Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Discussione: Trattamento serbatoio e pulizia pompa benzina

  1. #71
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Nella pompa originale c'è quella intercambiabile con le sidat
    Che va anche in tante altre vetture non solo italiani ed esiste anche di altre case produttrici. Errato confrontare comunque il prezzo fra complessivo e componente
    Non è detto neanche che siano uguali al 100% i due componenti, nel senso di qualità di prodotto complessiva visto che potrebbero richiedere tolleranze di lavorazione e materiali specifici per la costruzione. Tanto per parlare Alla fine fanno lo stesso lavoro
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #72
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Sidat è produttore di primo equipaggiamento per svariati marchi, trovate sulle Fiat alfa VW Citroën
    Arrivederci e grazie

  3. #73
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Che esca dalla stessa fabbrica non vuol dire che siano uguali al 100%
    Esempio alimentare che non è molto differente da questo caso. Una fabbrica aia produce wurstel di pollo per aia e per LIDL. A vederli sembrano uguali, ma non è vero e si sente
    Nel caso di questi componenti posso cambiare una serie di variabili, che possono far aumentare o diminuire il costo. Per esempio queste differenze potrebbero comportare un ciclo di vita inferiore in confronto di quello Yamaha.
    Ultima modifica di MartePower; 21/03/2015 alle 20:45
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #74
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Sui polli son certo che sarai più preparato di me, sui ricambi auto l'esperienza di 50 anni al momento la posso sfruttare comodamente e senza tema di smentita garantisco che ci sono ricambi sul mercato migliori di quelli OEM o inscatolati col marchio
    Arrivederci e grazie

  5. #75
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Non ho una fabbrica di polli, ma sono perito meccanico in fin dei conti e conosco chi ha fabbriche di prodotti meccanici anche note. Fanno uscire prodotti con livelli qualitativi diversi a seconda dell'esigenza, marca o mercato che siano. Non sarei così sicuro che tutti i ricambi siano gli stessi. Come accade anche nel settore chimico e nell'abbigliamento. Per esempio la collezione di una nota marca usciva prima sui banchi del mercato rimarchiata nel caso di capi che non rispettavano i vari controlli di qualità. Nota marca di caschi italiana almeno anni fa aveva prima, seconda e terza scelta.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #76
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Non ho una fabbrica di polli, ma sono perito meccanico in fin dei conti e conosco chi ha fabbriche di prodotti meccanici anche note. Fanno uscire prodotti con livelli qualitativi diversi a seconda dell'esigenza, marca o mercato che siano. Non sarei così sicuro che tutti i ricambi siano gli stessi. Come accade anche nel settore chimico e nell'abbigliamento. Per esempio la collezione di una nota marca usciva prima sui banchi del mercato rimarchiata nel caso di capi che non rispettavano i vari controlli di qualità. Nota marca di caschi italiana almeno anni fa aveva prima, seconda e terza scelta.
    il committente determina la qualità della sua richiesta sul prodotto finale......purtroppo !!
    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

  7. #77
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    Buona domenica a tutti e grazie per le vostre risposte
    Scusatemi se ne non mi sono presentato nella sezione apposta (mancanza di tempo).
    Vorrei però aggiungere un mio pensiero personale all'argomento inerente la pompa della sidat.
    Sinceramente se si leggono i post dove ho preso la notizia si evidenzia di come sia esattamente la stessa pompa , con gli stessi attacchi, anzi addirittura funziona meglio perché mentre l'originale è 2,5 bar la sidat è 3 bar questo non implica nessuna differenza anzi solo prestazioni migliori come conferma stesso il meccanico dell'autore del post che l'ha scritto.
    Detto ciò credo che la Yamaha venda tutto il blocco solo per questioni commerciali e che non ci sia neanche da porsi il dubbio se spendere 790 euro oppure 54 anzi ho controllato la si trova anche a 34 euro la pompa sidat.
    Credo che ci sia una bella differenza anche perché il pezzo più importante è appunto proprio la pompa, infatti sottraendo al ricambio completo Yamaha la pompa (valore simbolico 50 euro ) non credo che il galleggiante con il filtro e due pezzi di plastica valgano la bellezza di 710 euro.

    Secondo me è esagerato.
    Un saluto a tutti e grazie ancora dei vostri preziosi consigli che metterò al più presto possibile in pratica.
    Ciaooo
    Ultima modifica di Mattia; 22/03/2015 alle 17:47

  8. #78
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Sei OT
    Comunque non vedo il motivo per cui non si possa installare una pompa non originale. Se il compito lo svolge bene, allora sono tutti soldi risparmiati.
    Quoto,anche perche' nessuna casa si costruisce ricambi tipo e come gruppi pompa da se' quindi e' molto probabile acquistare a prezzo assai ridotto lo stesso ricambio non originale,in piu' acquistare la sola pompa benzina costa certamente meno che un blocco completo di supporto e galleggiante originale o meno.
    Non credo che la pompa di concorrenza funzioni meglio perche' ha piu' pressione,e' il regolatore di pressione che ne gestisce i bar e questo non e' incorporato sul motore pompa benzina da sostituire.
    Si 710 euro sono una vera truffa,come del resto la maggior parte dei ricambi da moto;un gruppo pompa molto simile per automobili costa circa la meta' e vi garantisco che non e' certo regalato.......

  9. #79
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    alla fine non ho capito se sta sidat 70408 va bene anche per fz1
    Arrivederci e grazie

  10. #80
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    In realtà tutto il gruppo completo costa 790 euro, avevo detto 710 euro perché avevo ipotizzato di sottrarre la pompa meccanica

Discussioni Simili

  1. Smontaggio e pulizia pompa benzina FZ6 S2
    Di zaza nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/09/2015, 20:19
  2. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 20:11
  3. Scarsissimo trattamento interno serbatoio!
    Di grimarco nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/12/2013, 17:42
  4. [ Fz1 Fazer ] Pulizia filtro e pompa della benzina
    Di Penna nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 21:04
  5. pulizia filtro benzina fz6
    Di gioass nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 16:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •