Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Rossi: "Non ho capito il valore di Stoner"

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152

    Rossi: "Non ho capito il valore di Stoner"

    Martedì 06 Novembre 2012 11:52 di rm


    Manca poco, cinque giorni e l’avventura di Rossi con Ducati sarà terminata, altri due e ritornerà sulla M1. Due anni dopo essere salito per la prima volta sulla Desmosedici, il Dottore sembra abbia solo voglia di dimenticare e ricominciare da capo, con una moto che dopo aver lasciato ha rimpianto. “Nella mia carriera non avevo mai preso una decisione sbagliata, ora l’ho fatto” ha confessato il pesarese alla rivista australiana Sport Rider. Valentino aveva abbandonato la Yamaha e soprattutto lo scomodo compagno di squadra Lorenzo a fine 2010, la sfida di vincere su una moto italiana lo aveva attirato, sarebbe stata l’ennesima ciliegina sulla torta di una carriera perfetta. Le cose sono però andate diversamente, ha ottenuto una manciata di podi (tre) ed ha fallito dove Stoner era riuscito.
    Proprio a Casey, Valentino pensa prima di indossare per l’ultima volta la tuta rossa. “Stoner è stato l’unico pilota capace di essere veloce con la Ducati – ha affermato– tutti gli altri che ci hanno provato non solo si sono distrutti la carriera, ma anche da un punto di vista mentale. Che dire, complimenti a Casey”. Rossi ha commesso un errore di valutazione e lo ammette: “Due anni fa non avevo capito questa differenza tra Stoner e gli altri piloti della Ducati e dopo due anni che guido questa moto ancora non l’ho capita”. Onore all’avversario, quindi, l’unico capace di essere vincente con la D16.
    Il Dottore però, a differenza di molti altri suoi predecessori, può guardare positivo al futuro. “Mentalmente io non sono distrutto, specialmente perché ho un’altra possibilità – sottolinea – Sono stare due stagioni frustranti, non siamo riusciti a risolvere i problemi e a volte ho avuto la sensazione di sprecare tempo. Però ho trovato nella squadra belle atmosfera e persone e non sarà facile dire loro ‘ciao’. Ma allo stesso tempo insieme non siamo riusciti a ottenere buoni risultati e quindi è stata una buona decisione per me tornare alla Yamaha”. E un’altra storia avrà inizio.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,647
    Sono sempre ammirevoli la maturità e la saggezza di saper ammettere i propri errori senza lasciarsi andare all'autoassolutoria ricerca di capri espiatori.


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ehehehehehhee...operazione simpatia cominciata
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Dipende a chi vuoi risultare simpatico
    In pratica dice che in Ducati sono dei bravi ragazzi ma incapaci
    Il suo errore (o ingenuità) è stato fidarsi di loro ma la responsabilità dello sfacelo è tutta della squadra
    Bel "mea culpa"...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Dipende a chi vuoi risultare simpatico
    In pratica dice che in Ducati sono dei bravi ragazzi ma incapaci
    Il suo errore (o ingenuità) è stato fidarsi di loro ma la responsabilità dello sfacelo è tutta della squadra
    Bel "mea culpa"...
    non mi pare che l'abbia messa giù così... se rileggi (ammesso e non concesso che la traduzione rispecchi fedelmente ciò che è stato detto), parla sempre al plurale dicendo "non siamo riusciti a risolvere i problemi" e "non abbiamo ottenuto buoni risultati", quindi sicuramente si è messo pure lui in discussione.
    Cmq. sia speriamo in una stagione 2013 entusiasmante indipendentemente dalle vittorie di Rossi, ma speriamo che diventando Vale più competitivo si rivedano sfide e sorpassi epocali ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,858
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Cmq. sia speriamo in una stagione 2013 entusiasmante indipendentemente dalle vittorie di Rossi, ma speriamo che diventando Vale più competitivo si rivedano sfide e sorpassi epocali ...
    Q8 !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    certo che ho scritto con italiacano bestiale.... mamma mia cher schifo...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    non mi pare che l'abbia messa giù così... se rileggi (ammesso e non concesso che la traduzione rispecchi fedelmente ciò che è stato detto), parla sempre al plurale dicendo "non siamo riusciti a risolvere i problemi" e "non abbiamo ottenuto buoni risultati", quindi sicuramente si è messo pure lui in discussione.
    Cmq. sia speriamo in una stagione 2013 entusiasmante indipendentemente dalle vittorie di Rossi, ma speriamo che diventando Vale più competitivo si rivedano sfide e sorpassi epocali ...
    Premetto che ho sbagliato faccina e la frase era
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    In pratica dice che in Ducati sono dei bravi ragazzi ma incapaci
    Comunque se dici che è “Nella mia carriera non avevo mai preso una decisione sbagliata, ora l’ho fatto” e "a volte ho avuto la sensazione di sprecare tempo" mi pare che non stia granchè condividendo la colpa degli insuccessi. Mi fa pensare che abbia usato il plurale più per rispetto della grammatica che per vera condivisione delle colpe

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    871
    quoto Ufo, più autocritico di così...
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  10. #10
    Gilles
    Guest
    Non dimenticate che l'intervista è stata rilasciata a una rivista australiana. La "lisciata" a Stoner mi sembra abbastanza paracula
    Boh, a me sembra solo che ammetta l'errore di essere andato in Ducati (con il senno di poi) senza condividerne a pieno la responsabilità degli insuccessi

    PS: a me Valentino è sempre stato simpatico, eh...

Discussioni Simili

  1. Casey Stoner: "Nel 2009 Ducati mi ha pugnalato alla schiena"
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20/01/2014, 11:55
  2. Rossi: "Resto in motoGP fino al 2016. Poi le auto"
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2013, 22:43
  3. "Fastest – Il più veloce". Il film su Valentino Rossi ad aprile nei cinema
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 15:05
  4. "Spies più forte di Valentino Rossi"
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 17:21
  5. Rossi: "Alla Honda niente umanità"
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/12/2004, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •