Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Fzs1000 trasmissione a cinghia

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Uffa' hai fotografato la parte peggiore, anche la + particolare.
    E il resto della moto??

  2. #2
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    pare 'na Harley....
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Quesitino tecnico: ma ce la farà a reggere e per quanto?

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Piu' che altro e' non-omologata...

    ...tom-gattino, se regge una trasmissione a cinghia sulla V-Rod puo' reggere anche sulla fazerona, te che dici?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Piu' che altro e' non-omologata...

    ...tom-gattino, se regge una trasmissione a cinghia sulla V-Rod puo' reggere anche sulla fazerona, te che dici?
    Oh, può anche essere, però c'è anche da considerare che le caratteristiche di erogazione sono alquanto diverse. Estetica a parte, non sarebbe nemmeno un'idea disprezzabile, però mi resta il dubbio della durata e dell'eventuale presenza di indicatori di usura.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #6
    danalvi
    Guest

    FazerOna con trasmissione secondaria a cinghia

    Qual'è il vantaggio tecnico

    Non ditemi la romorosità meccanica o la manutenzione, per favore.

    Quando spalaca il gas ed entra in coppia non è che la cnghia salti qualche dente sul pignone??

    Mah, !!!

    Lasciamo stare.....

    ciao a tutti.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Le caratteristiche sono diverse, ma i chilogrammetri - che poi alla fine sono quelli che smazzano - sono gli stessi. Anzi, di piu'.

    L'erogazione non credo conti un granche', penso che la catena debba essere dimensionata per reggere un coppia 0 - max coppia in tempo rapido (leggasi: vado a settemlia, tolgo gas, RIAPRO) in quanto e' il massimo punto di stress di una trasmissione finale. E se ce la fa a tenere il cinghialismo di una Harley, tiene anche la fazerona

    i vantaggi tecnici... sono proprio la rumorosità e la manutenzione non so quanto sia efficiente come dispersione di energia rispetto alla catena.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Le caratteristiche sono diverse, ma i chilogrammetri - che poi alla fine sono quelli che smazzano - sono gli stessi. Anzi, di piu'.

    L'erogazione non credo conti un granche', penso che la catena debba essere dimensionata per reggere un coppia 0 - max coppia in tempo rapido (leggasi: vado a settemlia, tolgo gas, RIAPRO) in quanto e' il massimo punto di stress di una trasmissione finale. E se ce la fa a tenere il cinghialismo di una Harley, tiene anche la fazerona

    i vantaggi tecnici... sono proprio la rumorosità e la manutenzione non so quanto sia efficiente come dispersione di energia rispetto alla catena.
    A te TI piace per via del nick......
    Scherzi a parte, da ignorante di meccanica, ho il dubbio che le trasmissioni a cinghia siano più adatte a situazioni di carichi abbastanza costanti. Attendiamo spiegazioni dagli esperti!


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  9. #9
    danalvi
    Guest
    Mi dispiace smentirvi, ma se il n° di denti in presa sul pignone non sono a sufficienza nel momento della coppia massima del motore ci sarà un bel salto di dente con conseguente slittamento della cinghia.
    Tra l'altro è ovvio che tale tipo di trasmissione ha un rendimento inferiore, a quella classica, in quanto essendo un corpo elastico reagisce in modo più progressivo e non credo sia la moto giusta.

    Comunque và lodata l'originalità.



    Danalvi

  10. #10
    danalvi
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenixxx
    corpo elastico la cinghia? dipende che cinghia....manco quella del ciao è elastica
    Prova a tirarla assieme alla catena poi mi dici quale cede di più.

    ciao
    Danalvi

Discussioni Simili

  1. Trasmissione a cinghia
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 10:17
  2. Trasmissione a cinghia!!!
    Di Vernaccia nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2014, 15:21
  3. [FZS1000] Kit trasmissione: quale e dove?
    Di Brividoblu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 00:11
  4. [FZS1000] Trasmissione rumorosa
    Di markof nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/09/2005, 10:09
  5. [FZS1000] catena di trasmissione ...
    Di bd3cri nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/06/2005, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •