUR 451 ???
    Io ho montato Diablo corsa ant + Diablo post: EUr 260 montate!

    Ma perchè vi ostinate a farvi cambiare le gomme dal vs conce?
    E perchè prima non cercate e/o chiedete nel forum?

    Con quello che hai pagato te ne compravi 2 treni !!!

    Vabbè tommy, mi spiace dirtelo ma hai fatto una minchiata!
    Cmq ormai è andata...

    X curiosità, che olio ti ha messo?

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/01/2006
    Messaggi
    72
    Effettivamente le gomme sono un pò carucce..... Ho pagato meno le power race ed è una gomma in mescola.

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2006
    Località
    UD
    Messaggi
    271
    I conce possono tranquillamente arrivare a meno di 300 euro per quel treno...solo che tentano di metterla in quel posto.... e spesso ci riescono.
    Come diceva Superpippo: bastava fare un saltino sul forum...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    ammazza che sòla che c'hai pijato!
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    ma le gomme sono firmate cartier?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    allora, chiarisco una cosa che forse alle volte è poco nota sulle gomme. per iniziare dire che mi hanno fregato è alquanto esagerato, ho scelto le gomme direttamente dal catalogo con il mecca, prezzi alla mano e su di essi mi ha fatto uno sconto reale del 20%. non ho messo le diablo corsa, non mi servono gomme super performanti ma gomme a lunga durata, se guardate i cataloghi vedrete che le gomme più performanti costano meno di quelle turistiche, ho chiesto il perchè non solo al mecca ma anche ad altri gomisti e mi hanno detto che la cosa è semplice, le case devono guadagnare tot a cholometro sulle gomme, quelle performanti costano meno ma le cambi più spesso, quelle turistiche costeno di più ma le cambi di meno...risultato alla fine paghi sempre uguale. le corsa me le faceva meno in effetti, sui prezzi detti da voi, ma non me ne facevo nulla dovendo andare in spaga a breve, al ritorno avrei già dovuto girare per delle altre gomme.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    ho letto il tuo ultimo intervento, mi sento di precisare 1 cosa che forse e' risultata poco chiara dalle risp.precedenti

    anche io avevo chiesto il preventivo per le z6 al mio concessionario e mi aveva fatto come prezzo 460 euro, poi sono andata dal gommista (morogomme) e con lo sconto fazeritalia, le stesse gomme le ho pagate 285.


    forse quello che volevano dire i ragazzi era proprio questo.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/12/2011, 16:08
  2. [FZ1] 3° tagliando fatto bene? giudicate voi!
    Di Giro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 11:19
  3. [fzs600]tagliando 40.000 fatto!
    Di mad4mud nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 21:10
  4. [FZ1] Ho fatto il primo tagliando.....
    Di piterFz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/05/2006, 12:21
  5. [FZ6]Tagliando 10.000...fatto!
    Di tommy781 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/01/2006, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •