Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6

  1. #71
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    La nuova Honda jazz funziona sempre in elettrico ed il motore termico serve solo come ricarica o come aiuto a velocità costanti sopra i 90 kmh.
    Le prime prove ne parlano un gran bene.
    Peccato che esteticamente sia bruttissima......

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    L'ha appena presa un collega (1 mese circa). Per ora è soddisfatto ... anche lui però ha anteposto il green e l'economicità di utilizzo all'occhio...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #72
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Contrordine signori, niente Skoda Octavia 115 DSG chi ha aggiornato la car list aziendale ha pensato bene di non accorgersi che ora anche sul motore 115 è disponibile il DGS e ha pensato che come all'inizio fosse disponibile solo con il 150 cv (che io per policy aziendale non posso avere), e quindi ha incluso nelle possibilità di scelta solo il cambio manuale che mi guardo bene del prendere...a nulla sono valse le mie proteste, muro di gomma, la car list è quella e non rompere

    Quindi... dato che le alternative mi soddisfano poco e dato che ne ho pieni i cabasisi di furgoncini modaioli si cambia rotta, corro il rischio di trovarmi male e richiedo la Toyota Corolla Touring Sport 1.8 Hybrid allestimento Style colore Frozen Blue metallizzato. Probabilmente dovrò un po’ abituarmi ad un diverso modo di guidare e so che facendo tanta autostrada non sfrutterò appieno i vantaggi dell'ibrido, ma sono curioso di provare questa tecnologia e in più grazie agli incentivi per le auto ibride l’azienda paga meno questa macchina, con la conseguenza mi consente di prenderla non in allestimento base ma nel ben più completo allestimento Style che ha praticamente tutto di serie, dal clima automatico bizona al cruise control adattivo, dai cerchi da 17 al portellone posteriore ad apertura e chiusura elettriche, dalla videocamera di retromarcia ai sedili misto tessuto / similpelle, dai sensori di parcheggi anteriori e posteriori a tutti i dispositivi elettronici di sicurezza più avanzati



    L’unica vera scocciatura che dovrò sopportare saranno i tagliandi ogni 15 mila km (rispetto ai 30 mila di un diesel) che con le mie percorrenze vorrà dire almeno 3 tagliandi all’anno, ma in qualche modo di organizzerò, per il resto trovo sia davvero molto bella e sulla qualità non ho alcun dubbio… e poi è una sw spaziosa ed elegante come piace a me, basta furgoncini travestiti da suv




    Spero che la società di noleggio non ci metta una vita a farmela arrivare, diciamo che sarei contento di averla per marzo / aprile... speriamo bene

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 30/11/2020 alle 11:35


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #73
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Bella macchina, ma avrei optato almeno per la versione da 180 cv, per colmare il peso dell'auto e il pessimo cambio automatico cvt.......
    Se farai tanta autostrada i vantaggi dell'ibrido saranno pari a 0 e quindi avrai consumi da benzina con l'aggravio del peso del sistema ibrido.....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    avrei optato almeno per la versione da 180 cv, per colmare il peso dell'auto e il pessimo cambio automatico cvt
    Certo, potendo anche io... ma non potevo, o questa oppure l'ennesimo furgoncino che francamente sono stufo di guidare... quindi questa, nel bene e nel male. Magari mi farà schifo da guidare, può essere... se così sarà la sopporterò per 4 anni, ma almeno mi piace molto esteticamente, ha tutto lo spazio che voglio, è super completa come dotazione e si comporta come una macchina e non come un furgoncino.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #75
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Non è vero che l'ibrido in autostrada non aiuti...
    Ultimamente hanno fatto passi da gigante: anche se il motore termico sta andando, anche l'elettrico è in funzione per poter abbassare cmq il consumo di carburante.
    E' una guida completamente diversa da come si è abituati.
    Per me è un'ottima macchina!

    ps: ho da un anno la Yaris ibrida versione sportiva e mi sono ricreduto su tante cose. Sono contento!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #76
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Vedremo come mi troverò, sono molto curioso... sinceramente mi aspetto rispetto al diesel di pagare pegno in autostrada ma non in città ed extraurbano, sia come consumi che come piacere di guida. Si vedrà.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #77
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Vedremo come mi troverò, sono molto curioso... sinceramente mi aspetto rispetto al diesel di pagare pegno in autostrada ma non in città ed extraurbano, sia come consumi che come piacere di guida. Si vedrà.

    Lamps
    Mah, dipende da come prendi velocità.
    Mio fratello con l'auris station (e quindi con una tecnologia più vecchia ) in autostrada velocità codice faceva agile 19.
    La macchina era comoda, neanche male da guidare ma il motore sopra i 120 saliva veramente lento.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #78
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si ho messo in conto questo comportamento... poi sia chiaro che al bisogno se c'è da tirargli il collo per un sorpasso lo faccio, non sono mica timido

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #79
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Preparati all'effetto scooter del cambio cvt..... In autostrada per un sorpasso o una semplice salita i giri motore salgono alle stelle senza che ci sia una accelerazione proporzionale.
    Mentre questo cambio è fantastico in città e basse velocità.
    Sui consumi dubito che in autostrada faccia i 19, le riviste di settore la danno per massimo 16 kml, mentre in città e extraurbano è facile superare i 22 kml

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #80
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si so come fa il cambio Toyota, lo sopporterò... e dei consumi egoisticamente parlando mi frega poco, non pago io salvo quando sto in ferie !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 12:26
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 18:47
  3. [Antivirus] private and business
    Di Temucin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 16:29
  4. Renault Clio 1.5 diesel 85 cv (nuovo modello)
    Di sisifo78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •