Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: La pelle: cura e manutenzione

  1. #61
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/07/2009
    Località
    Bubbiano Downtown, Sud di Milano
    Messaggi
    11
    io avendo una bella giacca di pelle BIANCA utilizzo latte e nivea.
    §Sarà l'immaginazione, ma è proprio biancavviamente la parte anteriore delle spalle no ... nel cimitero dei moscerini siingiallisce, ma credo proprio sia nromale ed è anche il suo bello!

  2. #62
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    un laboratorio che fa tute artigianali su misura mi ha consigliato di usare lo chante clair sulle zone colpite da moscerini e più sporche, acqua + sapone di marsiglia sulle altre, poi idratare con crema idratante

  3. #63
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    raga andate di dischetti de-makeup e nivea e la pelle sà riccria

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  4. #64
    FazerItaliano Novello L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Cento FE
    Età
    62
    Messaggi
    438
    io la tuta la pulisco con semplice acqua fredda e spugna poi asciugo con panno cotone e ogni tanto gli metto un po di crema da mani qualsiasi sia la marca in 3 anni mai un problema

  5. #65
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Quoto la Nivea in scatoletta. Tenderei ad esagerare anch'io con le dosi, ma dopo che s'è asciugata un po', l'eccesso vien via facilmente con un panno.

    Per la sostituzione dopo un'eventuale caduta, il consiglio di cambiare tuta in ogni caso, mi sembra un po' eccessivo.
    Ovvio che se si lacera irrimediabilmente in più punti, c'è poco sa fare, ma in caso di leggere abrasioni, mi è stato consigliato (da Dainese) di far semplicemente controllare le cuciture.
    Eventualmente esiste la possibilità della riparazione o della sostituzione del singolo pezzo danneggiato

  6. #66
    FazerItaliano Novello L'avatar di ClaudioGE
    Data Registrazione
    04/10/2009
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    428
    Ditemi pure che sono pazzo, ma io ho una tuta della Dainese ereditata da mio padre, ha circa 30 anni e per ben tre volte l'ho messa in lavatrice.
    Oggi la usa ancora mio figlio. E' nera rossa e bianca (il modello si chiamava fast freddy inteso come freddy spencer, pensate quanti anni ha...)
    Ovviamente in lavatrice con qualche accorgimento: 1) in ammollo in acqua fredda per una mezzoretta nella vasca da bagno - 2) lavatrice programma delicati a 30 gradi con un pochino di perlana e carico ridotto d'acqua - 4) eliminare la centrifuga - 5) fare due volte il ciclo di risciacquo con acqua al massimo - 6) lascaiarla scolare ed asciugare all'aria appesa ad un appendiabiti - 7) spalmata generale di un velo di crema apposita dainese in tubetto.
    A parte le parti ovviamente un po' usurate è ancora perfetta e morbida.

    Per la cronaca oggi ho una tuta dainese moderna acquistata l'anno scorso, ma solo perchè in quella non c'entro quasi più e per le protezioni che le tute moderne hanno, quella aveva solo le imbottiture.

    Lamps
    Ultima modifica di ClaudioGE; 15/04/2011 alle 00:35
    casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre (Nico Cereghini)
    Le passioni della mia vita...

  7. #67
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Citazione Originariamente Scritto da ONDABIONDA Visualizza Messaggio
    olio extra vergine d'oliva Taggiasco...
    Ah, ecco perchè ad agosto, sotto al sole , puzzavi di totano fritto ...

    Io personalmente mai dato nulla sul giubbotto in pelle Yamaha , solo moscerini e pioggia ... asciugati dal vento caldo estivo.
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  8. #68
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    io non lavo manco la mia di pelle, figurati quella della tuta
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  9. #69
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    zozzone !

    io uso detergente specifico,poi asciugo ed infine idrato con nivea corpo.
    resta lucida e morbida come il sedere di bimbo (non ditelo a don sepia )
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #70
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Io lavo il giubbino mtech in pelle con acqua fredda e un minimo di sapone neutro...poi ho preso da Canella un kit della mtech a 9,90€...contiene: pulitore (ma uso il sapone neutro)-stick forte (per le macchie più resistenti tipo resina, ..)si usa come la colla in stick ed è formidabile...-crema idratante...ne più ne meno una crema al latte però ha una scivolosità in stenditura sulla pelle che non ero ancora riuscito a riscontrare...poi per quel che costa il kit...lo faccio ogni due mesi il trattamento o all'occorrenza quando è obiettivamente il caso di farlo (moscerini, macchie particolari,...)

Discussioni Simili

  1. Adry...vabbè la cura maniacale ...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 13:55
  2. [FZ1] Dopo la cura di KLEIN
    Di pilotaveloce nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/12/2007, 18:01
  3. FZ1 Fazer dopo la cura :D
    Di mdk11 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25/11/2007, 15:08
  4. fzs1000 in cura dimagrante!
    Di Blekkokk nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 04:36
  5. [FZ6-N] Attrezzi per manutenzione e cura della moto
    Di Heilige nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/08/2005, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •