Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: differenza tra fz6 fazer 2005 e 2006

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2006
    Località
    Cornaredo (Mi)
    Messaggi
    451

    differenza tra fz6 fazer 2005 e 2006

    Ciao,

    ho letto (qui) e sentito che il modello della fz6 fazer 2006 non ha più il problema del tps e inoltre hanno aggiunto un'ulteriore mebrana (o qualcosa del genere) sotto la sella per ridurre l'effetto calore.
    Ora:
    1- Io ho una fz6 fazer acquistata a fine novembre, non è il modello 2006, vero? C'è un modo per riconoscerle (numero telaio o altro)?
    2- Nel caso è possibile aggiungere la fatidica membrana sotto la sella o vicino agli scarichi?
    3- Qunado devo aspettarmi il problema-tps? E nel caso se la moto è in garanzia posso portarla in un qualsiasi centro autorizzato yamaha o devo andare per forza dove l'ho comprata?
    Grazie
    ci si vede in giro!!!!!!

  2. #2
    Gonzo
    Guest
    Non saprei dirti dopo 2 mesi se il nuovo modello non ha problemi di Tps....Ci sono milioni di pagine su questo argomento e alla domanda quando devi aspettarti questo problema non c'e' risposta....1000 ,10000 ,15000 Km oppure mai!

    Non sapevo che avessero messo una menbrana per il calore....cmq non e' che scaldi poi cosi' tanto, la mia zavorrina non ha mai lamentato bruciore alle chiappe!!!.....Taglia la testa al Toro monta i Leovince!!!! Quelli non scaldano davvero!

    Basta che sia un conce autorizzato Yamaha e il gioco e' fatto.....non serve che sia proprio il conce dell'acquisto!

    Ciao

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Io ho un fazer del gen 2006,per quanto riguarda il tps mi è stato detto qui sul forum che le ultime fz6 col problema sono uscite a giugno 2005 dopo questa data tutte montavano un nuovo tps.Quindi dovremmo star tranquilli....forse
    Sai,come giustamente fà notare Gonzo è un pò presto per dire se è tutto risolto.
    Per la membrana nn sò risponderti.la mia di sicuro ce l'ha,ma cmq nn si tratta di un problema da quel che ho letto e sentito.
    Lamps!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  4. #4
    Frank67
    Guest
    Come sempre in questi casi è da augurare buona fortuna !!!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/08/2004
    Località
    nettuno (rm)
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da Frank67
    Come sempre in questi casi è da augurare buona fortuna !!!
    Aggiungerei anche buon divertimento...
    Secondo me in queste cose (mi riferisco al tps) bisogna essere fatalisti!!! Se deve succedere succede serve un po' di fortuna!!!

    Ciao e non preoccuparti troppo del calore, è tutto sopportabile quanto insopportabile a seconda di quanto ti piace (o piace al passeggero) andare in moto.
    Ducati 848!!!; La Rossa Giulietta!

    Ex: fz6 fazer blue stone; La mia piccolina

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    fino adesso le uniche persone che lamentavano eccessivo calore alle chiappe era perchè salivano in moto praticamente in mutande, già con i jeans è difficile avvertire il calore (ci sono sempre eccezzioni, metti che ci siano 35° e la moto sia accesa da 5ore allora si che si avverte) cmq il problema si risolve come già detto da altri con la sostituzione degli scaricozzi...ieri dopo 50km ho messo la mano sui miei leo in allu ed erano leggermente tiepidi, l'avessi fatto con gli originali mi rimaneva attaccata la mano

    ciao

    p.s. per quando riguarda le differenze 2005 e 2006 non ne ho la più pallida idea! il tps a me mi ha beccato intorno ai 10000km risolto in garanzia.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Aggiornamento :ho fatto una capatina dal concessionario e gia che c'ero gli ho chiesto del tps...da quel che dice lui il problema è stato risolto e nessuno dei nuovi modelli ha piu lamentato il problema...aggiungo io: finora!
    Lamps!

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/04/2005
    Località
    Alba CN
    Messaggi
    1,347
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    Aggiornamento :ho fatto una capatina dal concessionario e gia che c'ero gli ho chiesto del tps...da quel che dice lui il problema è stato risolto e nessuno dei nuovi modelli ha piu lamentato il problema...aggiungo io: finora!
    Lamps!
    e da un concessionario cosa ti aspettavi? basta che venda...
    tessera n° 982
    Hypermotard


  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/01/2006
    Località
    falconara
    Messaggi
    311
    x il calore: io sono andato con la mia zavorrina questa estate in maremma (partenza da ancona), e devo dire che nonostante le diverse tappe l'ho "cucinata" proprio!! è vero che in quei giorni era particolarmente caldo, ma sulla parte posteriore della sella non ci si stava!! un mio amico con gli scarichi arrows invece, assolutamente niente. la forma cilindrica sotto la sella consente un raffreddamento maggiore

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Citazione Originariamente Scritto da kinder
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    Aggiornamento :ho fatto una capatina dal concessionario e gia che c'ero gli ho chiesto del tps...da quel che dice lui il problema è stato risolto e nessuno dei nuovi modelli ha piu lamentato il problema...aggiungo io: finora!
    Lamps!
    e da un concessionario cosa ti aspettavi? basta che venda...
    è proprio per questo motivo che ho scritto....finora!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

Discussioni Simili

  1. aiutooooooo!!!!!! carena fz6 fazer 2005/2006
    Di matteobarbaro nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/05/2015, 16:33
  2. Differenza tra fazer fzs e fz6?
    Di agent nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 09:40
  3. [FZ6 Fazer] Uso cittadino e usato 2005 - 2006?
    Di Fr4ncis nel forum Le altre moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/05/2009, 12:33
  4. [FZ6 Fazer] 2004-2005 - Differenza nelle colorazioni ...
    Di sbronzolo nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/05/2006, 14:51
  5. Differenza tra FZ6 e FZ6 FAZER ...
    Di puntoracing nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/11/2005, 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •