Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120

Discussione: Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

  1. #101
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Purtroppo sono a piedi e la voglia di prendermi qualche ora di svago è davvero tanta...
    Il vecchio VuFeRo è ancora fermo in attesa di cure purtroppo.

    Io più mi guardo intorno e più ci rifletto...più faccio fatica ad immaginare un'altra moto altrettanto comoda, godibile sia per il casa/lavoro, sia per le sparate in solitaria e anche per la gita in 2 da 500km...stando intorno ai 3000/3500€...

    Non ho concluso subito per quella che sono andato a vedere perché in realtà mi preoccupa un po' la "guidabilità".

    Vorrei evitare di dover "sudare 7 tute" per stare dietro alla classica Hornet o Versis quando si fa una scalata fra i tornanti in compagnia.

    Che la strada giusta sia davvero buttarmi su una media come quelle finché il budget resta risicato?!

    Voi che magari avete cambiato molte più moto di me che ne dite?!

    Se mi rileggo mi sembra di essere il 16enne confuso in cerca della prima moto...non immaginavo di trovarmi in questa situazione...
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  2. #102
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Non ho concluso subito per quella che sono andato a vedere perché in realtà mi preoccupa un po' la "guidabilità".

    Vorrei evitare di dover "sudare 7 tute" per stare dietro alla classica Hornet o Versis quando si fa una scalata fra i tornanti in compagnia.

    Voi che magari avete cambiato molte più moto di me che ne dite?!

    Se mi rileggo mi sembra di essere il 16enne confuso in cerca della prima moto...non immaginavo di trovarmi in questa situazione...
    Di certo la Ona non è un fulmine di guerra nello stretto, occorre un minimo impegno... però il motorone che ha sotto ti permette di uscire di "coppia" dalle curve più lente senza troppi patemi d'animo. Guidata come si deve regala parecchie soddisfazioni.
    Io sono passato dalla Fazerina alla Fazerona e non tornerei più indietro .. anzi ti devo dire che avrei dovuto farlo ben prima....
    Uno dei suoi difetti è il peso. Per me che son piccoletto e per il fatto che dietro ho cambiato mono la moto mi risulta un tantino alta e spostarla da stare in sella è più faticoso.
    Risolvo spostandola da giù.
    Per quanto riguarda il fatto di stare dietro alle Hornet e/o altre moto di piccola cilindrata .. beh.... posso dirti che tutto dipende da chi la guida .... ho visto FZ6 togliere adesivi a parecchie moto, così come ho visto (personalmente) la Ona in 2 perdere letteralmente R1 scoppi irregolari, CBR1000rr e Gixxer K5 sul Muraglione.
    Quindi togliti pure questo dubbio .. guidata come si deve è divertente. Ovvio il peso incide sulla stanchezza a fine giornata, ma la posizione di guida, la sella comoda e il riparo aerodinamico compensano ampiamente. Io sono arrivato a fare quasi 800 km. in giornata senza troppi problemi.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #103
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200

    Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

    Se il dubbio è con hornet o versys, Vince la FZS a mani basse.
    Io tutta sta difficoltà sullo stretto, non l’ho mica mai trovata.
    Sarà che sono “diversamente” basso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #104
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Dovete fare una foto insieme per fare capire a chi non vi conosce come sia possibile che diciate 2 cose diverse e probabilmente avete ragione entrambi.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #105
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    È l'ennesima dimostrazione che la moto è una cosa troppo personale per generalizzarne le impressioni.

    Fermo restando che alcune cose sono e restano sempre oggettive.

    In ogni caso...la Ona che sono andato a provare è andata...ero stato chiaro, la moto mi interessava, ho fatto la mia offerta e il tizio ha detto che doveva pensarci. Eravamo rimasti che mi avrebbe richiamato per dirmi se accettava la mia offerta o per comunicarmi ultimo prezzo.
    Ho fatto passare qualche giorno e oggi ho chiamato...doccia fredda...

    Sarà che sono all'antica su certe cose e per me una stretta di mano vale ancora più di qualche centinaia di euro...ma devo ammettere che ci sono rimasto male...

    Peccato...

    Sabato cerco consolazione e vado a vedere una Honda VTR 1000 F del 2001 già iscritta FMI.
    Non sarà comoda come la ONA ma con un manubrio alto tipo LSL o ABM credo possa essere una buona alternativa restando su quel budget.
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  6. #106
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Sabato cerco consolazione e vado a vedere una Honda VTR 1000 F del 2001 già iscritta FMI.
    Ho amato tantissimo la mia VTR gialla che ho avuto a inizio anni 2000 ne conservo un bellissimo ricordo, ed è stata la moto che ha dato una svolta al miglioramento delle mia capacità di guida. Aveva due difetti chiari, frenata debole (si risolve con tubi in treccia ed eventualmente pompa) e consumi elevati (non si risolve) ma regalava un fellissimo feeling di guida e una comodità più che accettabile (non come la Ona ovviamente) anche per lunghi viaggi. Gran mezzo !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #107
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Dicevano anche che scaldava parecchio

  8. #108
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Forse la R con la carena completa, la F (nome completo Firestorm) con la semicarena assolutamente no.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #109
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Ragazzi, ormai siete i miei "confessori".
    Dato che condividete non solo la mia passione ma anche la mia "mission and vision" (come si dice oggi), trovo sempre spunti costruttivi confrontandomi con Voi.

    Oggi sono andato a vedere il VTR...impressioni a caldo: non frena un ca**o (bisogna strizzare la leva fino in fondo e anche arrivati lì la potenza è davvero poca) e provandola in un piazzalone di circa 300x150m (è assicurata con la guida esclusiva) ho fatto molta fatica a farla girare sulla linea xhe volevo, soprattutto a bassa velocità perché la moto tendeva molto a chiudere lo sterzo e bisognava faticare per non farla cadere a centro curva.

    Per chi l'ha avuta, è normale come comportameto?!

    Per confronto, la FazerONA che ho provato sembrava molto più facile ed intuitiva e soprattutto bastava un dito per frenare in modo perfetto. (si è capito che mi sono piaciuti tanto quei freni?! )

    A detta del proprietario la forcella dovrebbe avere montanto un kit hyperpro (credo solo molle) e i tubi freno sono in treccia con olio cambiato ad ottobre.

    Per il resto, beh...il motore è un burro, secondo me perfetto per l'utilizzo stradale, santi carburatori senza effetto on-off e digerisce molto meglio i giri bassi rispetto alla mia vecchia KTM 950. Mi sembrava quasi elettrico, un centinaio di docili cavalli.

    Come posizione di guida è la più sportiva fra le moto che abbia mai avuto, ma per i pochi metri percorsi non mi è sembrata così affaticante o costrittiva, né per le gambe né per i polsi, anche se lì il carico si sente.

    La moto sembra fin troppo "agile", come se avesse la forcella molto "in piedi" ma ho controllato la forcella non è stata sfilata...sensazione un po' strana...

    Altre cose...boh...41k km, iscritta FMI con certificato storico (10€ di bollo e ass agevolata). Gomme al 30% dot 2018.

    Nessun optional, così come mamma Honda l'ha fatta. Dovrei almeno aggiungere staffe e bauletto se voglio usarla anche per il casa lavoro.

    Richiesta 2500€

    Stavolta non ho trattato sul prezzo perché di fatto ho trovato poco per giustificare una trattativa al ribasso.

    Voi che ne dite?!

    Credo possa essere un buon compromesso al prezzo di uno scooter...

    Mi potrei concedere un annetto e poi, se non scatta l'amore, cambiarla senza perderci più di tanto...

    Cosa altro considerereste voi?


    P.S. ..forse domani vado a vedere anche una Z750S del 2005 sempre sotto i 3k €...
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  10. #110
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Di sicuro non si svaluta più di tanto, con iscrizione ASI soprattutto. Io al posto suo chiederei pure di più per poi "cedere" qualcosa in trattativa. Sicuramente meglio della Kawa come mercato secondo me
    Io sto iniziando a guardarmi in giro e come prezzi ci siamo al momento attuale
    Della moto non so niente ma con delle gomme come hai descritto con pressione a casaccio non mi preoccuperei troppo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 05/03/2022 alle 20:07

Discussioni Simili

  1. Info su "vestibilità" stivali: confronto marche
    Di Otto71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 11:56
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 00:19
  4. FZ6 Selle da "turismo" a confronto
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 18:48
  5. Ok... ora mi serve un vostro "equo" consiglio...
    Di theo nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •