Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [FZ1 N&S] dischi frizione

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    3397033254
    Messaggi
    199

    [FZ1 N&S] dischi frizione

    Qualcuno di voi li ha mai sostituiti? Non ricordo dove, lessi di una procedura di "pulitura" dei dischi addirittura a moto nuova, siccome più passa il tempo e più il cambio alle basse velocità\rpm mi inizia a fare quasi schifo(come su tutte le moto che ho avuto, più passa il tempo che possiedo la moto e più l'orecchio si affina e i rumori si sentono sempre più..) mi stà balenando l'idea di dare un occhiata ai dischi prima di cambiare l'olio e il filtro... (20K in arrivo..) per vedere se si riesce ad alleviare un pò il disagio.. però mi sono chiesto se qualcuno di voi avesse già provato a pulire\sostituire i dischi e con quale risultato...
    Attendo qualche vostra info e magari continuo con il "CERCA" x vedere se ne avete già parlato
    FZ1 FAZER 2006 in vendita a pezzi -
    mio cell 3397033254

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    mi suona strano che i dischi si puliscano di solito si cambiano quando non fanno più il loro sporco lavoro il cambio dell'fz1 fà schifo e basta

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    3397033254
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da sempreinmoto
    mi suona strano che i dischi si puliscano di solito si cambiano quando non fanno più il loro sporco lavoro il cambio dell'fz1 fà schifo e basta
    eh questo lo so ... però lessi di una soluzione apposita per pulire i dischi (se non erro si poteva usare anche l'alcool) .. la frizione non slitta ma è come se i dischi fossero leggermente attaccati anche quando viene azionato tutto il comando. Ora lo so che in parte è causato dalle molle molto rigide usate per evitare slittamenti.. ma non vorrei che si dovesse adottare quella procedura o magari i dischi originali fan schifo + del cambio e quindi una volta sostituiti vanno meglio..
    Mi ricordo che anche all'r1 il modello dopo quella che ho avuto io (la 2002\2003) aveva la frizione un pò balorda che qualcuno modificava..
    Vabbè mo scendo, dopo riprendiamo
    FZ1 FAZER 2006 in vendita a pezzi -
    mio cell 3397033254

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giro
    Data Registrazione
    17/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    335
    qualche meccanico mi ha consigliato di pulirli (quando la moto strattona) sfrizionando in partenza. Ovvio con moderazione, ma prova

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    3397033254
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da Giro
    qualche meccanico mi ha consigliato di pulirli (quando la moto strattona) sfrizionando in partenza. Ovvio con moderazione, ma prova
    allora faccio così, gli dò una pulita prima di fare il cambio d'olio e filtro.. poi se vedo che la cosa migliora mi inizio ad attrezzare per i dischi
    Hei se qualcuno sa qualcosa a riguardo ovviamente lo facesse sapere

    P.S. ho trovato il 3d dove lessi della questione:

    "è un problema dei dischi frizione del r1, e di conseguenza anche dell fz, perchè monta lo stesso motore.
    Quando ero in yamaha, si facesa esattamente questo,
    si smontava tutto il blocco frizione, si pulivano tutti i dischi, si rimontava il tutto, e si usava un olio di qualità superiore (e + costoso) del normale.
    Su alcune, si ripresentava il problema ogni circa 4000/5000 km.
    è dal 2004, data di uscita dell'r1, che c'è questo problema.
    Yamaha non è nuova a questo tipo di cose, si verificò a suo tempo anche su tdm 900 e t-max.."


    si parla di depositi o grumi suppongo che si vanno a formare sui dischi durante i fermi nei depositi.
    Vi saprò dire a breve cmq...
    FZ1 FAZER 2006 in vendita a pezzi -
    mio cell 3397033254

Discussioni Simili

  1. Dischi accciaio frizione ona
    Di bait61 nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 22:36
  2. Cambio dischi frizione fzs 600
    Di Paco37 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27/04/2015, 11:10
  3. (FZ1 FAZER) Dischi Frizione
    Di morwolf nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/04/2014, 21:44
  4. Dischi frizione
    Di enrico4375 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/11/2013, 22:48
  5. dischi frizione fzs 600
    Di Ciccio77 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •