Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: ieri giorno di festa..un po' di Moto..piccole soddisfazioni

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    47
    Messaggi
    1,566

    ieri giorno di festa..un po' di Moto..piccole soddisfazioni

    dal mio blog http://ballateperpiccoleiene.blogspirit.com/

    ..il Lamma dava sole fra due nuvolette per la mattina, è festa 8 dicembre, da nn so quando nn fa che piovere, finalmente una mattina di sole..gomme doppia mescola nuove da testare..frigo vuoto..(e voglia di pranzare da solo zero)..insomma la somma di tutte queste cose spingeva fortemente per una giratina rapida in moto
    A questo si aggiunge Ale che nel tardo pomeriggio mi chiama e mi propone la stessa cosa..
    E’ fatta
    “ci sentiamo alle 10 si fissa e si va”
    “Ok”
    “Ok, a domani”

    Alle 10..tuu tuu tuu “Pronto??” Ale dormiva, si sveglia guarda fuori, sole pallido, brrr freddo, e mi fa..”Boh fa freddino forte nn so” Io gli dico che ho deciso di andare comunque ho troppa voglia…basta poco per convincerlo dice che si coprirà bene.
    Partiamo da La Querce direzione Mugello ma meta nn ben precisata, la mamma Mocciaro, ci guarda partire e ci saluta.. ha il classico sguardo della mamma in apprensione, che sa che nn puo’ impedire che si vada ad affrontare le curve a cercare la piega la velocità l’adrenalina che solo la Moto ti può dare…sguardo visto tante volte negli occhi di mi mamma…

    Sono elettrizzato ho voglia di questa uscita..faccio un attimo il grullo sparando la prima dai 2000 giri..la gomma dietro slitta su nn so quale ***** prima di aderire..io sogghigno sotto il casco Ale dietro mi fa un gestaccio…

    Via si parte

    Dirizzone velox, curvoni e poi dopo Carraia curve un po’ più chiuse ma sempre molto veloci…è così la strada che porta alle Croci di Calenzano, asfalto pulito..mi diverto provo la gomma provo la mia mano infortunata…

    Arriviamo in cima alle Croci e qui lo scenario cambia: nebbia.. e il freddo inizia a diventare un po’ più pungente..Ale nn è attrezzato manco per il *****..

    L’atmosfera è bellissima, l’asfalto un po’ umido ti indica che nn devi forzare, ma va bene così.. è irreale calarsi in quelle curve…sembra di veder spuntare un unicorno dai lati della strada da un momento all’altro..arriviamo a Bilancino costeggiamo il Lago…visione bellissima la nebbia sullo specchio d’acqua il paesaggio si allarga…Ale ha freddo cambia i guanti ma ha freddo ..il suo Ducati fa le bizze..carburazione..(strano)..La mia ONA va tranquilla…

    Prendiamo per Galliano si apre ancora di più il paesaggio fatto di colline che si intravedono attraverso la nebbiolina..qualche curva asciutta…St.Agata, poi Scarperia..e ora di pranzo il cielo si rabbuia il Ducati anche Ale ha freddo io ho fame…torniamo indietro

    CI fermiamo al ristorante le capannine…dentroè comesempre accogliente..i salumi appesi e i formaggi di fossa ci salutano “you are welcome”…La signora ci tenta, dicendo se volete un vassoio misto invece di un panino…è a noi piace cadere nelle tentazioni…
    Lonzino, crudo, pecorino, pane fresco, vino rosso..la compagnia di Ale è quello che ci vuole, si scherza si ride si parla di cose un po’ più serie, lui finalmente si riscalda un po’.
    Caffè, grappa sigarillo…il temp so sta mettendo al peggio..appena ci rimettiamo i caschi inizia a diluviare..
    Mi diverto a scendere in giù con l’acquata, l’asfalto bagnato in montagna non è viscido come quello cittadino unto dallo smog..povero Ale si infradicia tutto..la mi attrezzatura tiene bene..
    Arrivo a casa mi fa male la mano..
    Guardo la mia moto, carezzina sul serbatoio..ancora una volta siamo rientrati, che tu mi porti a lavoro o divertirmi..ti dovrò lavare prima o poi..appena smetterà di piovere

    Doccia bollente…sono contento…sono soddisfatto..

    Grazie Ale
    Grazie ONA

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di cauntry
    Data Registrazione
    10/10/2005
    Località
    Milan l'e on gran Milan
    Età
    56
    Messaggi
    2,231
    Bello, fa venir voglia, sei un poeta Cope...
    ONE LIFE.LIVE IT.

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    47
    Messaggi
    1,566
    uè uè...grazie ma nn esagerare!!!
    e che patisco l'inverno a bestia...e allora queste piccole cose mi fanno tropo stare bene!!!!

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Bella!

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Bravo
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di cauntry
    Data Registrazione
    10/10/2005
    Località
    Milan l'e on gran Milan
    Età
    56
    Messaggi
    2,231
    Citazione Originariamente Scritto da copelandia
    uè uè...grazie ma nn esagerare!!!
    e che patisco l'inverno a bestia...e allora queste piccole cose mi fanno tropo stare bene!!!!
    come ti capisco...
    ...prima o poi mi trasferirò definitivamente dove c'è sempre il sole...
    ONE LIFE.LIVE IT.

  7. #7
    Gonzo
    Guest
    E' mio amico.......

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    47
    Messaggi
    1,566
    grazie ragazzi...
    ps. Cauntry quando ti trasferisci lascia il recapito che ti vengo a trovare..

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Abbello!!!

    Bel raccontino...

    Avrei qualcosina da sistemare ma...ti lascio la "licenza poetica"

    P.S. Ma ...Ale col Ducati...E IL MIO AMICHETTO?
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    47
    Messaggi
    1,566
    P.S. Ma ...Ale col Ducati...E IL MIO AMICHETTO?
    no fava nn è il tuo amichetto, è quel ragazzo che c'era all'EICMA

    Avrei qualcosina da sistemare ma...
    ufffff nn mi fare il professorino eh

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

Discussioni Simili

  1. Moto Morini: 18 mesi in moto a 10 euro al giorno
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 22:52
  2. Frase del giorno 11 (ovvero buona festa del 25 aprile)
    Di cclaud nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 10:41
  3. Piccole soddisfazioni
    Di nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 12:33
  4. [KOTO] Piccole soddisfazioni...
    Di nicolas nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/04/2006, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •