Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Nuova Brutale 920

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657

    Nuova Brutale 920

    La gamma MV Agusta si amplia con l’arrivo della nuova BRUTALE dotata di motorizzazione 920. Con l’introduzione della nuova BRUTALE la naked si avvicina al pubblico meno esperto.
    Nuovo motore, assetto inedito, sella monopezzo, grande attenzione al comfort. Un motore 4 cilindri a valvole radiali, dotato della stessa, sofisticata gestione elettronica della 1090RR, una ciclistica capace di soddisfare piloti di qualsiasi capacità, prima di tutto su strada ma anche in pista. Oggi, queste doti sono sottolineate da un nuovo look, dove il nero domina. Al tempo stesso, la Brutale si è avvicinata ulteriormente alle esigenze dell’utilizzo quotidiano, con una sella rivista e in un solo pezzo, più comoda per pilota e passeggero.
    Il prezzo indicativo al pubblico (in Italia) è 11.990 euro e sarà disponibile da fine febbraio 2011.

    Le caratteristiche principali della nuova BRUTALE:
    - Motore quattro cilindri in linea a valvole radiali
    - Centralina Marelli 5SM
    - Controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento
    - Telaio scomponibile a traliccio con piastra in alluminio ad elevata rigidità torsionale
    - Monobraccio in alluminio con ammortizzatore Sachs pluriregolabile
    - Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm pluriregolabile
    - Freni racing con pinze radiali Brembo
    - Nuova sella monopezzo più bassa e stretta

    IL DESIGN
    La sella monopezzo offre maggior comfort a pilota e passeggero, gli indicatori di direzione anteriori non sono più integrati negli specchietti ma separati per una migliore visibilità nel traffico cittadino, le sospensioni beneficiano di una taratura più morbida. Una Brutale più “easy”, quindi, ma pur sempre una Brutale, che fa della cura maniacale del dettaglio un elemento distintivo. Basti pensare al telaio a traliccio, al manubrio anodizzato con fissaggio tramite cavallotto a cerniera, alla fattura di ogni comando a mano e a pedale, al monobraccio, al design unico dei cerchi.
    Le colorazioni sono: opache nera o bianca.

    IL MOTORE
    Il 4 cilindri a 16 valvole radiali MV Agusta raggiunge una nuova evoluzione tecnologica. 921 cc, una cilindrata nuova per la Brutale. Il quattro cilindri MV Agusta è capace di erogare 129 cavalli di potenza massima. L’albero motore deriva da quello della potente 1090RR, come anche le misure della corsa (55 mm). Tutto lo schema tecnico ricalca fedelmente quello degli altri 4 cilindri di ultima generazione, compresi l’albero antivibrazioni, il circuito di lubrificazione ottimizzato e il generatore in bagno d’olio.
    Ma per la nuova BRUTALE arrivano nuovi cilindri e pistoni con alesaggio di 73 mm. Il nuovo impianto di raffreddamento con vaso d’espansione a pressione atmosferica tiene sotto controllo la temperatura del motore anche in condizioni critiche come ad esempio nei continui stop and go del traffico cittadino. Temperatura sotto controllo, poi, significa anche maggiore stabilità delle prestazioni in ogni condizione d’uso. L’alimentazione è assicurata da un corpo farfallato Mikuni da 46 mm di ultima generazione. La centralina Marelli 5SM gestisce accensione, iniezione ma non solo. La doppia mappatura (normale e Sport) consente di adattare l’erogazione alle esigenze di guida del pilota e a quelle del fondo stradale; il controllo di trazione regolabile su 8 diversi livelli di intervento tiene a bada le eventuali perdite di aderenza a garanzia di massime prestazioni ed elevata sicurezza.

    LA CICLISTICA
    BRUTALE condivide con le 990R e 1090RR il telaio e in generale tutta la ciclistica. Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio accoppiato a piastre laterali in alluminio è un marchio di fabbrica per MV Agusta.
    Le quote ciclistiche sono le medesime delle altre Brutale.
    Sulla BRUTALE arriva un nuovo cannotto di sterzo che offre una rigidezza ottimizzata per questa moto, che ha nelle prestazioni ma anche nella facilità di guida i suoi punti di forza. Proprio per questo motivo le sospensioni ricevono una taratura specifica, più morbida e scorrevole.
    Ma ci sono molte possibilità di regolazione, offerte dalla forcella Marzocchi USD da 50 mm e dal monoammortizzatore Sachs: in pochi istanti si può trasformare facilmente in una sportiva. La BRUTALE è anche sinonimo di agilità: la scelta degli pneumatici Pirelli Angel premia il feeling di guida su strada. Per il posteriore la misura è 180/55.



    http://www.moto.it/news/mv-agusta-brutale-920.html
    my bar carruozzo&macerone

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    nn mi convince...l'unica Brutale degna di questo nome rimane sempre la 1078RR

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    .... Un motore 4 cilindri a valvole radiali, dotato della stessa, sofisticata gestione elettronica della 1090RR....
    Come no.....al mio amico rimase ferma quasi 6 mesi, perche non riuscivano a trovare il problema che ogni volta che girava la chiave, anche a moto completamente fredda, partiva la ventola del radiatore, so che cambio centralina e non ricordo che altro, mi disse che ne era innamorato, bellissima e dava vere soddisfazioni....quando andava......poi peeo era la vecchia brutale, magari la nuova sono riusciti a peggiorarla LOL

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Provato la 1090rr questa primavera..se dovessi dire che mi e' piaciuta, direi una gran balla...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Provato la 1090rr questa primavera..se dovessi dire che mi e' piaciuta, direi una gran balla...
    In che senso ? Facci una breve recensione....
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da eke333 Visualizza Messaggio
    nn mi convince...l'unica Brutale degna di questo nome rimane sempre la 1078RR
    Ne ho sempre sentito parlare come di una moto psicopatica

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Ne ho sempre sentito parlare come di una moto psicopatica
    oddio....già me lo vedo...brutalistapazzo
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Le nuove brutale sia la 990 che la 1090 sono moto di gran lunga migliori e fruibili rispetto alle vecchie. Sicuramente le vecchia 1078 era più ignorante e adrenalilinica ma scomoda e molto impegnativa da guidare. Questa nuova 920 a 12000 euro con i controlli elettronici ,sospensioni valide e gli stessi cavalli del 990 secondo me darà filo da torcere alla concorrenza giapponese e mi sembra una proposta commercialmente intelligente.
    Max

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax Visualizza Messaggio
    Le nuove brutale sia la 990 che la 1090 sono moto di gran lunga migliori e fruibili rispetto alle vecchie. Sicuramente le vecchia 1078 era più ignorante e adrenalilinica ma scomoda e molto impegnativa da guidare. Questa nuova 920 a 12000 euro con i controlli elettronici ,sospensioni valide e gli stessi cavalli del 990 secondo me darà filo da torcere alla concorrenza giapponese e mi sembra una proposta commercialmente intelligente.
    Max
    A quel prezzo un pensiero ce lo farei anche io ... anche se di base non sono per le nude complete.
    Devo dire poi che nera è proprio bella.
    ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Ne ho sempre sentito parlare come di una moto psicopatica
    proprio questo è il bello! è un 4 cilindri ignorante...

Discussioni Simili

  1. MV Agusta Brutale 800
    Di Design nel forum Le altre moto
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 16:25
  2. Nuova Brutale 2010
    Di Giovane nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 18:36
  3. Come buttare via una Brutale
    Di sky69 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17/05/2007, 18:01
  4. fz6 vs. brutale
    Di Stuka78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 18:47
  5. mv augusta brutale
    Di scandal nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/06/2005, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •