Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [FZ1 Naked 2006] - Come sta il passeggero?

  1. #1
    Guest

    [FZ1 Naked 2006] - Come sta il passeggero?

    Ciao a tutti,
    volevo esporre il mio problemino a tutti i beati possessori della nuova e meravigliosa FZ1 versione Naked (ne sono ormai innamorato).
    Ho una FZ6-N e avevo assolutissima intenzione di passare alla nuova belva di cui mi sto innamorando sempre più... solo che ho un problema con la mia ragazza: non riesco a farla salire sul sellino posteriore della mia FZ6 in quanto non riesce a trovarsi comoda. E cosi mi vanno a monte un sacco di giri in moto con amici che hanno moto differenti sulle quali moglie e findanzate hanno comunque trovato una loro posizione.

    Lei è alta 1.65, quindi piccola di corporatura e il problema è questo: attaccata alle maniglie non se ne parla perchè essendo comunque distante da me (avete presente vero quanto spazio rimane tra il conducente e il passeggero? Nel mio caso ne rimane abbastanza da non permettere di farla attaccare a me) è soggetta ad accelerazione e frenate che si ripercuotono su tutto l'addome e la schiena e dopo 15 minuti è stanca morta (inoltre le maniglie sono parecchio arretrate ed è scomodo); con le braccia appoggiate al serbatoio neanche perchè non ci arriva completamente e non riuscendo ad appoggiare bene il palmo della mano si stanca anche qui dopo 20 minuti...

    Mi chiedevo dunque se sulla FZ1 qualcuno di voi riesce a portarsi dietro in maniera decente la propria donna, in quanto avendo visto la Fz1 in concessionario, mi sembra abbia la coda molto più corta e che il codone sia inclinato un po' di più... in questo modo il passeggero dovrebbe riuscire ad appoggiarsi al serbatoio o quanto meno ad attaccarsi al conducente (mi sembra che i due sellini siano abbastanza vicini).
    L'ideale sarebbe appoggiata al serbatoio, ma non riesco a capire se si riesca o meno.
    Andrò sicuramente a provarla con lei ma prima volevo consultare voi con le vostre sempre graditissime indicazioni.

    Grazie a tutti.

    P.S: Cambiare donna non se ne parla ! Cambiare moto, passando invece al mille mi sembra una fantastica idea!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Mi spaice rovinare le tue speranze ma la mia signora che e' alta 1,70 cm non riesce ad arrivare ad appoggiarsi al serbatoio perche' quest'ultimo e' troppo "spiovente" ... figurati che a dire suo stava piu' comoda sul mio Fireblade del 2003...

  3. #3
    Guest
    Cazzarola... e quindi come te la porti in giro? Riesce ad attaccarsi a te almeno? Mannaggia .

    Grazie della risposta comunque... questo è un argomento che ormai non mi fa dormire la notte .

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Purtroppo ho rinunciato a portarla...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Arsago Seprio (VA)
    Età
    49
    Messaggi
    353
    Mi è capitato di portare una tipa con le caratteristiche fisiche della tua ragazza, un disastro...mi ha maledatto. Non riusciva ad arrivarci al serbatoio e quindi ad ogni frenata me la trovavo direttamente sulla schiena. Pensa che dopo qualche giorno è salita sul 749 di un mio amico e mi ha detto che è molto più comodo.

  6. #6
    Guest
    Bene, queste si che sono brutte notizie... maledizione queste donne ! Per quale ragione i progettisti yamaha allora hanno pensato di mettere il sellino posteriore se non c'è modo di farci stare dietro nessuno? Bah... ragazzi grazie infinite per le vostre indicazioni... andrò li a richiedere una prova su strada e proverò ad incollarcela su con l'attack... che balle!!

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Ma no scusa ! legala sul serbatoio e via !!! piu' veloce di mia zia !

  8. #8
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Ma no scusa ! legala sul serbatoio e via !!! piu' veloce di mia zia !
    Anche questa potrebbe essere una soluzione! Mi viene da piangere un sacco.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Prenditi la Fz1 Fazer se e' cosi importante portare la donna con te

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Quoto lo squalo...
    Io ho la fazer e mia moglie non si è lamentata di moto scomoda o di nn sapere dove tenersi.... h1.65... certo che devi avere una guida più... più.. diaciamo rilassata e morbida....
    FZ1 Fazer Silver "Silvershadow"
    ex Tdm 850 nera
    ex Xt 550
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alle dimensioni originali."( A. Einstein)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/04/2012, 20:41
  2. Maniglie passeggero FZ1-Naked!!!
    Di jarod nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/08/2008, 12:37
  3. [FZ6 Fazer 2006] Scarico e Passeggero
    Di Paperino nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/12/2006, 22:08
  4. Maniglia passeggero su FZ1 naked ?
    Di pcoppi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 18:05
  5. FZ1 naked 2006
    Di Lennyfumi nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/09/2005, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •