Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pista: consigli

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Seveso (MI)
    Messaggi
    68

    Pista: consigli

    Avrei bisogno di consigli.
    A fine maggio vado in pista per un corso. E' la mia prima volta.
    Dovrò cambiare pneumatici e montarne di nuovi perchè i miei Pilot Road hanno 5000 km sulle spalle e mi han detto che rischio che non mi facciano girare (i pneumatici non devono avere più di 1000km). forse anche pastiglie...
    mi chiedo se intervenire anche sulla regolazione delle sospensioni...
    non sono uno smanettone e sincerametne non saprei neanche da che parte iniziare...
    cosa fareste voi? cambiereste la regolazione? in che modo e su che impostazione?
    Dimenticavo, possiedo nua FZ1 fazer e voglio montare le Diablo III (intanto che ci sono...) che tra l'altro me le fanno 296 euro montate.

    Che ve ne pare?

    Grazie per qualsiasi consiglio...


  2. #2
    Gilles
    Guest
    Per quanto riguarda le gomme, fai bene (ma non ne avevamo già parlato? ) le road con la pista ci "azzeccano" poco
    Le Corsa III sono un ottimo compromesso per l'uso pista/strada e il prezzo è buono
    Per quanto riguarda le pastiglie, vedi a che punto sono e regolati di conseguenza. non è che una nuova rispetto a una la 50% freni di più
    Per le sospensioni in generale si chiude l'idraulica, poi una volta lì fai gli affinamenti
    Divertiti

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Seveso (MI)
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Per quanto riguarda le gomme, fai bene (ma non ne avevamo già parlato? ) le road con la pista ci "azzeccano" poco
    Le Corsa III sono un ottimo compromesso per l'uso pista/strada e il prezzo è buono
    Per quanto riguarda le pastiglie, vedi a che punto sono e regolati di conseguenza. non è che una nuova rispetto a una la 50% freni di più
    Per le sospensioni in generale si chiude l'idraulica, poi una volta lì fai gli affinamenti
    Divertiti
    si delle gomme l'avevo già detto ma ero indeciso sul cosa fare. Ora ho deciso di prenderle le Diablo, grazie ai vostri suggerimenti. Scusate se sono ripetitivo, del resto non sto più nella pelle di fare il corso.
    Spero tanto che mi serva, mi sento un gran cancello!!! con una moto da 150cv credo che siano sprecati, ma adoravo la moto e non mi interessava del resto. Dopotutto non posso lamentarmi dato che ho la moto da soli 4 anni e mezzo, con solo 30.000 km sulle spalle, e la mia prima moto l'ho aquistata a 30 anni, passando dalla mountain bike al 650cc. Non c'è verso però, non ho ancora la sicurezza e non riesco a far scendere la moto senza paura di scivolare. Speriamo che mi serva...per viaggiare in tutta sicurezza.


Discussioni Simili

  1. Consigli su pista di Varano
    Di nathbigga nel forum Pista
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/05/2015, 21:45
  2. Consigli su guida in pista
    Di moorning nel forum Pista
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 25/08/2008, 10:54
  3. Consigli utili per la pista e la strada
    Di Wha nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/03/2008, 18:41
  4. Consigli per guida in pista
    Di digitalboy nel forum Pista
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/07/2005, 10:56
  5. Consigli per la pista
    Di NatZan nel forum Pista
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/09/2004, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •