Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: strada killer

  1. #1
    Walteriano
    Guest

    strada killer

    in queste ultime due settimane, sulla mia strada preferita ne sono volati via 2...
    il tratto in questione e' Barberino-montecarelli circa 6km veramente da guerrieri.. di solito e' li che vado per dare una limatina alle saponette.
    Conosco ogni centimetro di quel breve tratto anche dove sta il brecciolino e vi assicuro che l'asfalto e' buono.
    Tra l'altro in occasione della sgommata-massacrata lo avevo proposto a giringiro e dagasse (prima di partire da sasso marc) , ma loro 2 quasi non lo conoscevano e me lo bocciarono

    discorsi a parte quando sento ste cose, mi passa tutta la poesia dell'andare in moto, mi resetto... insomma comincio a pensare e mi vengono un sacco di dubbi...
    saranno stati sfortunati a beccare il sassolino?
    andavano troppo forte?
    non conoscevano la strada?
    qualcuno e' entrato nel mezzo?

    entro in crisi ascetica...aiutoooo!

    la risposta e forse facile ....la velocita' e troppo sostenuta e ultimamente siscambia la strada per la pista. spesso realizzo di andare forte dopo sti eventi tristi.

    (forse e' il caldo che mi fa entrare in crisi..oppure la matematica finanziaria)

    lamps

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    628

    Re: strada killer

    Citazione Originariamente Scritto da Walteriano
    in queste ultime due settimane, sulla mia strada preferita ne sono volati via 2...
    il tratto in questione e' Barberino-montecarelli circa 6km veramente da guerrieri.. di solito e' li che vado per dare una limatina alle saponette.
    Conosco ogni centimetro di quel breve tratto anche dove sta il brecciolino e vi assicuro che l'asfalto e' buono.
    Tra l'altro in occasione della sgommata-massacrata lo avevo proposto a giringiro e dagasse (prima di partire da sasso marc) , ma loro 2 quasi non lo conoscevano e me lo bocciarono

    discorsi a parte quando sento ste cose, mi passa tutta la poesia dell'andare in moto, mi resetto... insomma comincio a pensare e mi vengono un sacco di dubbi...
    saranno stati sfortunati a beccare il sassolino?
    andavano troppo forte?
    non conoscevano la strada?
    qualcuno e' entrato nel mezzo?

    entro in crisi ascetica...aiutoooo!

    la risposta e forse facile ....la velocita' e troppo sostenuta e ultimamente si scambia la strada per la pista. spesso realizzo di andare forte dopo sti eventi tristi.

    (forse e' il caldo che mi fa entrare in crisi..oppure la matematica finanziaria)

    lamps
    te sei risposto da solo
    Pace Neph
    nepher@fazeritalia.it
    http://xoomer.virgilio.it/nepherland
    Nepher su Fazerina silver 2k3 "Kitiara"

  3. #3
    Walteriano
    Guest

    Re: strada killer

    Citazione Originariamente Scritto da Nepher
    te sei risposto da solo
    Pace Neph
    sono peggio di marzullo

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    98
    Dubbi logoci, argomenti già "transitati" nel forum sotto diverse salse e diverse forme...
    Non attribuisco sempre la colpa alla velocità (che poi è relativa alla situazione: anche a 30 all'ora o semplicemente cadendo da uno scalino ti puoi sfasciare per bene) e conta anche la fortuna o fato o destino o come volete...
    Anche in strade che percorro abitualmente non tiro mai al 100%, ma mi lascio un margine... Una volta ho ecceduto e ho trovato una macchina che usciva da un parcheggio privato... fossi giunto un decimo di secondo in anticipo, l'avrei presa in pieno, senza possibilità di frenare o cambiare traiettoria...
    E poi mi continuo a ripetere che, se non mi diverto facendo qualcosa, o la faccio male oppure sto superando quello che è il mio limite.
    Boh! Sarà l'età....

  5. #5
    Walteriano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FlyPositive
    E poi mi continuo a ripetere che, se non mi diverto facendo qualcosa, o la faccio male oppure sto superando quello che è il mio limite.
    Boh! Sarà l'età....
    no, e` il cervello che funziona bene...nonostante l'eta`

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Walteriano,il tratto in questione lo conosco eccome,bello curvoso ,ma al Massacro Pass abbiamo preferito non farlo perchè da Barberino dovevamo rifare tutto il raccordo di Bilancino con bivi aggiuntivi (eravamo solo 2 staffette).
    E poi secondo me è giusto farlo con chi conosce quel pezzo,bello ma un pò bastardello se sbagli qualcosa.Non ti pare?
    Ci sono molte curve a raggio costante,ma alcune sono molto ingannatrici
    Ma nel prossimo tour ce lo infiliamo.Don't worry
    Tornando al tema delle cadute,c'è poco da dire...
    Ho letto che domenica scorsa è morto un ventottenne sulla Futa
    I motivi possono essere tantissimi.
    Stanchezza,brecciolino,gasolio,disattenzione,bagarre con altri centauri.....
    Il brutto sai qual'è?
    Che quando succedono queste cose ti vengono in testa mille pensieri.
    Ma dopo un pò inforchi la moto e vai.E senza che passi troppo tempo sei tornato come prima.
    Per lo meno.....a me succede così
    In fondo in fondo,al momento della scelta tutti noi (credo) abbiamo guardato ai cavalli disponibili.Prima o poi la curiosità di sapere cosa c'è oltre gli 8000 viene
    E' già un pò che penso seriamente a comprarmi un mezzo da usare quasi esclusivamente in pista,in cui andare a sfogarmi per davvero ogni tanto.
    Se anche il money fosse dalla mi parte....
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097
    Ragazzi ricordatevi che le strade anche le più belle sono pericolose
    Basta un nonnulla per rischiare grosso
    Quindi impariamo ad andare in pista per limare le saponette

    Se vuoi un consiglio trovati qualcuna da portarti dietro

    Vedrai come apprezzerai di più certi altri tipi di curve :P


  8. #8
    Walteriano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Dagasse
    E' già un pò che penso seriamente a comprarmi un mezzo da usare quasi esclusivamente in pista,in cui andare a sfogarmi per davvero ogni tanto.
    Se anche il money fosse dalla mi parte....
    che tipo di mezzo?

  9. #9
    Walteriano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MaxBigo

    Se vuoi un consiglio trovati qualcuna da portarti dietro

    Vedrai come apprezzerai di più certi altri tipi di curve :P

    esiste anche quella da portare dietro, ma viene di rado... l'ho convinta per il raduno.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Citazione Originariamente Scritto da Walteriano
    che tipo di mezzo?
    Una qualsiasi seicentina,tipo R6,GSX-R,Ninja.....
    Per ora neppure la cerco,tanto non avrei la "merce" di scambio...
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

Discussioni Simili

  1. problemi con db killer
    Di rekaio nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 12:49
  2. [fz6] modifica db-killer
    Di khimera nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 14:10
  3. FZ6 db killer si o db killer no...
    Di SIKANO nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 11:43
  4. [FZ1] On-Off e db-Killer.
    Di pino8biker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 20:21
  5. db killer .... meno "killer"
    Di LukeDuke nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/11/2005, 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •