Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sorpassare le code

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678

    Sorpassare le code

    Non voglio certo insegnare nulla a nessuno, anzi francamente spero di ricordare le mie parole al rientro, stanco, di un bel giro.

    In pochi giorni di risveglio dal letargo ho già visto 2 incidenti uguali, tanto stupidi quanto classici. Quindi mi perdonerete se rammento quanto segue:

    Và da sè che al presentarsi di una bella coda di auto ferme il motociclista si illumina e inizia a sorpassare, quasi la moto sia stata inventata a tal scopo. Puntualmente con la prospettiva che si ha rispetto alla fila delle auto non ci si accorge che 20 metri davanti a noi c'è un buco tra un auto e l'altra cortesemente lasciato per far svoltare qualcuno che mettendo fuori il muso ci sorprende... frenatone e bam!

    Non dimentichiamo mai, superando le file a sinistra, ma anche a destra, che la nostra visuale è molto limitata dalla prospettiva, che difficilmente vedremo il cofano del mezzo che stà per sbucare davanti a noi e se poi c'è un furgone o un suv... ciao nina. I rispettivi conducenti sono impegnati a guardare in senso opposto che non arrivi nessuno e a invitare il mezzo a proseguire... solo i motociclisti in quel frangente controllano anche chi eventualmente stà giungendo dal retrovisore!

    Superare le code... certo che si ma molto piano e con molta prudenza soprattutto dove non si conosce e dove il traffico proveniente dalla parte opposta ci costringe a rasare la fila, chiudendo il nostro angolo di visuale e risultando ancora più pericoloso.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e ricordarsi che sempre.....sempre....ma proprio sempre, tra quelli in coda in macchina c'è di sicuro il ******** che all'improvviso decide che si è rotto le balle di stare in coda e gira per tornare indietro senza guardare lo specchietto laterale.....ma proprio sempre eeehhhh

  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    è la situazione che + mi "preoccupa" quando giro in città!
    Ovviamente anch'io passo le file a sx, ma davvero ai 10 orari e con la massima attenzione a quello che succede davanti.

    Poi solitamente soffro anche il "panico inverso" , ovvero quando sono io a sbucare con la mia pippomobile tra una fila di auto ferme al semaforo (ad es. uscendo dal piazzale del benzivendolo ecc.)... ho sempre il terrore che arrivi qualcuno su 2 ruote che supera la fila a cannone!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    se proprio vogliamo aggiungere, ricordiamoci anche che esistono emerite teste di ***** di moticiclisti che li fulminasse il buco del **** all'istante, che pensano bene che la coda può essere in movimento, e nonostante tutti i mezzi avanzino a 60km/h è pur sempre coda, e nel mentre ti accingi ad effettuare la curva e sei in piega in moto, senti un ronzio che manco hai il tempo di capire cos'è che vedi un puntino che si allontana dalla tua visuale ed hai il tmepo solo di senitire uno scossone provocato dallo spostamento d'aria .... salvo poi riscontrare che non era stato lo spostamento d'aria ma qualche figlio di ******* che ti ha pure piegato lo specchietto e ti stavi semplicemente schiantando contro la roccia.......successo ieri.......
    non farsi prendere dal panico e continuare come se nulla fosse senza nemmeno pensare a cosa è successo altrimenti inizia a cagarti addosso e ti si bloccano le braccia e tutto...

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    mica è colpa loro se te sei un paracarro

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    mica è colpa loro se te sei un paracarro
    ne tanto meno vorrei essereuna di quelle immaginette che si trovano ogni tanto ai bordi strada per colpa di pistaioli rincoglioniti
    since 2006 CFC style

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Qualche volta è decisamente più sicuro non superarle affatto (ad esempio su certe strade, strette, con visuale ridotta e possibilità di arrivo di autobus di linea in senso contrario).


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    è la situazione che + mi "preoccupa" quando giro in città!
    Ovviamente anch'io passo le file a sx, ma davvero ai 100 orari e con la massima attenzione a quello che succede davanti.
    Ora torna meglio dai...

  9. #9
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da manrico74
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    è la situazione che + mi "preoccupa" quando giro in città!
    Ovviamente anch'io passo le file a sx, ma davvero ai 100 orari e con la massima attenzione a quello che succede davanti.
    Ora torna meglio dai...
    in monoruota ovviamente!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Certamente, lo sai già che a Firenze si può fare

Discussioni Simili

  1. [CFC-CODE] Non vi temo
    Di sara23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 23:59
  2. come evitare le code al casello..
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/08/2007, 01:15
  3. [FZ1] Dubbio led code key
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/01/2007, 13:01
  4. Ho visto delle code....
    Di Tomcat nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/03/2006, 12:41
  5. Per chi va al sud o viene al nord attenzione code!!
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/07/2005, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •