Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Qualcuno sa come funzionano?

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Citazione Originariamente Scritto da LukeDuke
    per "striscia trasversale" intendi la linea che congiunge i due pali del semaforo o la linea bianca di arresto?
    Quindi confermi che se la luce è arancione non succede nulla?
    Intendo la striscia trasversale. Altimenti avrei detto "striscia longitudinale".
    ha fatto la battuta.....

    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Certo che è quella di arresto, altrimenti quale sarebbe??
    la linea che unisce i due pali del semaforo.... normalmente la linea di arresto precede di qualche metro la linea del semaforo, mi chiedevo solo come diavolo fanno a vedere che sono arrivato lungo sulla linea di arresto quando il sensore è 3-4 metri piu' avanti e trasversale alla strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Quanto a passare col giallo, cosa dice il codice della strada???
    brava questa è la domanda da un milione di dollari : io ho sempre saputo che col giallo ci si deve fermare, ma se non si fa in tempo ? mica posso spiattellare le gomme o farmi tamponare (anche andando piano esiste una distanza minima entro cui è possibile fermarsi). D'altronde come ho detto sopra il giallo lo hanno messo apposta (altrimenti a che cavolo serve, tanto vale passare dal verde al rosso, non ti pare?).
    E poi, premesso che la velocità è moderata, chi è che decide se avevo tempo sufficiente a fermarmi ?

    Da quello che scrivi il photored viene attivato a semaforo rosso, quindi se passo col giallo non succede nulla,
    giusto?

    mentre se tu mi vedi passare col giallo e giudichi (a tua discrezione) che facevo in tempo a fermarmi potresti multarmi, giusto?

    Se hai risposto "si" o "no" ad entrabe le domande allora c'è qualcosa che non va, non ti pare?

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da DragonHeart
    @ LukeDuke:Ma dove sarebbero 'sti fantomatici aggeggini??? A me pare di averne visto uno solo in centro a Padova!!!
    devi fare attenzione all'estremità superiore del palo del semaforo... quì a padova non saprei ma in zona Treviso ce ne sono parecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da DragonHeart
    Che dici se ci organizziamo con una bomboletta spry e andiamo a dargli qualche ritoccatina???
    [/quote]

    ho gia' comprato la bomboletta già che ci siamo diamo una ritoccatina anche ai velox fissi ......

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    ciao.... in zona Varese ne hanno messi tanti... mi sono fatto l'idea che ce ne siano almeno di 2 tipologie diverse:

    - uno rileva le infrazioni : nel paese vicino al mio hanno fatto 3.000 multe nei primi 6 mesi di funzionamento.

    - l'altro diventa rosso se un mezzo percorre la strada a velocità XX. Se si supera il limite di velocità il semaforo diventa rosso. Questo non da' multe, dato che il "sensore", montato sopra il semaforo, punta in direzione del mezzo che si avvicina all'incrocio. Non c'e' alcuna telecamera che "filma" il centro dell'incrocio.
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    ciao.... in zona Varese ne hanno messi tanti... mi sono fatto l'idea che ce ne siano almeno di 2 tipologie diverse:

    - uno rileva le infrazioni : nel paese vicino al mio hanno fatto 3.000 multe nei primi 6 mesi di funzionamento.

    - l'altro diventa rosso se un mezzo percorre la strada a velocità XX. Se si supera il limite di velocità il semaforo diventa rosso. Questo non da' multe, dato che il "sensore", montato sopra il semaforo, punta in direzione del mezzo che si avvicina all'incrocio. Non c'e' alcuna telecamera che "filma" il centro dell'incrocio.
    smilla confermi?

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

Discussioni Simili

  1. Frecce nuove non funzionano
    Di dante85 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/10/2012, 09:56
  2. [FZS 1000] Frecce che non funzionano più...
    Di Ft1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 18:52
  3. segnalatori velox ...ma funzionano?
    Di pianoscarano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 18:22
  4. [FZ6] Non funzionano più le frecce
    Di furio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/05/2005, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •