Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Nuovo casco, help me!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Valjean
    Data Registrazione
    27/11/2012
    Messaggi
    46

    Nuovo casco, help me!

    Fatta la moto, passiamo al cambio dei caschi, e quale occasione più felice per il salasso se non il Natale incipiente?!
    Orbene, premesso che l'acquisto è da farsi in duplice copia (prima metto al sicuro la capoccia della zavorrina e poi quella del sottoscritto...) sono alla ricerca di un integrale che, apparte solidità ecc. sia dotato anche di ampia visibilità, sono napoletano e gli amici conterranei sanno cosa vuol dire il traffico da queste parti (inserimenti fulminei da ogni dove, anche dalla quarta dimensione...). Eventuale alternativa potrebbe essere un apribile, a patto di garantire un livello di sicurezza rasserenante e magari una insonorizzazione decente. Da ultimo il budget: considerato il doppio acquisto l'ideale sarebbe un 150 o giù di lì a cranio...grato sin da ora per i consigli, attendo fiducioso

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    consiglio: andate per negozi e provateli, più modelli e marche, perchè ogni casco ha la sua calzata e ogni testa calza in modo diverso.

    poi decidete l'uso: turismo? sportivo? solo gite domenicali?

    una volta trovato modello, taglia e tipologia valutate i prezzi, on line si trovano buone occasioni, ricordando che spesso i modelli di un paio d'anni fa non sono assolutamente superati ma spesso costano la metà rispetto ai modelli appena usciti, lo stesso dicasi per le grafiche


    un appunto: con 150 euro ho paura che resti su modelli/caratteristiche un pelino di bassa gamma
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Valjean
    Data Registrazione
    27/11/2012
    Messaggi
    46
    Beh l'uso sarebbe a 360°, quotidiano per me, in due giretto della domenica, weekend dalla primavera in poi, e magari qualcosa in piú nella bella stagione, decisamente no pista....come integrali, mi è capitato di trovare in quella fascia di prezzo Agv K4 evo, in fibra e credo di discreta qualità, ma ho paura un pó limitato come visuale. Come apribili, N 43 air, J 105 e j 106, Grex J2 Pro, Caberg Hyperx...ma non so se riescano a coniugare le esigenze di cui sopra...

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Io ho Agv k4. Dal mio punto di vista un pessimo casco:: molto rumoroso, anche con prese aria chiuse., dalla visiera sibilii e fischi oltre i 100 km/h. Chiusura a sgancio rapido. Imbottitura interna perde subito elasticità. Ancora? La visiera non rimane aperta sulla prima tacca oltre i 60 km/h.
    Da AGV mi aspettavo di più

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Valjean
    Data Registrazione
    27/11/2012
    Messaggi
    46
    Wow, allora lo depenno subito dalla lista dei papabili...

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,169
    Fossi in te comincarei a guardare questo sito: http://sharp.direct.gov.uk/

    Scoprirai che esistono caschi ottimi e che costano decisamente poco (ma occhio che il rating dipende molto dal modello e non solo dalla marca).

    Poi quoto chi ti dice di provarli, la calzata è fondamentale.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Io ho Agv k4. Dal mio punto di vista un pessimo casco:: molto rumoroso, anche con prese aria chiuse., dalla visiera sibilii e fischi oltre i 100 km/h. Chiusura a sgancio rapido. Imbottitura interna perde subito elasticità. Ancora? La visiera non rimane aperta sulla prima tacca oltre i 60 km/h.
    Da AGV mi aspettavo di più
    oddio...il TTech il GpTech e gli altri di alta gamma non li hanno quei difetti li....proprio perchè ogni marchio ha i suoi modelli "economici" che non hanno di certo le stesse caratteristiche di quelli di classe più elevata

    mi ripeto, purtroppo oggi con 150 euro prendi un casco "medio" dal quale aspettarsi caratteristiche "medie"
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Valjean
    Data Registrazione
    27/11/2012
    Messaggi
    46
    Concordo perfettamente circa la necessità della prova, la discussione più che altro era orientata ad avere elementi per una prima scrematura e magari consigli su eventuali modelli da cui far partire la ricerca...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    io comprai un Grex r2 (sottomarca della Nolan) pagandolo....pochissimo ..(scontatissimo se non ricordo male..sotto i 150, euro)
    peso , leggerissimo
    visibilita' ottima
    rumorosita'..(quando vado in autostrada .uso tappi per le orecchie) per il resto..è ok
    Cosa importantissima , che la prova sharp helmets ha dato un risultato di sicurezza 4 stelle su una scala massima 5 stelle
    Ultima modifica di Michele62; 02/12/2012 alle 20:07
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    aggancio perché quest'anno mi tocca...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Nuovo casco
    Di SUPER GOKU nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/10/2015, 17:53
  2. nuovo Casco
    Di leodes80 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 15:36
  3. Casco Nuovo!
    Di Panino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/03/2008, 19:20
  4. nuovo casco
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/10/2005, 15:35
  5. Nuovo casco
    Di manrico74 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/02/2005, 18:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •