Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: portatarga motorizzato

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097
    Infatti bisogna adottare una tattica molto prudente
    Solo che per stare con gli occhi aperti alla ricerca di velox e laser sono meno concentrato sulla guida

    I problemi maggiori ci sono in cttà e nelle strade con i 50

    Fuori difficilemnte capita di trovare autovelox, tranne che in autostrada, ma lì di solito stò sotto il limite

  2. #22
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da ilciociaro
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    .....problema però che ogni tanto qualche agente si interpreta a suo modo le leggi e poi tocca ricorrere

    se poi ti fermano ed è troppo alto, la multa ci sta tutta


    non è che per caso siamo noi (nel senso di utenti della strada) ad interpretare le leggi, così che dove c'è i 50 noi leggiamo "quanto ti pare a seconda delle capacità che credi di avere" ??
    è il gioco delle parti, ci sono le leggi (molto "sbagliate") si cerca di aggirarle, ma se ci beccano ammettiamo l'errore... e poi vediamo se si può fare ricorso approfittando di altre leggi sbagliate !!

    ciau
    Noi ci proviamo, ma ti assicuro che ci sono anche le malinterpretazioni pro multa di qualche ufficiale
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    161
    facendo un giro con alcuni miei amici motociclisti dolomitici, ho notato che loro usano sporcare la targa con del fango... e poi ce lo lasciano indefinitamente... certo che regione che vai...
    Simo & Zavorrina Franci & Fazerona silver 2k3 "ARTIKA"

  4. #24
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Lo sporcare è un uso comune, certo che se poi la moto è linda e la targa è sporca... vedrai che se tifermano ti multano non solo per la tarda ma per tutto il multibaile. Perché? Si nota che volevi fare il furbo

    Va messo in conto anche questo

  5. #25
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Cervignano d'Adda (LO)
    Messaggi
    578
    Comunque se ti fermano e c'è qualcosa che può andare a coprire la targa, possono tranquillamente multarti perchè la targa non era completatamente leggibile, il problema è dimostrare il contrario
    Ciao
    Doppio Lamps
    pozep1973
    FZS 600 Blu 2003

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Qualche settimana fa siamo stati fermati dai vigili urbani unicamente per il controllo dell'inclinazione della targa. Il mio amico con la Z750 aveva la targa troppo inclinata e ha preso "solo" 33 euro di multa. Tuttavia gli hanno detto di aver preso nota del numero di targa e se ad un successivo controllo non risulta essere tutto in regola c'è una sanzione ben più pesante e la sospensione del libretto. Personalmente quando viaggiamo in gruppo su strade rettilinee cerchiamo di stare vicini in modo che se scatta una foto usciamo tutti nella foto e diventa contestabile..... non in fila indiana ma sfalsati..... accade quello che è accaduto allo Spadino.... siamo passati in 50 davanti all'autovelox ma solo due di noi hanno preso la multa perchè erano soli nella foto. Nei paesi basta mettersi dietro un auto e andare alla sua velocità, se c'è il telelaser beccano prima la macchina che vi precede......
    Saluti

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Poi se inchioda sei tu che becchi... la macchina in pieno. Non è una buona soluzione neanche viaggiare troppo vicini

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    53
    Io mi limito a sporcare la targa in modo da renderla illeggibile. Ho già preso una multa per targa sporca, ma in compenso non ho mai preso dei velox....

    33Euro per targa sporca si possono pure pagà!

  9. #29
    Guest
    vorrei capire perchè si chiama motorizzato, visto che alla fine dovrai cambiare l'inclinazione della targa manualmente, o mi sbaglio? io nella confezione della rizoma non ho visto motorini

    cmq sono prodotti legali solo in svizzera

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    149
    Mah!.. Credo che non vorrei mai avere un portatarga da 007 perchè quando vado in moto voglio stare tranquillo e non voglio avere nessun patema d'animo del tipo: "Se mi fermano mi fanno nuovo! "
    E' vero che certi limiti sono assurdi... A Palermo ci sono delle strade urbane larghissime ma sono pur sempre urbane e quindi limite a 50.
    Ad essere sincero Non mi è mai sembrato che i vigili fossero estremamente severi su queste strade (almeno per esperienza personale) ma il pericolo c'è sempre.
    L'unica soluzione è in questi casi, a mio parere, mollare un pò l'acceleratore.. purtroppo si!!

    Francesco - Yamaha Fazer 1000 Silver Storm

Discussioni Simili

  1. Consiglio su nuove GOMME per un neo-motorizzato
    Di adam nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03/05/2013, 21:12
  2. Portatarga LLS per Fz6
    Di davi nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/02/2011, 16:02
  3. Vecchio iscritto...nuovo motorizzato
    Di Mauro58 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/06/2006, 03:39
  4. [FZ6] Portatarga e placca portatarga...
    Di morpheus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03/11/2005, 20:55
  5. Portatarga sì, portatarga no....questo è il dilemma....
    Di Babbà nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/01/2005, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •