Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non andate dal gommista di via Zara a Roma

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441

    Non andate dal gommista di via Zara a Roma

    Dovendo sostituire la gomma anteriore, vado da lui (Tonino), da cui altre volte avevo già montato le diablo. La gomma ci mette oltre due settimane per arrivare. Arriva, gli lascio la moto, torno e mi dice "mi hanno mandato quella sbagliata, ho dovuto montarla e poi me ne sono reso conto, e l'ho dovuta rismontare". Dopo un po' arriva finalmente la mia gomma, e me la monta per 125 euro.
    A casa (500 m di distanza) mi accorgo che il cerchio è profondamente scheggiato in ben 4 punti. Chiamo Tonino e glielo dico, chiedendogli se fosse stato lui. Mi risponde di no, ma di portargli la moto così vediamo. Era venerdì pomeriggio, così gli dico che passo lunedì mattina (cioè oggi). Passo, non faccio a tempo a togliermi il casco che lui arriva come una furia, guarda e mi manda a quel paese, e se ne va lanciando improperi. Mi levo il casco e i guanti lo raggiungo e gli faccio: "scusa, ma ti pare modo di rivolgerti? Io ti ho parlato educatamente, non mi pare il caso di rispondere in questo modo." E lui imperterrito: "quello non te l'ho fatto io, sono cazzi tuoi, te lo sei fatto da solo, su un marciapiede!" e seguita a riempirmi di insulti perché mi ero permesso di domandargli se fosse stato lui.
    Io chiudo dicendo che se prima potevo avere qualche dubbio sul fatto che fosse stato lui, la sua reazione immotivatamente maleducata e aggressiva me li aveva tolti tutti.
    Cafone, maleducato e in malafede... mi ha detto pure "non ti voglio più come cliente, è meglio che non ti fai più vedere, e mi veniva incontro come se volesse picchiarmi... voleva pure mettermi paura?
    Non sono secco, è che levo peso per guadagnare qualche decimo
    Lorenzo, su FZS 600 Silver "Fly Paper" (per via dei moscerini)



    Il cielo stellato sopra di me,
    una pinta di birra dentro di me. (I. Kant, vers. aut.)

    Ci sono 10 tipi di persone: chi capisce i binari e chi no.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Non andate dal gommista di via Zara a Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Elijah
    ...... e mi veniva incontro come se volesse picchiarmi... voleva pure mettermi paura?
    Secondo me potevi anche sparargli per leggittima difesa
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Cervignano d'Adda (LO)
    Messaggi
    578
    cedo che lo si possa definire un grandissimo str... ed altre belle parolucce...
    peccato che non te ne sei accorto subito al momneto del ritiro della moto.

    Spero che ti leggerà lo boicotti e lo faccia sapere anche agli altri , per tutto.
    Doppio Lamps
    pozep1973
    FZS 600 Blu 2003

  4. #4
    freedom
    Guest
    cornuto e mazziato...mi dispiace

    quando vado a far cambiare le gomme, pulisco i cerchioni da qualunque sporco, in maniera che si veda benissimo seil suo lavoro produce graffi & c

    peraltro gli ricordo che a volte colleghi gommisti hanno rotto il sensore del contachilometri sulle moto dei miei amici

    insomma....uomo avvisato

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alta Ciociaria
    Messaggi
    650
    non è che prima al telefono ti sei arrabbiato con lui??

    ...cmq anche se fosse, non avrebbe dovuto comportarsi così!

    ...hai fatto bene a segnalare l'accaduto... potevi lasciargli anche tu un piccolo ricordo, dicendogli che la pubblicità negativa è più veloce di quella positiva!


    "Zavorra e'.. chi la zavorra fa'! come disse la CiociaRa, cioe' io!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    Citazione Originariamente Scritto da la_ciociara
    non è che prima al telefono ti sei arrabbiato con lui??

    ...cmq anche se fosse, non avrebbe dovuto comportarsi così!

    ...hai fatto bene a segnalare l'accaduto... potevi lasciargli anche tu un piccolo ricordo, dicendogli che la pubblicità negativa è più veloce di quella positiva!
    cioci, quanto tempo! come va?
    no, per carità, sono stato sempre educatissimo e calmissimo anche al telefono, chiaramente avevo il tono un po' infastidito di chi dice: "mi sono trovato un bel segno... non è che sei stato tu?"
    ho preferito non dirgli della pubblicità negativa, non ho bisogno della vendetta come non avevo bisogno di abbassarmi al suo livello lanciandogli improperi o alzando la voce
    se ne parlo qui è un po' per sfogo, un po' per avvertimento per tutti, non certo perché voglia fargli un dispetto...
    Non sono secco, è che levo peso per guadagnare qualche decimo
    Lorenzo, su FZS 600 Silver "Fly Paper" (per via dei moscerini)



    Il cielo stellato sopra di me,
    una pinta di birra dentro di me. (I. Kant, vers. aut.)

    Ci sono 10 tipi di persone: chi capisce i binari e chi no.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2005
    Località
    Molise
    Messaggi
    150
    Mi dispiace! Queste teste di c.... dovrebbero prorpio chiudere non per altro per come ti ha trattato!
    Molte volte dimenticano che il loro capitale siamo noi...e non la loro presenza!!
    Saluti

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    io non gli avrei mai lasciato la moto

    quando cambio le gomme sia sulla macchina che sulla moto, resto sempre presente.

    cerco di farlo anche ai tagliandi, quando posso ovviamente.

    di sicuro quando vado a riprendere il mezzo, me lo controllo per benino prima di ritirarlo.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    hai ragione, è che essendo onesti ci si dimentica della disonestà degli altri...
    anche se il danno non lo ha fatto lui resta il modo in cui mi ha trattato...

Discussioni Simili

  1. gommista OK a Roma
    Di FOG nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 16:05
  2. FAZERTOSCANA ANDATE E RITORNO DA ROMA TUTTO DI SABATO!
    Di Disabitato nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 19:41
  3. Gommista serio a Roma?
    Di NumbiferDark nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18/09/2006, 17:49
  4. gommista capace e onesto a ROMA ?
    Di palm nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •