Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiuto dai sardi!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Aiuto dai sardi!

    Dopo anni senza ferie , ho deciso di prendermi qualche giorno a cavallo tra il 25 aprile e il ponte del 1° maggio per scoprire la Sardegna (una dei pochi Stati europei che ancora non conosco ).

    Ho elaborato un itinerario costiero che scorre praticamente tutta l'isola ... ma mi avanza un giorno :P : qualcuno potrebbe suggerirmi qualche itinerario (alla scoperta dell'interno dell'isola) di interesse naturalistico-motociclistico-artistico-enogastronomico?
    Grazie per l'aiuto (debitamente ripagato se ci sarà l'occasione di incontrarsi in territorio sardo )!

    Lamps ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/02/2006
    Località
    born in First Valley,live in Holy Valley (RM)
    Messaggi
    576
    aaaaaaaaa Sbronzoloooooo!!!se vuoi qualche "dritta" sulla Sardegna te la dò io........l'ho girata in lungo ed in largo..Piscinas,Teulada,Maddalena,Caprera,Tortolì,Orgosolo,Ollolai,Ulassai,Gennargentu .............sai dove sono ubicato io..........

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Non ho molti consigli da darti, ti direi di addentrarti nella barbagia dato che la conosco abbastanza ed è piena di bei posti da vedere, ma in generale ci sono bei posti dappertutto. Magari, visto che la girerai sulle coste ti conviene vedere anche la parte "montagnina", quindi la barbagia, appunto
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Ricorda che il 1° maggio a Cagliari c'è una festa internazionale : Sant' Efisio ! Te la consiglio , anzi sarebbe un sacrilegio trovarsi in Sardegna e non andare a vedere Sant'Efisio !

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Come dire... meglio bionda o bruna? oltre agli itinerari consigliati ci sta pure l'ogliastra con un sacco di belle strade esempio parti da tortolì vai verso Gairo, Seui, Sadali e da l' trovi il flumendosa con tanto di gita sul battello a (finte) pale il lago di mulargia.... che dire itinerari interni ce ne sono un sacco.... e pure un sacco di curve
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Ma mi pare che stesse chiedendo indicazioni mangerecce.
    In merito, pare si stia bene all'agnata a tempio.
    Ma anche ad alghero qualche ristorantino niente male si trova.
    Ad esempio, se è aperto il bar mugoni, nella omonima spiaggia, ti consiglio di andare lì: prezzi bassi, quantità tanta, qualità buona.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Grazie ragazzi,

    in effetti cercavo qualcosa che mettesse insieme la moto (vale a dire il sentimento ) e la panza (cioè la ragione ) ... sulla base delle indicazioni che mi avete dato (e non conoscendo minimamente i posti) ho trovato questo itinerario: http://www.motonline.com/itinerari/a...m?codice=85099

    ... cosa ne pensate? avete suggerimenti per eventuali cambiamenti/personalizzazioni?

    @cx71: caspita capobradipo ... mica lo sapevo che eri un'esperto (oltre che delle aree limitrofe anche) della Sardegna ... altrimenti ti avrei contattato subito ... comunque, ci sentiamo a breve cosiché ti possa passare gli itinerari umbri di cui abbiamo parlato tempo addietro!

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da sbronzolo
    ho trovato questo itinerario: http://www.motonline.com/itinerari/a...m?codice=85099

    ... cosa ne pensate? avete suggerimenti per eventuali cambiamenti/personalizzazioni?
    Il percorso descritto confermo che è davvero bello (tra le montagne come intendevo io in cui ci si può anche scordare la parola rettilineo), unica pecca è che la maggior parte del tratto Fonni-Villanova è scorrimento veloce, ci sarebbe il vecchio passo Corr'e Boi ma la strada è ormai lasciata andare e quindi un pò pericolosa (buche, asfalto mal messo, più animali del normale etc...).

    Per il resto c'è solo da divertirsi e da godersi panorami e cibarie
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/02/2006
    Località
    born in First Valley,live in Holy Valley (RM)
    Messaggi
    576
    Citazione Originariamente Scritto da sbronzolo
    Grazie ragazzi,

    in effetti cercavo qualcosa che mettesse insieme la moto (vale a dire il sentimento ) e la panza (cioè la ragione ) ... sulla base delle indicazioni che mi avete dato (e non conoscendo minimamente i posti) ho trovato questo itinerario: http://www.motonline.com/itinerari/a...m?codice=85099

    ... cosa ne pensate? avete suggerimenti per eventuali cambiamenti/personalizzazioni?

    @cx71: caspita capobradipo ... mica lo sapevo che eri un'esperto (oltre che delle aree limitrofe anche) della Sardegna ... altrimenti ti avrei contattato subito ... comunque, ci sentiamo a breve cosiché ti possa passare gli itinerari umbri di cui abbiamo parlato tempo addietro!

    Salut ,

    Sbronzolo
    Sbronzy..........e mica è un giorno che giro in moto...........pensa che in Sardegna ci sono stato anche in bici...non dimenticherò mai la salita di S.Pantaleo-Arzachena,a pensarci ho ancora la lingua di fuori..........

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Bellissimo il percorso indicato in Barbagia aggiungerei una piccola deviazione dopo Ovodda e prima di Fonni svolta a Gavoi dove fanno il miglior pecorino sardo

    aggiungo anche i percorsi:

    1) Guspini Arbus Fluminimaggiore Iglesias fino a Masua (Pan di zucchero) buon asfalto tutte curve..buona gastronomia..

    2) Bosa Alghero curvosa meta di molti motociclisti

    3) Cagliari (visto che è Sant'Efisio) Villasimius Costa Rei...(tutta curve e panorama mozzafiato ma trafficata)

    4) Seui Ulassai (grotte su marmuri) Ierzu (bevutina di cannonau) Tortoli e volendo su fino a Dorgali (Cala Gonone Cala Luna)

    Infine consiglio anche una visitina a Orroli a domu s'axiu..per un tuffo nella sardegna del passato vedi qui: http://www.omuaxiu.it/
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

Discussioni Simili

  1. aiuto !!!!
    Di nikobibo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/03/2012, 15:48
  2. aiuto gps
    Di NonnoVice nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/07/2010, 14:17
  3. Sardi...... so cazzi vostri...
    Di Roadrunner nel forum FazerSardegna
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/07/2010, 18:24
  4. Mese dei prodotti sardi al centro commerciale...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/05/2010, 07:14
  5. Sardi venite a me!!!!!!!!!
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •