Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Assetto

  1. #1
    beppe67
    Guest

    Assetto

    Come posso migliorare la taratura delle mie sospensioni sul mio Fazer 600

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: Assetto

    Citazione Originariamente Scritto da beppe67
    Come posso migliorare la taratura delle mie sospensioni sul mio Fazer 600
    Quando si dice "una domanda da un milione di dollari"
    Ci saranno mille topic sulla questione: dalla sostituzione di olio e molle alla sostituzione dell'intero avantreno con quello della R6 2005
    Poi passiamo al mono
    Insomma, vedi un po' tu....

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/10/2005
    Località
    Napoletano di sangue - Romano d'adozione
    Età
    57
    Messaggi
    1,804
    buona lettura !!

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...carico+assetto

    usa la funzione cerca

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    Paura


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    al di là dei particolari strettamente meccanico/tecnici , l'importante è ........... un passo per volta .

    Ipotesi : potresti trovare il tuo "stato ideale" ,con una semplice regolazione. Poi magari preso dalla foga, sfili le forcelle,cambi il mono e perdi il buon assetto che magari avevi trovato prima e ti andava più che bene ( e gratis pergiunta)
    Quindi il consiglio è ........a una modifica segue una prova su strada, un'altra modifica ne consegue un'altra prova su strada .

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/12/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    481
    Inizia ad indurire il precarico al mono post. di serie. Costa nulla ed è un'inizio
    Tessera numero 963
    "Ma lei se la blinda la supercazzola prematurata come se fosse un po' di Casentino che perdura anche come cappotto?"

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/09/2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    167

    L' assetto su misura

    Ciao a tutti,
    spesso si parla di come migliorare l' assetto della propria moto, e molti utenti hanno eseguito modifiche degne di nota per raggiungere al meglio tale obiettivo. Però è anche vero che ognuno ha esigenze diverse, ad alcuni potrebbe andar bene quello originale, ad altri basta girare una tacca del mono, altri ancora montano forcelle complete e mono multiregolabile ohlins..........perchè ognuno ha le sue necessita e la sua sensibilità.
    Io credo che, fatta eccezione per i motociclisti ormai esperti, che quindi sanno già cosa vogliono e come arrivarci, per i neofiti sia meglio andare per step (quoto=Zeb6 in modo da non sprecare inutilmente risorse monetarie e meccaniche!!!
    Quindi perchè non proviamo a stendere una lista di step secondo noi sensata per raggiungere il proprio assetto ideale.......lo so ognuno avrà le sue idee e i saranno pareri contrastanti però secondo me in linea di massima si può almeno provare a farlo.......

    Provo a cominciare io:
    Partendo da moto originale.
    1. Gomme più performanti ( di solito le originali non sono il massimo) e qui uno può andare sul topic già esistente ed esaustivo.
    2. Regolazione mono originale (in base al peso el feeling)
    3. Precarico forcella (chi ce l' ha di serie) o provare a sfilarle.......( topic esistente/i)
    4. Sostituzione molle+olio ed eventualmente pompanti. (topic esistente/i)
    5. sostituzione mono posteriore ( anche qui svariati topic ma consigli su come regolarlo non c'e molto mi sembra )
    6.Sostituzione intera forcella (anche qui svariati topic)

    Ora comincio ad essere in difficoltà (da buon neofita quale sono),
    chi mi aiuta a perfezionare/completare la lista??
    "La Formula1 NON sta all' automobilismo come la motoGP sta al motociclismo.....noi alla fine siamo motociclisti!" Valentino Rossi.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/04/2005
    Località
    Alba CN
    Messaggi
    1,347
    mettere il tipo di fazer nel titolo del post ?

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    a me è bastato indurire il mono per trovare il mio feeling con la moto, forse gradirei l'avantreno un pò più duro ma già così mi va bene, calcola che non sono uno che corre molto, in autostrada vado a 170 per il resto mi accontento dei 100 quindi velocità che non mettono in crisi l'assetto tranne che su strade accidentate.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    inogni caso, prima di sostituire inizia con le regolazioni possibili del mono e delle forcelle eventualmente sfilando anche un pochino, cambia l'olio e se proprio non sei soddisfatto inizia a mettere mano al portafoglio.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Assetto moto
    Di Enzo 63 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07/08/2014, 07:36
  2. assetto
    Di roccodido nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2014, 19:56
  3. sella e assetto
    Di DCORSA nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/07/2012, 13:38
  4. [FZ1 FAZER] Assetto
    Di ecama nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 22:34
  5. FZ6 - ASSETTO
    Di tommysound nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2005, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •