Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223

Discussione: [FZ6] Vibrazione in frenata sull'anteriore

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/09/2004
    Messaggi
    6
    A me capita tutti i santi giorni ... per entrare a casa ho una piccola discesa e tutte le volte che pinzo ... freni freddi o caldi ... lo fa sempre ...

    Anche il concessionario ha riscontrato il difetto ma a distanza di mesi non ha ancora risolto un bel niente ...

    Inizierà un'altro calvario ..... ?????

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Messaggi
    7
    A me è successo la prima volta dopo poche centinaia di KM e casulamente dopo che mi hanno montato il cupolino, ma è solo una coincidenza. Ora è molto più frequente di prima ma credo sia dovuto al fatto che avendo maggiore mano anzi polso sulla moto e spingendola di più sollecito in misura maggiore il freno ateriore.
    L'ultimo concessionario a cui l'ho portata mi ha dato la stessa risposta degli altri, la moto è perfetta, ma con un giretto di due minuti. Grazie al c...o!
    Ho ipotizzato anch'io che la soluzione possa essere mettere i tubi in treccia, e credo che lo farò, non aspetto certo di fare un lungo in curva e schiantarmi per aspettare l'intervento di Madame Yamaha.
    Una cosa ho notato io e mi ha fatto notare un amico a cui l'ho fatta provare. Quando vibra invece di mollare il freno e ripinzare, provate ad aumentare la pressione sulla leva. Essendo un problema di tubi, mandando più olio in pressione la vibrazione diminuisce, a me succede ed è per questo che credo che sia un problema di tubi.

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    31
    Anche a me è successo parecchie volte... In prossimità di stop o cmq in caso di frenate a bassissima velocità, ho sentito delle fortissime vibrazioni all'anteriore... peggio ke il dual shock della PS2
    ...dato ke mi è sempe capitato quando ero quasi fermo nn gli ho dato troppo peso... se però dovesse succedere in staccata prima di una curva sono c***i...
    Ricky - FZ6 Lava Red

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da rickycale
    Anche a me è successo parecchie volte... In prossimità di stop o cmq in caso di frenate a bassissima velocità, ho sentito delle fortissime vibrazioni all'anteriore... peggio ke il dual shock della PS2
    ...dato ke mi è sempe capitato quando ero quasi fermo nn gli ho dato troppo peso... se però dovesse succedere in staccata prima di una curva sono c***i...
    Aime', e' davvero la sensazione della PS2, pero'... amplificata.
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Invito tutti a contattare csz, che si era proposto per raccogliere i nominativi di tutta la gente che lamenta lo stesso problema.

  6. #16
    zavetti
    Guest
    L'idea di Nazran può essere una soluzione. Se volete sono pronto a fare da portavoce. Fatemi sapere.
    Però vi chiedo di agire nell'unico modo possibile: facendo arrivare il problema alle orecchie di Mr Yamaha. E' inutile continuare a lamentarsi fra di noi. Fate reclamo alla Yamaha! Sono mesi che lo scrivo ma ancora nessuno l'ha fatto.
    Tra il vecchio forum e il nuovo ho contato almeno una quindicina di amici che saltellano frenando. Non mi sembrano pochi.
    Lamps

  7. #17
    zavetti
    Guest
    Nella seconda metà di Ottobre verrà a Roma l'ispettore per provare la moto. Potrebbe essere l'occasione per parlargli anche degli altri casi e magari, se pensate sia il caso, consegnarli dei vostri scritti con descrizioni del problema, chilometraggi, ecc. Che ne dite?
    Lamps

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    31
    credo ke sia un'ottima idea... la mia però lo fa di rado o cmq nn sono riuscito a capire se lo fa in particolari condizioni (in 2, piuttosto ke a caldo ecc.)... so solo ke ogni tanto me lo fa... cercherò di prestare +attenzione cmq direi ke potremmo sì fare una lista dei "possessori di FZ6 con dual shock incorporato"
    Ricky - FZ6 Lava Red

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ieri mi e' capitato nuovamente!!

    Ero a 50-60 km/h, curva a dx in decelerazione per immettermi sulla superstrada (una rampa di collegamento).
    Freno leggermente e la moto inizia a vibrare paurosamente!
    Mi faccio circa 10m di andatura vibrata con tanto di strizza (sebbene non c'era immediato pericolo di caduta) e poi rilascio.

    Insomma, io comincio ad averne abbastanza

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/09/2004
    Località
    Imola & Roma
    Messaggi
    78
    ORA MI SENTO PIU' TRANQUILLO! (SI FA PER DIRE).
    Visto che sono nuovo delle 2 ruote ho chiesto pareri a miei amici centauri da anni ma a loro non è mai capitato. La mia non lo fa sempre, lo fa quando vuole lei. Ho acquistato una ina del 2001 tenuta benissimo e dopo pochi giorni che prendevo confidenza mi ha fatto questo scherzo anche a me a bassissima velocità, proprio un attimo prima di fermarmi. Mi sono ca**to sotto!!!
    Finchè succede sul dritto ok, ma se ti stai fermando ad uno stop in semicurva non è carina la cosa!
    Ora che ne sento parlare e che non sono l'unico un pò mi tranquillizzo, però anche secondo me non è normale. Segnalerò a CSZ la cosa.
    FZS600 S 2001 Red&Black
    Tessera n°819


Discussioni Simili

  1. Strana vibrazione in frenata
    Di peppect nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 11/11/2012, 09:56
  2. Fazer 600 s2 e frenata con vibrazione
    Di vittosss nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 17:40
  3. [FZ6 Fazer] vibrazione in frenata
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/08/2007, 13:29
  4. [FZ6 Fazer]Situazione vibrazione in frenata sull'anteriore?
    Di DIK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 20:02
  5. [FZS1000] vibrazione in frenata
    Di steandre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •