Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La mia Vypera racconta ADRIA....

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    La mia Vypera racconta ADRIA....

    Chissà cosa sono questi rumorini??? non si alza mai così presto il sabato …

    Lo sento ai piani superiori che ravana con la macchina del caffè, ecco .. ora scende.

    Mi guarda con un’aria strana. Dopo l’ultima uscita a Lombardore l’ho sentito freddo nei miei confronti, come se fosse colpa mia … Lui si ostina a trattarmi come trattava la Fazer, ma ... non si è reso conto che sono diversa? Io ho la mia personalità, so di non aver un bel carattere, ma lui non fa nessuno sforzo per capirmi.

    Eccolo, proprio bellino il Got appena alzato, scende in box con una magliettina gialla e un paio di boxer che neanche Rocco Siffredi metterebbe …

    Chissà che cosa vuole? Lo vedo cercare tra gli attrezzi, si avvicina e mi accarezza la sella, mi piace quando mi tocca così, mi fa sentire “donna”.

    Si mette dietro di me, non avrà strane idee per la testa ??? Mi accarezza ancora, questa volta però mi tocca la gomma; vedo una strana luce nei suoi occhi, chissà che cosa gli passa per la testa? E’ un bel pò che non ci facciamo una “sana” sgroppata in Val Trebbia e forse oggi è il giorno giusto. Speriamo che mi lavi, detesto andare in giro senza trucco e tutta spettinata, non sono mica una TDM da sterrato …

    Ecco, è salito a cambiarsi, mi sa che oggi ci divertiamo un pò io e lui ...

    Uffa, mi va male anche oggi …, invece che la tuta in pelle indossa quella da meccanico !!!!

    Eccolo che si infila il jet ed i guantini da città, mi accende, ho già capito che si va da Marco in officina.

    Mi piace stare sul ponte, vedo le altre moto dall’alto e me la tiro … WOW.. che bella marmittina che mi stà montando, il rumore che faccio senza terminale mi fa sentire importante come un’M1, però anche così non sono male, grazie Got, hai sempre un pensiero carino per me. :wub:

    Sbrigati a rimontarmi la ruota, mi sembra di essere inferma sui cavalletti…. Però… bellina la gommazza nuova che ha in mano, non vedo l’ora di provarla e vedere come mi calza.

    Eccomi di nuovo nel buio di un furgone. Vicino a me una cuginetta a 2 cilindri, è strana ma sembra un tipino simpatico, magari diventiamo amiche; non amo viaggiare nel furgone, questo poi sembra proprio un camioncino da consegne espresse, un pò troppo alto per caricare me e la “Pateca Bike”.

    Mi veniva da ridere nel guardare quei due deficienti che faticavano per farci salire sulla rampa, mentre Francy scuoteva la testa con aria disgustata….. hanno dovuto fare 46 manovre e sfruttare anche un marciapiede per abbassare il dislivello, sarà divertente vedere cosa inventeranno per tirarci giù da qui.

    Mi è sembrato di capire che ci stanno portando ad Adria. E’ una pista che non conosco, ma ne ho sentito parlare bene. Mi diverte la pista, peccato che il Got non abbia le palle per tirare fuori tutto quello che ho da dargli, ma è sempre meglio di quando mi usa in città per andare dai clienti, detesto i semafori e gli sputer che ti si infilano ovunque.

    Arriviamo ad Adria che ormai è sera, peccato! mi sarebbe piaciuto fare un giretto da quelle parti per vedere le strade ma, GNENTE, mi lasciano nel parcheggio dell’AGRITURISMO SCIROCCO”.

    So che hanno trovato una camera con bagno a 2 soldi e che ceneranno lì, mentre io e la Tidi dormiamo sul furgone ... Il solito egoista :angry: !

    Eccoci, mi sa che siamo arrivati in pista, sento già il rumore delle sorelline che girano…… caspita però, mi sembra che si possa tenere aperto il gas per un bel pò… speriamo bene.

    Meno male che quella faccia tosta del Got ha rimorchiato due ragazzi che lo hanno aiutato a tirarci giù, se no col piffero che oggi giravamo.

    Mentre la Tidi va a fare colazione, io che sono già piena mi preparo per entrare ad assaggiare l’asfalto…, speriamo solo in senso lato….

    Il Got è nervoso. Lo vedo vestirsi con lentezza, controllare ogni particolare come fosse un pregara della MotoGp, finalmente è pronto, mi porta sulla Pit Lane dove ci controllano: adesivi e braccialetto sono ok….

    Lui ha passato tutta la notte a studiare la pista, ormai conosce a menadito ogni curva, le traiettorie ed i punti di riferimento, è un palloso ma lo adoro, vuole essere sempre pronto per ogni situazione.

    Timidamente percorriamo tutta la Pit Lane, mi sto emozionando… la gente sulle tribune..., il muretto come nei posti seri……. i cronometristi…… percorro i primi giri con estrema lentezza, sembra che il Got sia in stato confusionale, mi sembrava preparato invece continua a sbagliare tutte le traiettorie e fa passare tutti, perfino un monster….. IO ODIO ESSERE SUPERATA DA UN MONSTER…..

    Rientriamo quasi subito, non capisco ??? Mi ha fatto scaldare le gomme e poi mi riporta a cuccia?

    La pista è bella, un ottimo asfalto e le curve sono tutte ampie e lui non mi ha fatto neanche accennare una pieghina… chi lo capisce è bravo?!

    Chiacchiera con il Pateca, lo vedo preparare la macchina fotografica ed i cronometri…. Vuoi vedere che ...

    Rientriamo insieme alla Tidi, che noia, non ho voglia di aspettarla ! Il Got continua a girare piano e gesticola con il Pateca. Io e la Tidi ci guardiamo e ci viene da ridere nel vedere un incapace dare lezioni e consigli ad uno peggio di lui…….

    Che succede ?

    Sembra che l’ultima curva a dx cominci a piacergli, vedo che non stà frenando….. EVVAIIIIIIII, forse ci siamo….

    Esco dalla curva che immette sul rettilineo dei box in accelerazione piena, mette la terza fino al limitatore, la quarta e un attimo prima del limitatore la quinta… che bello, non mi maltrattava così da un bel pò…, lo vedo cercare il riferimento per la staccata, ci siamo… frenata violenta con l’anteriore, giù tutte le marce fino alla seconda e via con la piega.

    Il ginocchio del Got si appoggia sull’asfalto come a cercare la misura e a metà curva lo sento riaprire violentemente, meno male che con queste gommette mi sento a mio agio.

    Sono così ingrifata con i rapporti corti che un brividino mi fa sbacchettare l’anteriore, oddio.. galleggia per oltre 100 metri, terza….. e staccata decisa, la prima semi a dx, nuovo colpo di freni, mi butta dentro la seconda e giùùù, una traiettoria anomala questa curva a sx, ma serve per uscire veloce e appoggiare la terza nel breve rettilineo prima della curva a dx.

    Il Got nelle curve a dx deve ricordarsi di andarci cauto, mi si raffredda quel lato della gomma xkè non si usa quasi mai.. speriamo bene… :huh: .

    Appena mi raddrizza ecco che riapre la seconda, ed ecco che di nuovo comincio a galleggiare. La terza me la tira tutta prima di aggrapparsi alla leva del freno per impostare una semi a dx e poi scalare in seconda per il piegone a sx. Vedo le altre cuginette che impostano la doppia sx in due volte ma io grazie al 190 al posteriore ed al fatto che riesco a scorrere bene le raccordo in una sola.

    Esco bene da questa curva e quando apre dò il meglio di me, altra semi dx con staccata un attimo prima di buttarmi giù a sx. In questa curva il Got si deve proprio divertire perché mi fa correre rotonda con la saponetta che si consuma sull’asfalto.

    Apre meno violento del solito e subito stacca per l’ultima a dx… ocio Got.. ricordati che la gomma si raffredda da quel lato…….

    Esce bene, punta deciso il cordolo e complice un avvallamento mi scompongo come una moto seria, la ruota davanti mi si alza e neanche la terza che mi butta dentro riesce a calmarla.

    La marmittina nuova grida che è un piacere, molto civile ai bassi regimi quando supera gli 8000 sembra tarzan arrabbiato.

    La terza finisce in un battibaleno e anche la quarta, non ci posso credere… sono in quinta a oltre 250 Km/h e quel rimbambito non accenna a mollare.

    Stacca un filo in ritardo ma la curva 1 è così ampia che puoi farci davvero tutto quello che vuoi.

    Continuiamo a girare con questo entusiasmo……, le altre moto sono condotte da gentleman driver e se osano di più in curva lo fanno senza darmi fastidio, mi rendo conto che in uscita di curva non è possibile superarmi, ma il Got quando si accorge di essere di intralcio a piloti più veloci evita di chiedermi tutto e si lascia sfilare in rettilineo.

    Quando passiamo davanti alla tribuna vedo Francy che gesticola, chissà che cosa si diranno quei due…. Intanto lui continua ad inanellare giri…..

    Purtroppo, dopo 5/6 giri di buon passo i tubi dei freni e le gomme cominciano a stancarsi un pochino, glielo faccio capire scomponendomi in uscita di curva e allungando la frenata, meno male che non gli è presa la scimmia…. Mi riporta nel paddok.

    Scende dalla moto e si toglie il casco.. sembra un bimbo…. Ha un sorrisino ebete stampato in faccia ed è felice, si è divertito.. lo capisco, è piaciuto anche a me !

    Ora capisco cosa si dicevano, Francy cercava di comunicargli i tempi. Quando mi ha scaldata per benino ha cominciato a girare prima sul minuto e 47, poi sul minuto e 43.

    Rientra anche Mauro…. Sembra elettrizzato. Parlo con la Tidi. Per lei è la prima volta in pista e ci si deve abituare, cmq mi sembra soddisfatta. E’ proprio contenta e la sicurezza percepita in quel circuito è davvero notevole.

    Ecco che si infilano nuovamente i caschi…… altro giro altro regalo……

    Questa volta il Got mi lascia sfogare quasi subito, mi spiace non poter vedere come gira l’altra cuginetta, ma sono sicura che farà del suo meglio. B)

    Il passo mi sembra migliore del precedente, continuiamo a fare ¾ giri cattivi e poi un paio di alleggerimento, ho bisogno di fare decompressione ogni tanto… se il Got mi avesse dato i tubi nuovi, le pastiglie racing e le gomme slick non ne avrei avuto bisogno……

    Vedo che continua a guardare Francy in postazione crono……, mi sto divertendo come una pazza, non riesco a capire come facciano alcune cuginette a fare le curve così veloci, a me proprio non riesce di staccare così tardi……..

    E’ quasi mezz’ora che giriamo ma il tempo sembra essersi fermato, io non accuso segni di cedimento ma il mio pilota sembra di si, infatti dopo un giro lento mi riporta al coperto.

    Arriva Francy di corsa e gli segnala il tempo, 1’38.3

    E’ molto meglio di quello che ci aspettavamo, tenendo presente che non volevamo rischiare nulla più del dovuto e che l’obiettivo era di riportarci a casa senza neanche un graffio.

    Il Got, forse per esorcizzare la tensione nervosa continuava a dire che tanto se cadi in pista non ti fai male, ma io non ho la tuta e le protezioni e se gratto l’asfalto mi faccio la bua…. !!!!!!

    Quando mi ha registrata, lo hanno informato che a mezzogiorno avrebbero chiuso la pista per permettere a chi lo desiderava di competere.

    Appena lui ha sentito la parola GARA ha avuto uno scompenso neurale ed eccolo lì, a mezzogiorno meno 5 nel gruppo dei partecipanti.

    Mi lascia da sola, lui si dirige verso i commissari di gara insieme agli altri piloti per un breefing pre gara; in mezzo alle altre moto e mi rendo conto che solo io ed altre due amiche abbiamo targa e luci, tutte le altre sono moto preparate solo pista, ci sono anche un’R6 supersport accreditata di 1’.23 e una 999 superstock 2002 che gira in 1’21.15

    Dò uno sguardo agli accessori che montano e mi vergogno un pò, io ho tutto di serie a parte la marmitta mentre la altre sfoggiano sospensioni costose, parti in carbonio e mille altre amenità di lusso.

    Mi sento un pò come la moto di Michel Fabrizio…… magari lo fossi……

    Ci schieriamo in modo casuale alla partenza, due giri di riscaldamento e poi la bandiera del via … 6 giri e la bandiera a scacchi.

    Alla partenza ci viene ricordato di non esagerare, è solo una garetta, non una prova iridata. ... e noi cosa siamo qui, a pettinare le bambole ????

    Il Got sembra non avere fretta, alla partenza è tra gli ultimi, come se volesse evitare la bagarre della prima curva, infatti non apre e si lascia sfilare, poi essendo 17 esimo su 18 moto comincia a studiare chi ha davanti.

    Le prime moto non le vediamo più, si mette nel mirino una CRB 900 e comincia a seguirne le traiettorie. E’ bello girare vicino a moto simili a te, hai dei riferimenti immediati, infatti vedo che ogni tanto osa di più del solito e gli si fa sotto proprio un attimo prima dell’ultima a dx, quella che poi immette su rettilineo dei box.

    Ci siamo, lo sento da come mi stringe con le gambe, sta per tirare la zampata…..

    Si sdraia sul serbatoio per limitare il “decollo” e via… ti saluto CBR… e già che ci siamo diamo una bella strapazzata anche ad un S4 che era lì davanti….

    Alla staccata solita da 250Km/h l’S4 si ri_infila….. (ma come ca§§o farà….. :huh: ) mentre la CBR è solo un lontano ricordo. In Uscita dalla Prima SX, prima della Semi Dx ci togliamo di torno un 916 ed un GSX, ma davanti a noi è il vuoto.. chissà dove saranno già arrivati gli altri ????

    Usciamo cattivi, non mi piace non avere davanti nessuno mentre quelli dietro mi annusano la ruota posteriore.. basta un errore del Got ed io mi faccio male.. speriamo bene….

    Di colpo lo sento mollare, bandiere di tutti i colori, usciamo dal tornantino dx e davanti a noi vedo quello che rimane di una 998 sparpagliato sulla carreggiata, il pilota è a terra.. immobile.

    Rientriamo ai box sconfortati, non lo conosciamo ma è uno di noi, il Got è agitato, si toglie casco e guanti mentre entra in pista l’ambulanza.

    Mi sa che la giornata finisce qui.

    Io ho fame e anche il mio pilota sembra averne, decidiamo di fare una pausa e vediamo se riusciamo a capire come stà il ragazzo caduto.

    Le 13.30, peccato che non ci sia un distributore all’interno del circuito, il Got mi porta passeggiando verso Loreo dove mi disseta con della banalissima Tamoil… speravo in qualcosa di meglio….

    Mi controlla i liquidi ma sono Ok, l’ultima volta ho mangiato 500 grammi d’olio in 7.000 Km.

    La pista riapre, il ragazzo caduto si è fatto spalla e clavicola, ha aperto troppo nel tornante a dx ed è stato disarcionato, poi la moto gli è andata addosso, ora è a Rovigo, mi sa che per un po’ non vedrà la moto.

    Mauro ed il Got decidono di scambiarci, entriamo in pista con il cavaliere dell’altra, ma mentre vedo il Got prendere subito il largo sulla Tidi, Mauro sembra non fidarsi di me.

    Passeggiamo sul nastro di asfalto ma a parte qualche tiratina in uscita di curva, proprio non ne vuole sapere di capire cosa posso fare per lui.

    Vedo il Got girare sulla Tidi, sento il rumoraccio delle pedane strisciare sull’asfalto e vedo la ruota dietro bloccarsi e intraversarsi prima di entrare in curva, lo stupidotto non capisce che non può maltrattarla come fa con me, vedo però che accelera molto presto e raddrizza la moto in un attimo.

    Meno male che la mia rivale non ha allungo, se no mi sa che ci avrebbe fatto un pensierino…… .

    I tempi del Got sulla Tidi sono alti, non riesce a scendere sotto l’ 1’47, mi sembra strano che tra me e lei ci siano 10 secondi, bisognerebbe avere dei riferimenti con piloti abituati a quella moto, tipo un paio di brutte persone che tutti conosciamo……….

    Cmq anche con me, nel pomeriggio, il Got non ripete più il miglior tempo della mattina, sarà la stanchezza che comincia a tormentarlo, sarà la paura dopo l‘incidente in gara ma… è un pò più tranquillo.

    Ormai è sera, rientra e si toglie la tuta.

    Io sono davvero soddisfatta e anche il mio pilota lo sembra, abbiamo fatto 224 Km, oltre 100 giri

    Continua a ricordare quella curva, quella staccata, l’impennata sullo sconnesso e ne parla come se fosse un pilota affermato……, è proprio un bambinone……

    Sono contenta di non essermi fatta nulla e di aver fatto passare un bel compleanno al Got, ha ricevuto 1000 messaggi di auguri e mille chiamate non risposte…. Era con me, ed io sono molto gelosa di lui….

    Lamps e scusate la lunghezza ma le emozioni da trasmettere erano proprio tante......
    IL GOT

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    596
    ho dovuto prendere un giorno di ferie per leggerlo ma.....ne è valsa la pena
    complimenti got e...che invidia!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    qsta me la devo leggere con calma... bella got !!!

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ma questo e' proprio malato

    Bel report. Originale

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Grandiosa R1, e' proprio brava a raccontare, mica come il suo padrone

    Una cosa pero' non ho capito bene.
    In che pista siete andati a girare??
    mette la terza fino al limitatore, la quarta e un attimo prima del limitatore la quinta… che bello
    Riuscivi a mettere la 5 ad Adria

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    rapporti corti, lo dice la vypera

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Davvero complimenti Graziano, un bel reportino del tutto originale!!

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo
    Riuscivi a mettere la 5 ad Adria
    Mi sono confrontato con i ragazzi di R1-Italia ed effetivamente i miei rapporti sono troppo corti. 15/45

    Infatti la mia seconda era troppo corta per le curve e se avesso usato la terza avrei girato da far invidia a Capirossi ..........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........
    .........



    beh.. magari nudi nella doccia si... in pista non so...

    Lamps
    IL GOT

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Faster
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    4,013
    Vai Graziano, sono molto contento che almeno tu ti sia divertito, un po' me lo devi, ti ho coinvolto io in questo giorno in pista
    purtroppo non ho potuto partecipare, ma alla prox. ci sarò!!!!!!!!!!!
    ...non vedo l'ora

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cinisello Balsamo - milano
    Messaggi
    548
    una tra i report più belli mai letti!!!!
    complimetoni got.....
    io ho le foto della scrittrice memorizzate sul mio pc...è bellissima!!!!

    divertitevi insieme
    touch the Limits....consapevolmente irresponsabile...E' tutto un Equilibrio..sopra la Follia..

    Enrico with FZ6 Fazer - Scarlett

Discussioni Simili

  1. Adria 08/05/11
    Di mirco10 nel forum Pista
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 19:03
  2. Adria 1/11
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 12:19
  3. Adria 01/08
    Di ska-n nel forum Pista
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 09:12
  4. Adria
    Di PLOK nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 17:50
  5. RACCONTA IL TUO RADUNO... che ne dite? (2005)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/10/2005, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •