Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 223

Discussione: [FZ6] Vibrazione in frenata sull'anteriore

  1. #21
    zavetti
    Guest
    Anche la mia lo faceva di rado e a velocità molto basse. Col consumarsi delle gomme (la mia monta le metzler) il problema si presenta a velocità più sostenute e creando meggior pericolo. Per questo insisto, è un problema che può farvi trovare in situazioni di pericolo! Com'è successo a Nazran e me varie volte. E credo non solo a noi.
    Per scudo76: non t'è scaduta la garanzia? Occhio. Cmq a disposizione.

  2. #22
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Un mio caro amico (che non scrive sul forum) ha da inizio estate una Fz6 e da alcune settimane accusa lo stesso vostro difetto... dopo un'attenta analisi dei suoi fatti siamo giunti alla conclusione che potrebbe (ribadisco "potrebbe") essere legato alla forcella troppo sfrenata. Se la forcella arriva subito "a pacco" è possibile che si verifichino saltellamenti dell'avantreno. La gomma fa la sua parte, ricordate che tutto ciò che un pneumatico non assorbe lo assorbono le sospensioni. Dopo aver sentito tre meccanici differenti (con tre versioni differenti) si è rivolto a quello che ha fornito la versione (e la soluzione) più sensata. In pratica cambierà l'olio e applicherà un distanziale per dare un po' di precarico alla molla in modo da renderla più dura..... non so come andrà a finire ma state tranquilli che ve lo farò sapere!!!
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/09/2004
    Località
    Imola & Roma
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da csz
    Per scudo76: non t'è scaduta la garanzia? Occhio. Cmq a disposizione.
    Scusa la mia ignoranza ma la garanzia non è di 2 anni?
    La mia è 2001 + 2 = 2003 oppure sbaglio?

    Hola
    FZS600 S 2001 Red&Black
    Tessera n°819


  4. #24
    vinvic
    Guest
    Ragazzi vi do una DRITTA!
    Ma fa che avete problemi al cannotto di sterzo?
    Lo dico perchè lo sfortunato HISPANICO aveva problemi di vibrazione allo sterzo !
    Dopo che gli hanno stretto la forcella il problema si e' ripresentato!
    Morale........gli hanno cambiato la parte interna del cannotto di sterzo ed ha cosi' risolto il problema!

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Ragazzi vi do una DRITTA!
    Ma fa che avete problemi al cannotto di sterzo?
    Lo dico perchè lo sfortunato HISPANICO aveva problemi di vibrazione allo sterzo !
    Dopo che gli hanno stretto la forcella il problema si e' ripresentato!
    Morale........gli hanno cambiato la parte interna del cannotto di sterzo ed ha cosi' risolto il problema!
    Ottimo spunto!
    Ne parlero' con il conce. Il problema e' pero' convincere il conce che il problema "esiste". Intendo, se il problema si presenta di rado, come fare?
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  6. #26
    zavetti
    Guest
    Per Realbiker. Quanto dici presenta un intoppo: nel mio ma anche in altri casi il problema si presenta solo sulle frenate verso destra, in quelle verso sinistra il comportamento della mot è perfetto. Allora sarebbe solo uno stelo eccessivamente morbido. Cmq non escludo l'ipotesi.

    Per Scudo76. Scusa ma 2001+2 fa 2003 e noi siamo alla fine del 2004, quindi dovrebbe essere scaduta.

    Lamps

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Gragnano
    Età
    45
    Messaggi
    1,651
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Ragazzi vi do una DRITTA!
    Ma fa che avete problemi al cannotto di sterzo?
    Lo dico perchè lo sfortunato HISPANICO aveva problemi di vibrazione allo sterzo !
    Dopo che gli hanno stretto la forcella il problema si e' ripresentato!
    Morale........gli hanno cambiato la parte interna del cannotto di sterzo ed ha cosi' risolto il problema!
    Ottimo spunto!
    Ne parlero' con il conce. Il problema e' pero' convincere il conce che il problema "esiste". Intendo, se il problema si presenta di rado, come fare?
    Cmq a me il problema era continuo, cioè non solo in frenata ma avvertivo le vibrazioni anche sulla strada sconnessa e senza frenare.
    Lampsss
    Antonio
    Yamaha Fz6 Fazer "Raffy" 2004 Blue Stone

    Il Possibile, lo facciamo sempre...... l'Impossibile, cerchiamo di farlo...... per i Miracoli, ci stiamo attrezzando!!!

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/09/2004
    Messaggi
    8
    Ho chiamato la Yamaha.
    Sono caduti dalle nuvole.
    Sembra che io fossi il primo a lamentarmi di questo difetto... mah!

    Cmq sia, il problema vero è che non è un difetto persistente ma va e viene in base a condizioni che non ho ancora capito chiaramente.

    A naso direi che lo fa quando è fredda (ma me lo ha fatto anche dopo molti chilometri) e sicuramente lo fa a bassa velocità, specie in fase di rilascio.

    Settimana prossima la riporto al concessionario che me l'ha venduta e vi faccio sapere.
    Se non risolve, la vendo.

    Sarò strano io... ma a girare su una moto che non mi da sicurezza (e posso assicuravi che mi tocca guidare sulle uova, specie in città e nel traffico) proprio non ci riesco.

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/09/2004
    Località
    Imola & Roma
    Messaggi
    78
    Hai perfettamente ragione RRobe, se non ti da sicurezza ti capisco.
    La mia lo fa raramente (è del 2001), però quando mi capita me la faccio sotto, è una sensazione stranissima.

    Ciao

  10. #30
    zavetti
    Guest
    Vendere una moto acquistata nuova dopo pochi mesi significa perderci l'iva e i mesi d'utilizzo per un problema insito nella moto (la prima volta che me l'ha fatto la mia aveva circa 200 km!). A me non sta bene. La mia l'ho pagata 7750E a fine dicembre 2003 con piastra e bauletto originali, immatricolata i primi di Gennaio 2004 e adesso, con 9000km la potrei vendere al massimo a 6000E con una perdita di almeno 1500E.
    Rrobe, hai chiesto esplicitamente di voler fare reclamo? Ovvio che tentino di dissuadervi. E poi fai pure menzione del mio reclamo di luglio a nome Zanni da Roma, vedrai che si svegliano! E poi cosa significa che ancora nessuno si è lamentato? Eventualmente significa che sei il primo ma ciò non vuol dire che il problema non esista!
    La mia che monta le gomme Bridgestone ha avuto diversi comportamenti così riassumibili:
    fino a 3500-4000 km vibrazione solo in frenate a circa 10 km/h a freddo ma anche a caldo. A volte leggere ma a volte violente
    3000-6500/7000 quasi perfetta con vibrazioni quasi impercettibili come sopra
    dai 7000 in poi dai 70-90 km/h, quasi mai a velocità basse tipo prima di un semaforo, con a volte vibrazioni molto violente. Spesso anche dopo parecchie curve quindi non necessariamente a freddo.
    Ovvio che lo stato delle gomme influisce nettamente sul difetto.
    Lamps

Discussioni Simili

  1. Strana vibrazione in frenata
    Di peppect nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 11/11/2012, 09:56
  2. Fazer 600 s2 e frenata con vibrazione
    Di vittosss nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 17:40
  3. [FZ6 Fazer] vibrazione in frenata
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/08/2007, 13:29
  4. [FZ6 Fazer]Situazione vibrazione in frenata sull'anteriore?
    Di DIK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 20:02
  5. [FZS1000] vibrazione in frenata
    Di steandre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •