Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: info Adria

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028

    info Adria

    visto che molti gireranno raccogliamo info e materiale


    1 - DA INTERPRETARE. La curva 1 è secca, quasi un tornante; è molto tecnica per la staccata e per l'intera percorrenza. Mantiene la larghezza di 14 metri ed ha una pendenza dell' 1.5%. la velocità ideale è di 75 km/h. Gli spazi di fuga offrono ampi spazi di sicurezza.

    2 - PIEGA E CONTROPIEGA. La curva 2 è impegnativa: si passa da una leggera "piega" a destra a una violenta staccata per l'inserimento, deciso, a sinistra. La larghezza è di 12 metri, la pendenza del 5%. La velocità ideale è sui 65 km/h.

    3 - LENTA E INSIDIOSA. Dopo la frenata si arriva alla curva 3. Impegnativa, da percorrere con una traiettoria perfetta per non commettere errori in uscita. Ha una pendenza dell'1.5%. E' il punto più lento del tracciato: la velocità ideale, infatti, è di 60 km/h.

    4 e 5- DOPPIA SECCA. La curva numero 4 è una destra alla quale segue un cambio deciso a sinistra, per meglio affrontare la 5. Mantiene una larghezza di 12 metri, con ampie vie di fuga all'esterno: è uno dei punti cruciali della pista. La velocità prevista è attorno ai 70 km/h.

    6 - LA VELOCE. La curva 6 è molto tecnica; si affronta in velocità dopo una staccata. 120 km/h è la velocità di percorrenza.

    7 - TUTTA SINISTRA. La curva 7 si sviluppa interamente a sinistra. Si percorre in piena accelerazione. Velocità ideale: 90 km/h.

    8 - PRIMA DELL'ARRIVO. La curva 8 è una destra che si percorre ad una velocità superiore ai 100 orari. Da qui si ritorna sul rettilineo dei box. All'arrivo si sono percorsi i 2702 metri del tracciato.

    questo invece uno studio sulla traettoria "ottima" giusto per prendere spunto
    yamaha fzs998

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    record della pista capirossi in 1.19

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    1.19,stì caxxi!

    Cercherò di stare sotto i 2 minuti,se possibile....

    Giovedì sono lì,mi sà che avrò il mio bel da fare....

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cinisello Balsamo - milano
    Messaggi
    548
    bello bello ste....
    proprio un bel lavoro.....
    info belle e utili....
    complimenti...

    ciauz

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    sul traguardo c'è l'ora con i secondi, se vicino allo 0 riesci + o - ad avere un'idea...
    quando l'ho guardato io eran passati 5 minuti... e tre giri di pista

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    sul traguardo c'è l'ora con i secondi, se vicino allo 0 riesci + o - ad avere un'idea...
    quando l'ho guardato io eran passati 5 minuti... e tre giri di pista
    Avrò pure due tifosi dal Nord-Est,
    cercherò di farmi cronometrare,
    ma dopo che ci ho preso un pò di mano.

    Ti è piaciuta come pista?

    Ciao!
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    bibe cerca un paio di pastiglie di scorta

    la pista non è malvagia, quai tutte curve a sx tranne 2, la + lenta a metà circuito e quella prima del traguardo, i rettilinei non son lunghissimi tipo misano, ma i freni non hanno tanto tempo per raffreddarsi, quindi i tubi sono obbligatori a meno che non ti fai un giro ogni 2 o 3 a raffreddare tutto.
    le curve sono tutte lente, da appoggiare tanto il ginocchio ma hanno il lato negativo che se cerchi di aprire presto a moto inclinata rischi una bella scodata, tranquillo e apri quando sei + sicuro. ho rischiato di farmi male io...
    la gente va meno forte di te, diciamo il50-60% delle 35 moto che fanno entrare
    se presa con un pò + di calma(staccate e aperture di gas) riesci a farti un pò di giri in +, le prime volte scannavo come un pazzo per poi ritrovarmi stanco
    distratto subito dopo
    di gente che fa le traettorie giuste ce n'era poca, ma quelli bravi quando passano ti fan vedere dove mettono le ruote

    la mia tecnica era: se non posso inclinare la moto come un 125, io mi butto x terra e tengo la moto in piedi(relativamente), ha funzionato
    non è difficile da imparare, l'unica cosa entra con qualcuno che deve scaldare ancora un pò le gomme e per qualsiasi cosa alza bene il braccio e poi rallenti, non prima

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    cmq m'è piaciuta molto, anche perchè i tempi erano diversi dai turni, volevi entrare entravi e idem uscire, poi ci sono un paio di curve che danno soddisfazione, non cercare i tempi quelli li prendono gli altri, cerca di fare bene le curve faniente se freni piano, stai all'esterno che i + veloci entrano dentro tranquillamente, il livello medio era molto + basso dei fazeristi al corso a misano, c'è gente che non esce di sella e occupa la traiettoria ottimale, non è bene.
    le curve stai largo e stringi alla fine la corda, esci molto + forte e infondo al rettilineo sei una scheggia rispetto gl'altri

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    io mi facevo tanti problemi prima di entrare se trovavo uno + lento, non sapevo se ero in grado di passarlo o no, alla fine l'unico cosa che ho evitato era di passare all'esterno x la pericolosità, altrimenti il problema non si pone, 6 + veloce e t'infili in entrata, in uscita, incrocio di traiettorie: ovvero loro cercavano di piegare in uscita ad es. alla curva 2 x evitare il cordolo e tu davi pieno gas già dritto

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    p.s. continuo a dimenticare pezzi...
    pressione gomme, prima di sardostradarmi ho pompato le gomme dal gommista dentro all'hangar, era di 2.0davanti e 2.1dietro mi ci son trovato bene, forse un pò bassine ma per quel poco che stavo dentro era ottima

Discussioni Simili

  1. Adria 08/05/11
    Di mirco10 nel forum Pista
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 19:03
  2. Adria 1/11
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 12:19
  3. Adria 01/08
    Di ska-n nel forum Pista
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 09:12
  4. Adria
    Di PLOK nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 17:50
  5. ADRIA CON T.S.A. e W.S.P.
    Di tsa nel forum Pista
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/04/2005, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •