Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: 2 agosto in Val Trebbia!

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ragazzi, ma come mai non v'e' piaciuto molto il bracco??

    Sara' perche' qui da noi non ci sono moltissime strade belle ed in toscana invece si, ma il bracco a me e' piaciuto molto!

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    362
    Bellissima giornata ,
    Sveglia alle 8 (causa muratori in casa), lenta preparazione e partenza alla volta della sardostrada. Il gruppo è già al punto di ritrovo (azz. Sono arrivato tardi….NO, tutti in anticipo…….esaltati !!!).
    Si parte ed a velocità codice e si arriva fino a Borghetto. E’ gia caldo ma la salita del Bracco mi fa dimenticare la temperatura. Asfalto “curioso”: sembra bagnato ma è solo il colore dell’asfalto (sono settimane che non piove), comunque si sale con un’andatura allegra ma non troppo.
    Sosta sul passo, niente caffè, bisogna macinare Km e la strada da percorrere è ancora tantissima. Si scende e si rientra in sardostrada.
    Uscita Chiavari (semicannata dal sottoscritto – vi siate trovati proprio un bravo organizzatore !!!) e ci tuffiamo nel marasma di Chiavari city. Dopo un momento di smarrimento (tanto vi fidavate, vero ?!) chiedo lumi a due signori su come raggiungere Piacenza (ci hanno subito sgamato..ah, ValTrebbia….vi andate ad arrampicare !!!), riprendiamo la “retta via” piena di paesini con limiti a 50 Km/h dove ci sorpassano anche gli sputerini 50 e finalmente arriviamo sulla mitica E45 di ValTrebbia .
    L’avevo già fatta una volta con Lionel lo scorso anno…troppo bella. Traffico zero, solo qualche camion per il trasporto ghiaia (SOLO !!)……una serie di curve da PAURA.
    Verso le 14 le forze ci abbandonano e decidiamo di fermarci per il pranzo. Becchiamo un Pub/Birreria a Bobbio dove veniamo trattati veramente bene (la barista aveva un debole per me ….ma non ditelo agli altri !!! ).
    Si riparte circa alle 15.30 e veniamo assaliti dal caldo torrido. Che sudata, peggio di una sauna Tailandese !!
    A questo punto inizia una serie di stradine “alternative” che ci porteranno (non senza problemi) fino a Fornovo dove il sottoscritto ha quasi OBBLIGATO Diabolik e Bodo a non prendere l’autostrada ma la statale della Cisa (a mente fredda spero che abbiate apprezzato il mio gesto) anche se erano abbastanza cottarelli. Kinopio invece nel massimo della forma piegava a destra e sinistra che era uno spettacolo !!
    La Cisa.
    Non nascondo che sia una delle mie strade preferite. Veloce se vuoi correre ma spettacolare se (specie a fine giornata) presa in maniera “tonda” dove si raccordano le traiettorie dei curvoni che si susseguono e sembrano non finire mai (in effetti è uno dei passi più lunghi che io conosca).
    Breve sosta in cima al passo e poi ultime curve fino al casello di Pontremoli dove avremmo ripreso la sardostrada.
    Bodo parte in solitaria (secondo me dietro la prima curva aveva un parapendio pronto e si è paracadutato (fazer compresa) fino a valle -scherzo, dopo una giornata di curve in moto si va molto meglio), Diabolik si lancia all’inseguimento ma ormai Bodo è scomparso, subito dietro io e Kinopio.
    Tanto di cappello alla discesa di Diabolik……..belle traiettorie !!
    Ok, ormai siamo in autostrada, si torna a casa.
    Adesso si che arriva la stanchezza, la sardo sembra non finire mai ma almeno il caldo è passato, ultimo stop poco prima di Viareggio per benza e saluti e via.
    Il classico saluto prima dell’uscita (braccia alzate e strombazzate di clacson) sono un copione visto un sacco di volte ma che ha sempre il suo effetto misto fra malinconia e gioia per la giornata passata in compagnia, non ci si può fare niente, solo pensare alla prox uscita.
    Grazie a tutti i partecipanti (beh…..tutti……4…….me compreso ): avete dimostrato un grande coraggio fidandovi di me……………scherzi a parte mi avete fatto passare una bellissima giornata !!!
    Stralamps !!!
    Ciao Marco (Viareggio)!!
    Fz1 Fazer GT '10

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Ragazzi, ma come mai non v'e' piaciuto molto il bracco??

    Sara' perche' qui da noi non ci sono moltissime strade belle ed in toscana invece si, ma il bracco a me e' piaciuto molto!
    mah, per quanto riguarda me, il fatto è che forse il mitico bracco l'avevo un po'... mitizzato! tutta 'sta storia dei "pazzi del bracco" e compagnia bella, i racconti di mio zio (rip, carissimo zio fabrizio, per quel che mi riesce do gas anche per te...) che anni e anni fa, su quelle strade, si ingarellava con/su moto inguidabili, gli articoli sui giornali, le citazioni su tutte le "guide per smanettoni"... mi aspettavo forse troppo, ecco. di sicuro impallidisce di fronte all'orgasmico tripudio di curve valtrebbiano...
    ma lo rifarò, magari l'asfalto "fintobagnato" mi/ci ha rovinato un po' la festa...
    l'"effetto toscana" di cui parli, certo, può giocare un ruolo determinante: 40 minuti di superstrada e posso iniziare un giro mitico che parte da donoratico e passa per monteverdi, volterra, s.gimignano e poi, se c'è tempo, via nel senese sulla mitica cassia...
    lamps

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Insomma vi siete buttati via! 'Stardi,...Ma vi ripiglio,...E vi ripiglio vi ripiglio!

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Bodo
    Uguale uguale uguale....
    Libidine allo stato puro, una goduria incredibile!
    Da rifare al più presto.....e sosta ancora a Bobbio...era troppo bona....la piadina!
    Sulla cisa mi avete perso all'orizzonte perchè sono partito 5 minuti prima...hihihih
    Dag, Giri, Mauro, Otto ecc. ecc. ci siete mancati tanto!
    beh raga vedo che vi siete dati da fare... in attesa di rifarla ...mi annoto intanto .... che a Bobbio ..... fanno la piadina bona .... giusto ???
    Maurosessanta

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    98
    Dag, Giri, Mauro, Otto ecc. ecc. ci siete mancati tanto!
    Bodo, fai paura!!! In ferreo ordine alfabetico.......

    PS Dalla Sgommata ho la Ina in garage... se ne riparla al Raduno... Più "fermone" di così...

Discussioni Simili

  1. Val trebbia
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:43
  2. dom 21 - Val trebbia
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 19:01
  3. Controlli Val Trebbia
    Di sullivan nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/08/2009, 15:26
  4. Velox in Val Trebbia
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/04/2006, 23:15
  5. Val trebbia
    Di LukeDuke nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29/08/2005, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •