Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ONA - le Pieghe :DD

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Toccare le pedaline è scenografico ma altrettanto pericoloso!! Io ho imparato ad uscire molto con il corpo per abbassare il baricentro ed inclinare meno la moto...... si piega comunque tanto e la velocità di percorrenza della curva (che è quella che interessa....) è comunque elevata!!! Se poi si impara ad aprire bene la gambetta si riesce anche a toccare il ginocchio ma questo è un altro discorso. Io ho alzato e arretrato le pedane per avere una posizione in sella più idonea all'uso sportivo e per sicurezza ho anche cambiato le pedaline con una coppia più strette. Le sospensioni infine fanno da padrone, se il manto stradale non è perfetto è possibile che durante la piega la moto ammortizzi con conseguente strisciamento delle pedane... situazione moooolto pericolosa!! Tuttavia ho visto qualche fenomeno che ha cambiato i pirolini originali con delle viti lunghe e va in giro vantandosi di strisciare ad ogni curva....... fenomeni da baraccone.....
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Novate M.Se (MI)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Toccare le pedaline è scenografico ma altrettanto pericoloso!! Io ho imparato ad uscire molto con il corpo per abbassare il baricentro ed inclinare meno la moto...... si piega comunque tanto e la velocità di percorrenza della curva (che è quella che interessa....) è comunque elevata!!! Se poi si impara ad aprire bene la gambetta si riesce anche a toccare il ginocchio ma questo è un altro discorso. Io ho alzato e arretrato le pedane per avere una posizione in sella più idonea all'uso sportivo e per sicurezza ho anche cambiato le pedaline con una coppia più strette. Le sospensioni infine fanno da padrone, se il manto stradale non è perfetto è possibile che durante la piega la moto ammortizzi con conseguente strisciamento delle pedane... situazione moooolto pericolosa!! Tuttavia ho visto qualche fenomeno che ha cambiato i pirolini originali con delle viti lunghe e va in giro vantandosi di strisciare ad ogni curva....... fenomeni da baraccone.....
    Saluti

    Grazie a tuo fratello ceh mi si è messo dietro con al sua moto una giornata intera due anni fa,quando siamo usciti per andare a Trivero,ho imparato a non farle toccare le pedane a terra.
    E dannatamente pericoloso perchè la moto mi si squilibria...
    Nel tratto Zubiena-Zumaglia ho consumato tutta la cera e dico tutta,ne sarà restata poco meno di 1mm,senza strisciare.
    All'inizio pensavo che fossero utili perchè erano come uns egbnale di richiamo,poi le ho tolto i piolini,effettivamente non servono.
    P.s.
    Ti posso mandare delle foto da mettere sul tuo sito???Scusa l'invadenza ma mi ospiteresti???

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Jfet
    eppure mio fratello deve ancora imparare a uscire totalmente con il corpo, va fortissimo ma oltre a grattare le pedane arretrate di ValterMoto ha grattato anche il puntale del Bandit... dal prossimo anno ha promesso che che piegherà meno la moto e uscirà di più con il corpo... il suo obbietivo ora sono le saponette della nuova tuta Dainese!!!! per le foto fai pure, se hai la moto esteticamente personalizzata ti creo la pagina personale.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Faster
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    4,013
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Toccare le pedaline è scenografico ma altrettanto pericoloso!! Io ho imparato ad uscire molto con il corpo per abbassare il baricentro ed inclinare meno la moto...... si piega comunque tanto e la velocità di percorrenza della curva (che è quella che interessa....) è comunque elevata!!!
    Concordo pienamente (io ho la ina), se si esce bene con il corpo non si gratta e si fa la curva più forte, non sulla spalla della gomma e senza il rumore dell'asfalto sfregato dalle pedaline che è veramente brutto!!!!

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    dopo questa giornata passata ad adria posso dire che la ona va veramente forte se si esce bene col corpo, al punto che tiri su il ginocchio un 50% finche' non tocchi anche i piolini, letteralmente sdraiati per terra...
    con gomme morbide ovviamente, vai + forte di moto da pista, basta indovinare la traettoria e le passi tranquillamente appena raddrizzi la moto!
    tutta l'agilità dei 600 non vengono quasi mai sfruttati dai piloti, a meno che ci sia un gran manico alla guida

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    29
    rieccomi dopo la pausa estiva )
    durante agosto ho girato molto con la ona, guidando sempre con il corpo, quasi tutto il sedere fuori e la gamba quasi spalancata le pedaline ora toccano (leggerissimamente) , piu che altro tocco scarpa o stivale, se mi impegno tanto la pedalina da un accenno di sfregata... hm, aspettiamo le gomme nuove e vediamo

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408
    mah, con la ina si, con la ona qualche volta la destra (e si che non mi piacciono le curve a destra dopo il volo sulle coste ) ma solo in due... (sarà che io sono "leggero" ed in due abbasso un pò la moto?

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    29
    hm io sono 105 kg di manzo italiano :P

    tra 1 ora esatta salgo sulle coste a fare du pieghe... se fai un salto ;D

    cya

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408
    azz letto solo ora... se lo leggevo prima venivo, anche se sono qui in ufficio in macchina... p.s. se vedi in giro una golf tdi grigia con l'adesivo fazeritalia sul lunotto, sotto al terzo stop, sono io!

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da Gio66
    p.s. se vedi in giro una golf tdi grigia con l'adesivo fazeritalia sul lunotto, sotto al terzo stop, sono io!
    normale oppure gigante?? LO VOGLIO ANCH'IO L'ADESIVO 100CMx50CM
    yamaha fzs998

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 19:09
  2. 20.000 pieghe 2010 17-19 giugno
    Di NatZan nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 11:09
  3. 20.000 pieghe: qualcuno la fà?
    Di NatZan nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 15:02
  4. Guardate che pieghe :-))))
    Di speedy64 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 05/10/2006, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •