Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: ( FZ6N) con la zavorra anche a voi capita?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    milano
    Messaggi
    17

    ( FZ6N) con la zavorra anche a voi capita?

    Ciao a tutti, la domanda è: anche voi quando andate con la zavorra sentite la moto che fa molta ma molta piu fatica durante la marcia?Ora non è che la mia zavorra sia proprio un fuscello, pesa 62 chiletti buoni pero neanche 100!!! Chiaramente sono sempre molti kg in piu rispetto a quando si è da soli, ma vorrei capire se è questa moto che soffre peso in piu o basterebe che io provi ad aumentare la molla del precarico portandola a 5 o sei ? grazie!
    laaamps!!!!!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    cosa intendi per "fa + fatica"?

    E' ovvio che il peso lo senti nelle accelerazioni e nei trasferimenti di carico....è normale...alla fine su 190kg, 60kg son sempre quasi 1/3!! , credo quindi sia abbastanza normale....
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    milano
    Messaggi
    17
    piu fatica nel senso che l'accellerazione in ogni marcia è piu tirata, senti proprio il motore che sforza molto di piu. Lo so la domanda è un po stupida perche la risposta è ovvia: avendo piu peso.....Volevo piu che altro sapere se cambiando il precarico si otteneva qualcosa in meglio.secondo te?
    grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    la mia zavorra fa 43 KG e ti dirò guido meglio, pesa più la borsa da serbatoio
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

  5. #5
    Andrew
    Guest
    La mia zavorrina è 50 chiletti (ma non ditelo a nessuno ) e non sento differenze evidenti in accelerazione, piuttosto è abbastanza seccante l'effetto on-off del motore che sulla mia Ina nuda è particolarmente evidente. Ogni tanto per questo motivo sento che mi tampona con il casco!!!


  6. #6
    paraca
    Guest
    Io ho la fzs 600 e la mia zavorrina pesa scarsi 50 kg, il problema in accelerazione è normale, ma ho indurito un pò il mono e su strade di montagna tutte curve si va di un bene, poi lei è molto brava a segurmi e mi cazzia quando vado troppo piano, specialmente in curva.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    233
    La mia zavorrina invece segna circa 70 kg!!!!!!!
    Ho vinto qualche cosa?!?!?!?!?!
    Però è alta anche 1.75 cm.
    Effettivamente si sente che in due la moto fatica di più.
    E' normalissimo.
    Lampsssss
    FZ6-S Fazer 2004 Silver Tech
    Forza e onore... sempre!!!

  8. #8
    Zavolight
    Guest
    la mia zavorrina pesa come me .. ma on sento nulla,.. sara' perche' la faccio scendere eppoilei mi corre dietro a piedi ? hahaahha ha h ahah

    va bene come risposta? e' abbastanza sensata?.. h ahaha ha bacion stelasse...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    Benedict è naturale tutto ciò. Cmq irrigidire il mono è doveroso. Io per esempio ho il mono a 3 tacche dal tutto chiuso e mi trovo bene visto che lo stesso è abbanstanza cedevole

    In compenso mi trovo bene a guidare con o senza passeggero

  10. #10
    ACamp
    Guest
    ....ragazzi, per cominciare ciao a tutti....sono nuovo!!!

    In merito alla domanda di benedict72 devo dire che io quest'anno sono partito per la Sicilia con Zavorrina (kg come la tua), bauletto di circa 40Kg, sacche laterali e borsa da serbatoio!!!!!!!!!!!
    Devo dire è stato più faticoso caricarla che guidarla infatti sorpresa!!!!......la moto caricata quasi del suo stesso peso era, nei limiti del dovuto, molto maneggevole e la senzazione in curva era di una maggiore stabilità.

    Essendo, inoltre la moto nuova, non ho fatto neanche in tempo a capire come modificare l'ammortizzatore e quindi sono partito con la codizione di fabbrica.

    Devo dire che dopo questa vacanza amo ancora di più questa moto ... e la mia zavorrina naturalmente... che mi sopporta in queste gitarelle rilassanti!!!

    Ciao

Discussioni Simili

  1. andando al lavoro capita anche questo.........
    Di tartaruga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 23:58
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 15:45
  3. Capita anche a voi?
    Di tom27979 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11/01/2007, 22:20
  4. [sensazioni] Ma capita anche a voi?
    Di mikkey nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/10/2005, 08:25
  5. Mi capita spesso di rivedere una scena sognata... oggi anche
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/04/2005, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •