Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: sottocasco

  1. #1
    Guest

    sottocasco

    ieri mi hanno detto mentre lo ordinavo, che il sottocasco, non quello integrale ma quello stile "cappello mussulmano" ha un nome particolare tipo "la frappa", una cosa del genere

    chi conosce il nome esatto, perchè ogni volta che chiedo questo sottocasco devo fare tutta la tiritela "l'ha presente quello che assomiglia al cappellino.....blah blah blah


  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    "La Falappa" ... come il nome del mitico motociclista! E' tipo "papalina" che si attaca con il velcro all'interno del casco ...

    Io l'ho usata per un po' poi ho rinunciato ... mi lasciava i segni sulla fronte! Ora dovrei riprovare con il casco un po' più òargo ... ciao!

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    628
    ti consiglio di lasciar perdere la "papalina" e prendere l'integrale da terrorista! d'inverno ti salva dal freddo e protegge la gola, d'estate io non lo uso ma molti lo usano x assorbire il sudore ed evitare di impregnare il casco!
    comunque è utilissimo!!!!
    Pace Neph
    nepher@fazeritalia.it
    http://xoomer.virgilio.it/nepherland
    Nepher su Fazerina silver 2k3 "Kitiara"

  4. #4
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Nepher
    ti consiglio di lasciar perdere la "papalina" e prendere l'integrale da terrorista! d'inverno ti salva dal freddo e protegge la gola, d'estate
    Pace Neph
    il problema principale è che mettendo e togliendo il casco integrale, mi tira i capelli dandomi enorme fastidio, è questo il motivo dell'acquisto

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    628
    e ke c'hai in testa il velcro???
    skerzo fratè!
    Pace Neph
    nepher@fazeritalia.it
    http://xoomer.virgilio.it/nepherland
    Nepher su Fazerina silver 2k3 "Kitiara"

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Prendi un sottocasco in seta che è meglio della falappa....

  7. #7
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ilDromedario
    Prendi un sottocasco in seta che è meglio della falappa....
    è da giorni che passo da tramuto mi hanno detto che le falappe gli arrivano martedì, pensi che questo di seta lo trovo li?

    consigliami tu dove acquistarlo

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Io comprai la falappa un paio d'anni fa,e non l'ho mai usata ; con un buon casco integrale ti lascia il segno e fa male e comunque il velcro non attacca in tutti i caschi.

    Con l'integrale io uso sempre (anche adesso) un sottocasco di seta che assorbe il sudore (ne ho 3 o 4 che giro, lavandoli settimanalmente).

    Se porti l'integrale, alla fine non è più caldo del casco; qualsiasi negozio di abbigliamento moto li ha.

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Posseggo sia la falappa che l'integrale e ti confermo che la prima è una grande sola. L'ho usata con il modulare per non sembrare un bandito con il casco aperto ma è fastidiosissima e scomoda... Mi è venuto il mal di testa!!!
    Risultato: la falappa è rimasta a casa buttata da qualche parte ed indosso regolarmente il sottocasco in seta modello terrorista. Evito così che il casco diventi uno schifo e proteggo il collo dall'aria...

  10. #10
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur
    Posseggo sia la falappa che l'integrale e ti confermo che la prima è una grande sola. L'ho usata con il modulare per non sembrare un bandito con il casco aperto ma è fastidiosissima e scomoda... Mi è venuto il mal di testa!!!
    Risultato: la falappa è rimasta a casa buttata da qualche parte ed indosso regolarmente il sottocasco in seta modello terrorista. Evito così che il casco diventi uno schifo e proteggo il collo dall'aria...
    si ragazzi ma parliamo della sicilia, io sto a palermo, la notte ci sono 40 gradi come faccio a mettermi l'integrale? a questo punto compro la falappa di seta e a ottobre quando inizia a fare freddo, prendo quella da terrorista

Discussioni Simili

  1. Mal di orecchio e Sottocasco
    Di Gnazio nel forum Abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 08:28
  2. Sottocasco in H2O????
    Di kimiko nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/07/2007, 20:33
  3. Sottocasco e Stivali
    Di frakka nel forum Abbigliamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27/08/2005, 17:41
  4. Sottocasco Spiderman - Urgente
    Di Fuoco973 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/03/2005, 17:18
  5. Sottocasco integrale Tucano urbano!!
    Di vinvic nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/12/2004, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •