Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Kawasaki: la nuova Z750 2013 sarà… 800

  1. #21
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    entrambe quali? e comunque sono tutto orecchie
    Fzs 600 m.y. 2003 e Z750 m.y. 2004..

    Per farti capire quanto mi piacesse l'Fzs...beh, non passa settimana che non guardi gli annunci...mi devo forzare fisicamente per non acquistare quello che starei cercando..e cioe' na vecchiettina magari del 2001 o del 2002 da usare al posto dello scooter,che verrebbe venduto, in citta' durante la settimana e soprattutto per poter tornare a fare un po di turismo insieme alla morosa...andar via con calma, godersi il panorama e poter caricare qualcosa per stare via 2 o 3 gg..
    Con la mia moto attuale la cosa piu' turistica che faccio e' andarci a far benzina...

    Detto questo, secondo me, la Zeta750 del 2004 gli era nettamente superiore per motore, piacere di guida, agilita',linea e rivendibilita'! ( e, molto curiosamente, nel mio caso, anche per affidabilita').

    Peccava secondo me nei freni, nei consumi, nella comodita', soprattutto del passeggero, e nella poliedricità di utilizzo..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    agilita'
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Fzs 600 m.y. 2003 e Z750 m.y. 2004..

    Per farti capire quanto mi piacesse l'Fzs...beh, non passa settimana che non guardi gli annunci...mi devo forzare fisicamente per non acquistare quello che starei cercando..e cioe' na vecchiettina magari del 2001 o del 2002 da usare al posto dello scooter,che verrebbe venduto, in citta' durante la settimana e soprattutto per poter tornare a fare un po di turismo insieme alla morosa...andar via con calma, godersi il panorama e poter caricare qualcosa per stare via 2 o 3 gg..
    Con la mia moto attuale la cosa piu' turistica che faccio e' andarci a far benzina...

    Detto questo, secondo me, la Zeta750 del 2004 gli era nettamente superiore per motore, piacere di guida, agilita',linea e rivendibilita'! ( e, molto curiosamente, nel mio caso, anche per affidabilita').

    Peccava secondo me nei freni, nei consumi, nella comodita', soprattutto del passeggero, e nella poliedricità di utilizzo..

    Adry concordo su tutta la linea, addirittura la vecchia Z750 la preferisco alla nuova....ma se ti riprendi una FZS600, ti prego, un model year 2002/2003, quelle precedenti oggi come oggi sono troppo superate esteticamente
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #24
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  5. #25
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Adry concordo su tutta la linea, addirittura la vecchia Z750 la preferisco alla nuova....ma se ti riprendi una FZS600, ti prego, un model year 2002/2003, quelle precedenti oggi come oggi sono troppo superate esteticamente

    Se potessi come motina di tutti i giorni mi prendere una Brutale nuova, ma sai..se mai acquistassi davvero la seconda moto, dovrebbe essere davvero low cost, e moto piu' recente significa moto piu' cara..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  6. #26
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    Se guardi i valori di inclinazione del canotto di sterzo, di avancorsa e di interasse, hai ragione ad essere stupito, quelli della FZS sono migliori, pero' molto dipende anche dalla distribuzione dei pesi e dal baricentro..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Personalmente trovo il telaio a diamante improponibile, ancor di più con le sospensioni che son quasi peggio di quelle dell'fz6 (che è tutto dire).
    So che l'hanno migliorato nella seconda serie delle z750 fornendo anche la serie R un pelo migliore come sospensioni (e marmitta, ecc...), ma per come la vedo io, un 800 è il giusto compromesso tra 600 e 1000 aumentando l'effetto scooterone con la coppia bassa.

    Resta da vedere il peso e questa nuova ciclistica, se li hanno migliorati direi che è un ottima moto.

    Per quanto riguarda le vendite concordo che furono dovute al semplice fatto che fu azzeccata commercialmente proponendo una cilindrata intermedia creando quindi una "moda".

    Vedremo i primi test.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Se potessi come motina di tutti i giorni mi prendere una Brutale nuova, ma sai..se mai acquistassi davvero la seconda moto, dovrebbe essere davvero low cost, e moto piu' recente significa moto piu' cara..
    Si ma in questo caso ballano al massimo un paio di centoni, sempre di moto del 2002-2003 si tratta
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Sono passati esattamente 40 anni dalla prima, storica, Kawasaki Z1000 (o Z1, come veniva chiamata negli Stati Uniti) - ricorrenza in cui la casa di Akashi ha deciso di svecchiare la sua best-seller Z750 nella maniera più semplice ed efficace che si possa concepire: aumentandone la cilindrata.

    La Z "piccola" pareggia i conti con la Yamaha FZ8 portando la cilindrata a 800: per la precisione, attraverso l'aumento dell'alesaggio da 68,4 a 71mm la Zetina passa da 748 a 806cc, migliorando la coppia ai bassi e medi regimi e guadagnando qualche cavallo anche in alto. E' stata comunque prestata particolare cura a mantenere grande dolcezza d'erogazione: chi cerca brutalità, dopotutto, con ogni probabilità punterà comunque alla 1000. Cambia a questo scopo la centralina, più potente rispetto alla 750, e i condotti d'aspirazione diventano a lunghezza differenziata.

    Sul lato alimentazione i corpi farfallati aumentano di diametro (da 32 a 34mm) e montano flauti ad atomizzazione ultrafine; i pistoni, pur più larghi, perdono il 10% di peso grazie ad un mantello più corto e a passaggi olio più ampi che migliorano la lubrificazione. Per aumentare ulteriormente la brillantezza della risposta la trasmissione finale viene accorciata (2 denti in più sulla corona), e lo scarico cambia con collettori più lunghi e un nuovo schema per i compensatori e il silenziatore che sfruttano diversamente la contropressione dei gas combusti.

    Il telaio resta il collaudato monotrave con culla inferiore chiusa, rivisto però nelle rigidità e con nuove sospensioni - una forcella rovesciata da 41mm regolabile in precarico ed estensione ed un monoammortizzatore con serbatoietto olio separato piggy-back riposizionato sul lato sinistro (a 20mm dalla linea mediana) per fare da contraltare allo scarico e migliorare l'equilibrio generale del mezzo. Il forcellone in acciaio viene allungato di 12mm per compensare gli effetti dell'accorciamento della rapportatura sulla stabilità in accelerazione.

    Migliorie anche all'impianto frenante, con due pinze a quattro pistoncini che lavorano dischi a margherita dal maggior diametro (310mm) per migliorare feeling, potenza e resistenza allo sforzo. L'ABS è naturalmente disponibile come optional. Nuova anche la posizione di guida, con una sella rivista che offre un maggior comfort, pedane integrate pilota/passeggero in alluminio pressofuso (prive di gomma per il pilota al fine di migliorare il feeling e il carisma sportivo) e in generale una diversa correlazione manubrio/pedane/sella anche grazie ad un serbatoio più sottile nella zona posteriore.

    Completamente rinnovata anche la strumentazione a triplo quadrante LCD dotata di contagiri a barre, tachimetro e indicatore di livello carburante, autonomia residua, Economy Riding. Anche l'estetica viene rivista, con tutta la moto che vuole prendere vita e trasformarsi in una belva feroce. Ecco allora un nuovo cupolino dalle linee aggressive che incorpora uno spigoloso faro multi-sfaccettato, il puntale che abbraccia il motore come le fauci di un predatore e il faro posteriore a LED con profilo dei corpi illuminanti a "Z".

    La Z800 sarà disponibile nelle colorazioni Candy Flat Blazed Green/Metallic Spark Black, Pearl Stardust White/Metallic Spark Black e Flat Ebony/Metallic Spark Black. La prima colorazione verrà sostituita dalla Pearl Blazing Orange / Metallic Spark Black per il modello depotenziato a 70kW nei paesi dove entrerà in vigore la nuova regolamentazione per le patenti.

    http://www.moto.it/news/salone-di-co...saki-z800.html
    my bar carruozzo&macerone

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Il telaio resta il collaudato monotrave con culla inferiore chiusa, rivisto però nelle rigidità
    ahahah si certo ci hanno messo delle placche. E hanno pure dovuto allungare il forcellone per evitare problemi di stabilità (e solo per un paio di denti alla corona...). Aspettiamo la versione 850 con le rotelle laterali.

    Invece nessuno segnala la fz8 '13? lì si che si comincia a ragionare
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

Discussioni Simili

  1. Nuova Kawasaki Versys 650
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/12/2014, 12:30
  2. Il Team Kawasaki SRC vince il Bol d’Or 2013
    Di Adry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/04/2013, 12:30
  3. Kawasaki presenta la nuova Ninja 300 m.y. 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 10:42
  4. nuova Z750 '07
    Di SPANK nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 18:20
  5. Domanda x chi possiede una Kawasaki Z750
    Di maxxx69 nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •