Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 214

Discussione: Lo temevate tutti...

  1. #131
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Son 2 cose diverse perché avevo un mente di riprendere la seconda moto. Quindi non ha senso 2 moto simili. La prima doveva essere divertente, moderna e veloce, e utilizzabile in 2.
    La seconda doveva essere 30enne o molto vicino ad essa per motivi di bollo e assicurazione, per fare i raduni epoca dei dintorni e possibilmente dual use, nel senso che avendo dietro casa fiore fiore di strade bianche e sentieri che portano a malghe e belle passeggiate, mi permetta di salire senza troppo soffrire. Poi ci sali anche con un CBR forse, ma con un domi sicuramente sali meglio.
    Che il signore mi sia testimone, possano soffrire le penne del Inferno tutti gli idioti che hanno distrutto una generazione di moto per fare accrocchibpri di pessimo gusto e tecnica, rovinando in maniera irreparabile una generazione di mezzi. Morte alle scrambler e a chi crea spazzatura

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Prova a cercare sul forum 'endurostradali', magari trovi qualcosa
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #132
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, non so.

    Personalmente non credo molto nella moto universale.

    Se vuoi fare offre serve il 21 e leggerezza , tutto il resto sono accrocchi.
    Le moto che ho postato sono tutt’altro che accrocchi (specie il motorone della Tiger Sport, che come erogazione massacra il 99,99% di tutta la produzione mondiale), e sono adatte per essere utilizzate tutti i giorni in tutte le condizioni.
    Dal lunedì al venerdì ci puoi andare al lavoro, nel week-end puoi farti i sette passi dolomitici senza alcun problema.
    Non puoi fare fuoristrada puro, ma anche lì esistono moto come la CRF250R di mio figlio, che pur con una cilindrata ridotta, quando il gioco si fa duro annienta pietosamente tutte le endurone da millemila Euro e altrettanti millemila cavalli (Africa Twin compresa).
    In certe situazioni (fuoristrada duro, pista di un certo livello) qualsiasi moto stradale NON SPECIFICA per lo scopo fa ridere.
    Ma se devi fare 500 chilometri, magari in due e carico come un mulo, e sicuramente meglio avere sotto al sedere una cosiddetta moto tuttofare con una sella morbida, pneumatici NON TASSELLATI, motore fluido e una protezione aerodinamica decente.
    In garage ho 4 moto, più una Vespa 50 Special per girare in paese.
    Perché?
    Perché è impossibile fare tutto con una sola.
    Se mio figlio vuole andare nei campi non prende certo la Brutale, ma la CRF, e al contrario per andare in Futa prende la MV.
    La mia Tiger non è buona né in pista nè in fuoristrada, ma per viaggiare è il top (e quando dico il top non scherzo, perché tra il motorone e la sella si mette dietro il fior fiore delle moto turistiche da un milione di dollari, anche certe iperblasonate tedesche).
    Poi, non ultimo, vuoi mettere il fascino del due tempi?
    Col Gilerino mi permetto pieghe che con le altre (compresa la Brutale) non mi permetterei mai di fare.
    Pesa la metà della Tigerona accessoriata di borse e baule, e la ruota da 16” anteriore regala una agilità commovente.
    Quindi posso tranquillamente ammettere che non esiste una moto perfetta per fare tutto, ma se ci si guarda bene intorno, e si sceglie con oculatezza in base alle proprie esigenze, qualcosina di decente si trova.
    E non è certo una enduro degli anni ‘90 una moto davvero totale..

    Ultima modifica di _sabba_; 08/04/2021 alle 17:33

  3. #133
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Più giro moto.it più mi sa che quest'anno meglio che lascio perdere. Son rimasto traumatizzato dalle ricerche on line tra disonesti, distratti e disadattati.
    Poi mi parlate per buona parte del tempo di mezzi fuori portata, perché Tiger sport forse ne posso prendere una del 2014 con 60000 km a 300 km da casa
    Chiudo qui per quest'anno, poi quando passerò davanti ad un autosalone di zona e dirò "ah però" se me la potrò permettere la prendo. On line non cerco più per il momento, almeno fino a che non ci lasciano girare tra regioni. La scimmia si è stancata, e cercare una moto con l'entusiasmo del decidere se metto i calzini neri o quelli blu significa meglio lasciar perdere.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 08/04/2021 alle 17:53

  4. #134
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ... quindi in conclusione: 133 messaggi + altrettante pippe a doppia mano = 0 moto....
    Topastro mi fai morire...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #135
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    ... è andata a finire esattamente come "temevamo tutti"

  6. #136
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Son arrivati col assegno pronto e l'ho riportato in banca, ho perso un mese dietro a dei pazzi e dei truffatori, sono incaxxato nero, e i suggerimenti sono tutti per moto perlopiù fuori budget. Certo che finiva così. Che cavolo ci sto a fare qui, mi chiedo? Vabbè, sparisco che è meglio.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #137
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Mi avete fatto incavolare il topastro... dai Andrea che ti vogliamo bene, e vogliamo continuare a leggere !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #138
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,149
    Vuoi un CBR600F del 99? sospensioni completamente regolabili, 4 bei carburatori, ciclistica impeccabile, pochissima spesa moltissima resa
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #139
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    ... è andata a finire esattamente come "temevamo tutti"


    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  10. #140
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Vuoi un CBR600F del 99? sospensioni completamente regolabili, 4 bei carburatori, ciclistica impeccabile, pochissima spesa moltissima resa
    Eh ma allora potevate fare un viaggio solo

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. della serie: tutti contro tutti
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 18:48
  2. CIAO A TUTTI TUTTI TUTTI!!!!!!!
    Di riposseduto nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 23:49
  3. Tutti vs Tutti: era [OT] MI son fatto un paio di regalini
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25/11/2005, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •