Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [FZ6 Fazer S2] Impressioni sui miei primi 2000 Km in moto

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/07/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    [FZ6 Fazer S2] Impressioni sui miei primi 2000 Km in moto

    Ciao a tutti,
    come potete notare dal numero di post difficilmente scrivo (sono un novellino totale e preferisco tenermi le mie sciocchezze per me).
    In questo caso pero' mi sento di scrivere 2 righe per aiutare tutti quelli che non hanno mai avuto una moto(io ad esempio prima della S2 ho avuto solo scooter) e magari sono indecisi o per chi, avendo una Fazer dei modelli precedenti non sa se passare alla S2.

    E' un po che leggo questo forum e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa dei punti deboli della Fazer.
    Innanzi tutto vorrei dire che il 4 cilindri della Fazer FZ6 S2 in quanto a scatto non ha niente da invidiare alle altre 600. Ci ho percorso solo 2000 kilometri ma ai semafori ho sverniciato un po di tutto (su strade semi deserte e con asfalto buono, in generale quando non era pericoloso farlo ovviamente), l'unica cosa e' che bisogna avere pazienza e darsi un po di tempo per imparare a conoscere la moto e le sue reazioni.


    Vuota ai bassi? al di sotto dei 3500 si dopo non e' vero(almeno secondo me, ma ho esperienza solo di questa, di una bandit e di una ninja, forse per le altre moto non e' cosi').
    Puzza di benzina? No, ne la mia ne quella di mio fratello.
    Calore sotto la sella? No e neanche per la zavorrina
    Frenata? Potente (rispetto alla s1 hanno cambiato impianto frenante) e la moto non si e' mai scomposta, neanche sul bagnato.
    Stabilità in curva? Sono un novellino totale che non sa guidare manco un triciclo ma il ginocchio a terra l'ho portato con estrema tranquillità e la moto non si e' lamentata
    Nel traffico va una bellezza e svicolo meglio che con lo scooter dato il fulcro di rotazione piu' vicino.

    Per concludere ci tengo a dire che quando la sono andato a ritirare era la prima volta (scuola guida a parte) che guidavo una moto e per necessità ho dovuto fare 40 kilometri di pontina... La ina mi ha preso per mano fin dal primo momento dandomi tranquillità e perdonandomi moltissimi errori.

    In definitiva io la consiglio a tutti quelli che vogliono una moto versatile che non sarà la piu' potente del pianeta, ma che lasciata libera ha cattiveria da vendere, che non sarà un salotto ambulante ma che consente di fare viaggi lunghi senza costringere il guidatore a camminare a compasso per una settimana.

    Amore a prima vista.

    A proposito.... Felice di essere un motociclista!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/03/2006
    Località
    Seveso (Marchigiano Inside -PU-)
    Messaggi
    288
    io l'ho guidata 10 min e mi ha dato le sensazioni che tu hai descritto molto bene, complimenti per la moto....

  3. #3
    Marzio55
    Guest
    Anche io ho un S2-N e devo dire che si guida veramente facilmente. Ce l'ho da 3 mesi e ho fatto finora solo 6ooo km però prima avevo uno scooter e pensavo di avere problemi nel passaggio e invece è stato automatico...stessa maneggevolezza

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/05/2007
    Località
    Boh
    Messaggi
    510
    Io ho la S1....quando la presi ebbi le stesse sensazioni....

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    137
    l'ho presa oggi ..... prime impressioni...un pò di ON-OFF...ma forse a causa della mia mano inesperta da prima moto

  7. #7
    weasel
    Guest
    Ciao a tutti!!! Anch'io provengo dallo scooter (ma lo uso tutt'ora) e dagli inizi di luglio di quest'anno guido una Fazer FZ6 S2 nerissima.
    Mi riconosco in gran parte nelle impressioni di guida di Kalebx (anch'io sono un novellino) e la comparativa l'ho fatta su due moto che dominano il settore: Hornet e Bandit (entrambe nei modelli precedenti a quelli attualmente in commercio), gentilmente concesse da carissimi amici, che hanno comunque provato la mia (prove condotte nell'apprensione generale).
    Non sono un tecnico, ma posso dire che non capisco come si faccia a dire che la Fazer è fiacca ai medi (5.000/7.000). Ho riscontrato prestazioni analoghe nelle altre moto, ed anzi, per ammissione dei miei stessi amici, la Fazer è una bomba!!
    L'effetto "ON-OFF" non so cosa sia per cui neanche ne parlo.
    Quanto ad agilità, se permettete la Fazer è un riferimento per le altre moto della sua categoria (e ve lo dice uno che usa motorini e scooter da 15 anni in mezzo al caos di Roma).
    Esteticamente (ambito comunque assai soggettivo) permettetemi di raccontare un aneddoto (o "nanetto" alla Frassica).
    In uno dei raid effettuati questa estate assieme ai miei amici (Hornet, Bandit, Fazer S1, SV650 e, addirittura, un bel T-Max) siamo capitati in un paesino abruzzese. Era circa ora di pranzo, ma con il rumore che facevamo ho avuto l'impressione che si sia svegliato mezzo paese. Si è subito creato un capannello di curiosi che alla fine ha decretato, su nostro espresso invito, la vincitrice del concorso di bellezza.
    Indovinate un pò chi ha vinto?
    Manco a dirlo la mia Fazer all black (tirata a lucido, anche se con qualche povero insetto spiaccicato) :P
    Un salutone a tutti!! VROOOOOOM!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    137
    io per ON-OFF intendo quando si lascia la manopola del gas e la moto fa come uno scatto di decellerazione. Qundo invece si riprende l'accelerazione sinceramente non ricordo, per ora ci ho fatto nemmeno 10 km...

    Comunque devo dire che è veramente BELLISSIMA!!!!!!!!!! Nera anche io...

    A proposito ai bassi è pienissima!!!

  9. #9
    weasel
    Guest
    Tranquillo Paperinik2k, se per effetto "ON-OFF" intendi questo, pur non essendo io un "manico", posso assicurarti che anche le altre moto da me provate chiudendo il gas subiscono una secca decelerazione. Ciò, a mio parere, è un bene per chi, alle prime armi, non sa ancora usare (e dosare) a dovere i freni . Per inciso, ben altro discorso possono fare i piloti esperti per i quali, probabilmente, l'effetto è un "fastidio" (anche se dovrebbero rilevarlo non solo sulla Fazer!!! ).
    D'altra parte, se non in frenata, quando ti capita di lasciare la manopola del gas!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    137
    tipo quando sto a 60 e in fondo alla strada le macchine sono ferme al semaforo...

Discussioni Simili

  1. i miei primi 220 km.............
    Di feli nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 19:08
  2. i miei primi 50k con la ona...
    Di fox68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 00:38
  3. [FZ6 FAZER] i miei primi 60.000 km
    Di alfiotoxy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/03/2010, 11:52
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 09:03
  5. i miei primi 10.000 Km !!!!
    Di maurosessanta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/12/2004, 10:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •