Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [FZ6]Vibrazioni in frenata

  1. #1
    marcomancu
    Guest

    [FZ6]Vibrazioni in frenata

    So che è un problema che si è già presentato a qualcuno...Purtroppo facendo una ricerca sul forum con le parole "vibrazioni" e "frenata" trova qualsiasi cosa...
    In breve, il problema è il seguente...La moto ha 24500km...E' successo solo un paio di volte che arrivando al semaforo a bassa velocità con la leva del freno leggermente tirata per feramarmi dolcemente iniziano delle vibrazioni molto forti che scuotono tutto l'avantreno che terminano solo rilasciando la leva...
    Come dicevo mi ricordo che il problema si era già presentato ma non mi ricordo assolutamente a cosa fosse dovuto e come si potesse rimediare...
    Grazie mille a tutti!
    Lamps,
    Marco

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    55
    Messaggi
    4,669
    Potrebbero essere i dischi, ma non credo, da quello che dici potresti avere il cannotto di sterzo lento, prova a stringerlo, ma non troppo, altrimenti fai più fatica a ruotare il manubrio. Sai come si fa? Ormai che ci sei dai una ingrassata ai cuscinetti.
    Se anche stringendo il problema persiste potrebbero essere i cuscinetti, sempre di sterzo, specialmente quello inferiore.
    Se il problema non è impercettibile, riesci a capire se i cuscinetti non sono più perfetti tirando a te la forcella prendendola con le due mani alla base dei foderi.

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Quoto, cannotto lento
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #4
    marcomancu
    Guest
    Gentilissimo davvero...stasera provo a vedere se tirando le forcelle si muove qualcosa...Ma non penso che sia qualcosa di grave perche non succede spesso...Sino ad adesso mi è capitato un paio di volte...Menomale che devo andare dal mio mecca per fare la revisione...Almeno faccio fare tutto a lui ed evito di fare casini! Grazie ancora per aver risposto

  5. #5
    marcomancu
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily
    Quoto, cannotto lento
    Grazie anche a te Rasta!

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    stesso problema anche per me...solo che penso di sostituire direttamente i cuscinetti originali con quelli a rullo conico al piu presto
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    stesso problema anche per me...solo che penso di sostituire direttamente i cuscinetti originali con quelli a rullo conico al piu presto
    Dateve na mossa a cambiarli, e vi scordate le vibrazioni!

    Qui ci sono i codici dei cuscinetti x FZ6: http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=43990

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    se fai una ricerca sul forum troverai tanti commenti al riguardo...dopo mille prove fatte tra cui cambio pastiglie dischi freno ecc...si è capito che la soluzione la si trova sostituendo i cuscinetti di sterzo con quelli conici, skf o altre marche..30e e risolvi..
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  9. #9
    marcomancu
    Guest
    Io cmq ieri ho fatto la prova che mi consigliava Boabunda e le forcelle non si muovono di 1 mm...Il 30 farò stringere il tutto dal mecca...Grazie a tutti quanti...Siete stati un prezziosissimo aiuto...Come sempre!!!!!
    Lamps!

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Il guaio è che il semplice stringere non risolve il problema della vibrazione..
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

Discussioni Simili

  1. vibrazioni anteriore in frenata
    Di camillo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 15:37
  2. Vibrazioni in frenata
    Di boccolo2001 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 19:57
  3. [Tutte] Vibrazioni in frenata
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 16:44
  4. [FZS600] Vibrazioni in frenata
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/01/2008, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •