Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio medico-legale

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Riano (RM)
    Messaggi
    284

    Consiglio medico-legale

    dopo pochi giorni dall'incidente 28/7, oltre a vari acciacchi, ho accusato un forte dolore al polso destro, visto che non passava il dolore ho deciso dopo circa una settimana di farmi un'ecografia pensando ad un dolore muscolare visto che non c'erano segni di gonfiore, ma la stessa dava responso negativo. Nonostante sia passato quasi un mese continuo a sentir dolore, alchè proprio oggi vado a farmi un aradiografia ed il medico mi dice che in effetti c'è una microfrattura, ma che risale a molti anni fa!!!!

    boh non ricordo di avere avuto traumi al polso nella mia vita, magari qualche slogatura!!!!!

    Domanda:
    quando richiederò il risarcimento per i danni fisici non vorrei che non considerassero questo dolore al polso visto che viene certificato che si tratta di un vecchio trauma, o nelle peggiori delle ipotesi, che ci stia provando per raccimolare soldi in più!!!!!!!!!!!

    grazie
    FZ6-N Dark (.....fra poco arriva!!!)
    Tess N°794

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831

    Re: Consiglio medico-legale

    Citazione Originariamente Scritto da Robuf
    Domanda:
    quando richiederò il risarcimento per i danni fisici non vorrei che non considerassero questo dolore al polso visto che viene certificato che si tratta di un vecchio trauma, o nelle peggiori delle ipotesi, che ci stia provando per raccimolare soldi in più!!!!!!!!!!!

    grazie

    ...se il trauma è vecchio ma viene riacutizzato a causa del nuovo evento credo proprio che rientri a pieno titolo nel computo totale del danno.....cmq....il riscontro medico legale che ti faranno per stabilire l'entità del risarcimento dubito che sia così approfondito da stabilire l'origine del dolore al polso.....in ogni caso (e te lo dico per esperienza) è solo un gioco tra avvocati...il tuo e quello della controparte....okkio....

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233

    Re: Consiglio medico legale

    Gli esiti di un trauma vecchio di anni presentano delle caratteristiche morfologiche anatomo-patologiche assolutamente diverse da quelle relative ad un trauma recente. In particolare non vi è traccia di tumefazione, edema, iperemia (arrossamento), nè altre tracce di infiammazione in corso. Il fatto che tu non ricordi un evento traumatico non significa nulla in quanto le micro fratture sono per la maggior parte dovute ad un "uso traumatico" dell'arto stesso ad esempio le micro fratture alle ossa delle mani in chi utilizza spesso il martello pneumatico o altri strumenti che sottopongono gli arti a continue sollecitazioni soprattutto di tipo vibratorio e sussultorio, o le micro fratture agli arti inferiori in chi pratica discipline come il salto triplo. Personalmente, ma non sono un esperto, credo che sia molto difficile correlare la riaccensione della sintomatologia di una frattura misconosciuta vecchia di anni con il recente incidente .
    Auguri !!!
    "Lamps"

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Riano (RM)
    Messaggi
    284
    grazie dei consigli ragazzi, faccio la fine quindi dell'ortolano col cetriolo
    FZ6-N Dark (.....fra poco arriva!!!)
    Tess N°794

  5. #5
    Guest
    posso sapere (non prendermi per un insensibile) che danni hai riportato alla moto? io ho da poco avuto un incidente con uno che mi ha tagliato la strada e devo cambiare pedalino e carena anteriore (fazer 2004)

    non è che sai all'incirca a quanto ammontano questi due ricambi?

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Riano (RM)
    Messaggi
    284
    vedo ora il tuo mess. ho la lista e le cifre a casa, ma non saprei dirti il cupolino, ho la naked

    poi ti faccio sapere, ma se non sbaglio la pedalina costa su 60 € originale yamaha
    FZ6-N Dark (.....fra poco arriva!!!)
    Tess N°794

Discussioni Simili

  1. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 11:29
  2. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 11:22
  3. ...consiglio medico (dermatologico)
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 21:46
  4. Parere Medico
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31/07/2006, 15:30
  5. [Governabilità] KIT MEDICO PER SENATORI
    Di nicolas nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/04/2006, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •