Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La sonda lambda è da scollegare o no?

  1. #1
    Pika
    Guest

    La sonda lambda è da scollegare o no?

    Buongiorno a tutti,

    siccome la mia FZ6 S2 è parcheggiata per cambio forche e mono e per installare la centralina, mi sono guardato in giro per trovare qualche dritta riguardo la sonda lambda, ma ne sono uscito più confuso di quanto sperassi.

    Avendo scarico completo con dekat, filtro aria BMC e l'AIS chiuso (o da chiudere), prima di far mappare la centralina vorrei sapere se la sonda lambda è meglio scollegarla o no.
    Ho letto in giro per il forum che basta scollegare il connettore nero senza che dia errore. Vorrei solo avere la conferma che la sonda non sia necessaria perché la PC III funzioni correttamente o che escludendola peggiori le prestazioni del mezzo.


    Grazie!

  2. #2
    Pika
    Guest
    Nessuno sa qualcosa?

  3. #3
    Pika
    Guest
    Grazie Emilio per la risposta!
    Ma in teoria la PC non dovrebbe "correggere" gli errori rilevati dalla centralina originale?

    Intanto, cercando ancora in rete, ho notato che sul sito powercommander, nella ricerca prodotti non viene mai menzionata la FZ6.

    http://www.powercommander.it/it/sonda_lambda.php
    http://www.powercommander.it/it/esclusore_lambda.php
    http://www.powercommander.it/it/optimizer_lambda.php

    Tratto dall'ultimo link
    "Se si installa una centralina aggiuntiva Power Commander senza escludere/disabilitare la sonda lambda originale non sarà possibile controllare totalmente la carburazione in quanto la centralina originale effettuerebbe continue correzioni."
    Questa frase la interpreto come: "devi escluderla"...

    Mi sa che mi conviene sentire direttamente loro, a questo punto...
    Più cerco, più mi confondo.

  4. #4
    Pika
    Guest
    Ho scollegato il connettore nero della sonda lambda ed effettivamente non segnala alcun errore e la moto scoppietta molto meno.
    A breve andrò a far mappare la PC e vedremo cosa mi dicono. Tanto rimetterla come prima è un attimo...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/10/2010
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente Scritto da Pika Visualizza Messaggio
    Ho scollegato il connettore nero della sonda lambda ed effettivamente non segnala alcun errore e la moto scoppietta molto meno.
    A breve andrò a far mappare la PC e vedremo cosa mi dicono. Tanto rimetterla come prima è un attimo...
    Come hai risolto alla fine?
    Io ho una PCV e nelle istruzioni c'è scritto i staccare il connettore della sonda lambda e io l'ho staccato e non mi a errore, ma non saprei se devo riattaccarlo.

    Tu cosa hai fatto? Hai chiamato Ferracci?

  6. #6
    Pika
    Guest
    Ciao l'ho lasciata staccata perché avendo modificato scarichi' airbox etc la sonda lambda sballa i valori. Ci pensa la PC ad effettuare le connessioni. L'ho fatta lappare da un tipo che seguiva le sbk (un amico di un amico) quindi mi fido. XD

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    799
    Se nn erro all'interno della confezione della pcIII dovrebbe esserci un connettore da collegare a quello che va alla lamba, in sostanza devi scollegare la sonda e sul cavo piazzarci questo connettore.....ma nn sono sicuro .....
    Xó chi effettua programmazioni dovrebbe saperlo bene !!!

  8. #8
    Pika
    Guest
    Solo se non hai toccato altro! Se modifichi gli scarichi la sonda serve a niente.

Discussioni Simili

  1. Ingannatore sonda lambda
    Di paxemax nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2010, 09:32
  2. [tutte]eliminare la sonda Lambda
    Di Adrenalin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 15:14
  3. [fz6 s2] emulatore sonda lambda...
    Di Paribas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 23:16
  4. [FZ1] PCIII e sonda Lambda
    Di Siloan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 15:45
  5. [FZ1] Ingannatore sonda Lambda
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •