Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tornanti

  1. #1
    brabrino
    Guest

    Tornanti

    Cari ragazzi,

    Sabato scorso ho rinnovato la mia fazerina (3 mesi di vita ) su un tornante di una strada dalle mie parti. Non andavo forte, ma uscendo da una curva ho alzato gli occhi e mi è sembrato che quella stradina in mezzo alla curva fosse la strada principale che dovevo percorrere. Invece dopo pochi secondi mi sono reso conto che la strada proseguiva con un tornante. Il mio avvocato ha già fatto un'esposto al comune per mancanza di segnaletica (il tornante non era segnalato in alcun modo). Secondo voi c'è possibilità di ottenere qualcosa? Guardate la foto e rendetevene conto....

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Prima del tornante ci dovrebbe essere un cartello indicante una curva pericolosa,..Se c'è e' tempo perso mettere in moto l'avvocato,....Ma se non ci fosse fatti pagare caro!!!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    CT - mentana
    Messaggi
    1,060
    Mi è capitata la stessa cosa in Abruzzo sabato scorso. Assurdo mi son chiesto le stesse cose. Meno male che non è passato nessuno.
    Strada tiburtina dopo Raiano.

    Ex CIOCIARINA - FZ6N SILVER - Rino 728 - ex Attila SV1000S/R - CBR 1000 RR 06 FIREFOX - CBR1000RR 08 Zebrina - SPEED TRIPLE RIZARD -

  4. #4
    diabolik
    Guest
    Bisogna vedere se procedendo a velocità prudenziale nelle condizioni di luce e di tempo in cui ti trovavi il pericolo poteva definirsi imprevedibile ed inevitabile. Per determinarlo non è sufficiente la foto e potrebbe essere necessario far predisporre una perizia da un tecnico. Se hai subito un danno rilevante secondo me varrebbe la pena tentare

  5. #5
    brabrino
    Guest
    Ho ripercorso la strada tante volte e ho visto che non c'è alcun cartello, il preventivo del meccanico mi ha fatto rabbrividire e sorridere allo stesso modo. Per far tornare a nuovo il mezzo mi occorrerebbero 4.438,97 Euri. Io ci provo!!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da brabrino
    Ho ripercorso la strada tante volte e ho visto che non c'è alcun cartello, il preventivo del meccanico mi ha fatto rabbrividire e sorridere allo stesso modo. Per far tornare a nuovo il mezzo mi occorrerebbero 4.438,97 Euri. Io ci provo!!
    alla faccia !!!
    Mi spiace molto per te.
    Comunque a parer mio se la segnaletica manca hai ottime speranze di vincere la causa.

    in bocca al lupo !!!

Discussioni Simili

  1. I miei primi tornanti
    Di claudia 77 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 06/07/2015, 16:28
  2. come si guida nei tornanti?
    Di Paribas nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 10:06
  3. tornanti in montagna
    Di maraz nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/05/2006, 14:34
  4. 2 ruote + curve e tornanti
    Di pipes nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19/07/2005, 16:32
  5. Tornanti
    Di pestapian nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/02/2005, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •