Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: secondo me importante

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    53
    Smilla scusa, ma quindi il "capo" di una ditta che ha 5 macchina aziendali, se riceve delle multe per eccesso di velocità, rischia i punti o no?

  2. #22
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Località
    CO
    Messaggi
    47
    Rispondo io che ho chiesto pure hai vigili del mio paese:
    Se sei una persona giuridica a cui sono intestate delle macchine, assieme alla multa riceverai un modulo (questo è quel che fanno al mio paese) in cui dovrai indicare chi c'era alla guida di quel mezzo alla tal ora il tal giorno. Se NON consegni tale modulo entro 30 giorni dalla notifica (quando ti arriva a in ditta la raccomandata) oltre alla multa dovrai pagare un'ulteriore multa che varia da 360 euretti a 1500 (chiedo conferma di queste cifre perchè me le han dette per strada e non so quali siano gli importi giusti) ma NON ti vengono tolti i punti. Se invece compili il modulo e lo riconsegni entro il termine di 30 giorni, i punti vengono tolti a chi viene indicato in quel modulo e paghi la sola multa.

    Spero di essere stato chiaro

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    53
    chiarissimo.... grazie!

  4. #24
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tamags1000
    Smilla scusa, ma quindi il "capo" di una ditta che ha 5 macchina aziendali, se riceve delle multe per eccesso di velocità, rischia i punti o no?
    Se il capo è Berlusconi, sicuramente...

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Se sei una persona giuridica a cui sono intestate delle macchine, assieme alla multa riceverai un modulo (questo è quel che fanno al mio paese) in cui dovrai indicare chi c'era alla guida di quel mezzo alla tal ora il tal giorno...
    ... Se invece compili il modulo e lo riconsegni entro il termine di 30 giorni, i punti vengono tolti a chi viene indicato in quel modulo e paghi la sola multa.
    Non esiste alcuna legge che obblighi a dire chi c'era alla guida, è solo una facoltà.
    Non esiste alcuna legge, e ci mancherebbe pure... , che consenta di togliere i punti a qualcuno sulla base di una dichiarazione fatta da terzi.
    Se il conducente non viene identificato al momento dell'infrazione e non si autoaccusa non c'è dichiarazione che tenga: viene fatta pagare la multa e basta se si tratta di auto aziendale, vengono tolti i punti al proprietario e basta, senza multa, se si tratta di auto privata. In nessun caso può essere sospesa la patente ad un conducente non identificato nè al proprietario del veicolo nè all'amministratore dell'azienda.

    Un'ultima cosa... Non c'è nessuna legge, e ci mancherebbe altro... , che vieti a mia nonna di 96 anni, tetraplegica e senza patente, di possedere un'intera scuderia di auto e moto da corsa per il solo gusto di lustrarsi la vista. E se poi le usano i nipoti...
    Qui non si tratta di buchi nelle norme ma di autorità che vorrebbero imporre al cittadino di fare da investigatore, di accusare o di autoaccusarsi di una determinata cosa mentre i nostri cari vigili se ne stanno a leggere il giornale in macchina aspettando che la macchinetta fotografica scatti: tanto poi ti arriva il modulo che tu credi di DOVER compilare, magari autoaccusandoti o accusando un tuo dipendente che non oserà certo mettersi contro di te, e la frittata è fatta .
    Per fortuna leggi del genere non esistono, esiste invece un'informazione assolutamente fuorviante spesso data proprio dagli "addetti ai lavori", a volte per pura ignoranza, altre con autentica malafede.

    "Lamps"

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Località
    CO
    Messaggi
    47

    http://www.piemmenews.it/ViewDocumen...menti_id=2477&
    Dice che alle ditte individuali (il mio caso) i punti meli tolgono lo stesso

    Tessera n. 801
    Fazer 600 2002 Silver

  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Località
    CO
    Messaggi
    47
    Grazie a questa sentenza:
    http://www.piemmenews.it/ViewDocumen...menti_id=2271& credo di aver capito il punto di Fabione68 e mi associo nell'accusa di una diffusa disinformazione. Sino a questa piccola indagine non mi ero accorto di quanto fosse fumosa la questione.
    Tessera n. 801
    Fazer 600 2002 Silver

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Località
    CO
    Messaggi
    47
    Ormai mi sono infervorato.
    Ho trovato pure questo:
    http://www.piemmenews.it/cds/manuale...te_a_punti.pdf
    trattasi del manuale per gli operatori redatto dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti aggiornato al 04/05/2004 (quindi mi sembra di aver capito abbia bisogno di una revisione.
    Se riuscite a superare la prima sviolinata su quanto siano stati bravi ed arrivate a leggere il punto 7 (pagina 16 ) e il punto 8 (pagina 18 ) si fà riferimento all'articolo 180 comma 8 in cui si dice che se non salta fuori chi era alla guida si incombe in una sanzione di: un minimo di 343,35 euro, sino ad un massimo di 1376,55.
    Ecco l'articolo in questione:
    8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 635.090 a lire 2.540.350.
    E la questione si complica perchè non riesco a capire perchè si applichi questo articolo in quanto leggendo l'articolo completo:
    http://digilander.libero.it/ordinanz...art/art180.htm
    non ho capito cosa centri.
    Potete aiutarmi a sciogliere questa matassa?
    Tessera n. 801
    Fazer 600 2002 Silver

Discussioni Simili

  1. **IMPORTANTE** ASSOBIKE
    Di assoluto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/01/2009, 09:32
  2. Una scelta importante..
    Di marcusfenix nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 21:27
  3. ANNUNCIO IMPORTANTE!! :-))
    Di Polpetta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21/09/2007, 18:35
  4. Annuncio importante!!!!
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/05/2006, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •