Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La mia prima gara (Rhem)

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/08/2004
    Messaggi
    20

    La mia prima gara (Rhem)

    Sicuramente moltissimi non mi conoscono però mi sento molto legato a questo gruppo e sopratutto al mia ex fantastica Fazer....ma come ho anticipato se la fortuna mi assiste non è detto che....

    Vi mando questo report che ho scritto, sulla mi prima gara con Rhem 12-13-14 Agosto a Misano.....una vera FIGATA !!!
    Non so se sarò in grado di trasmettere il mio entusiasmo per queste fantastiche giornate.
    E' un po' lungo ...... tagliatelo pure !!!

    Dopo un attenta e preparata organizzazione,in pratica ho buttato tutto ciò che ho trovato in garage nella macchina ed ho telefonato a Johnny dicendogli che ero pronto a partire, Martedì pomeriggio verso le 17:00 partiamo da Torino. La macchina sembrava di una macchina del Valona racing team.
    Alle 11:30 arriviamo al Santa Monica dove finalmente ritrovo il mio “bombolone” che Wolf aveva trasportato grazie al “il carrello è di Johnny”.
    Mercoledì iniziano le operazioni di preparazione, io non avevo preparato nulla, per cui devo ancora cambiare il cupolino e le gomme, togliere la targa e tutti gli altri pezzi inutili. Lavoro sotto il sole cocente ma non mi accorgo del caldo perché comunque era enorme l’ansia per questa tre giorni. Faccio un giro per il paddock e mi prende un infarto……mi sembra di essere fuori posto. Tutte moto iper ultra extra…. Team Kawasaki insomma iniziano a venirmi i primi dubbi: ma che ci faccio io con il mio carciofo in mezzo a tutti questi team ? Quando poi atterra vicino a noi un furgone con rimorchio tedesco mi viene voglia di scappare…. Io ho giusto una moto ed una tenda mentre tutti sono iper organizzati. Anche nei confronti di Poti e di Madbiker mi sento piccolo piccolo. Io vengo qua a fare la Rhem e non ho neanche mai visto la pista di Misano. Se non fosse perché ho già versato metà dell’importo non ci penserei neanche un attimo, caricherei tutto e tornerei a casa. Vabbè ho sbagliato tutto ma è tardi ormai. Completo la mia iscrizione compiendo un piccolo errore “voluto” (che tutti sanno) che non vorrei esplicitare su un forum pubblico giusto per evitare che la prossima volta l’organizzatore si vendichi buttandomi fuori pista a colpi di carena, o colpendomi con un cardano….
    Ho anche l’insana idea di andare a vedere il rettilineo della partenza e quando vedo quei missili terra-terra che passano inizio a chiedermi qual è il senso della vita. Ma perché io sono così deficiente da fare ste cazzate tipo iscrivermi alla Rhem ?
    Scopro che nei turni del mattino sono nel gruppo B praticamente assieme alla maggior parte dei Panza Piloti. A quel punto mi viene mal di stomaco ed inizio a pensare ad un sacco di balle da raccontare per evitare di girare, da fermone come sono, assieme ai Panza Plotoni. La cacca a spruzzo ? Troppo banale. C’ho il chattering ? manco so cos’è. Bho non lo so insomma devo trovare una balla. Sono così agitato che non ho manco fame, ho forse ne ho troppa insomma non mi ricordo manco quello che ho fatto. La pressione sanguinea era oscillante da 140 a 180 di minima a 300 a 350 di massima. La notte passa praticamente insonne, sarò andato dalle 4 alle 8 volte al bagno, tant’è che posso dirvi esattamente tutti i numeri di telefono che erano scritti su tutte le porte dei cessi.
    E’ ora parte il primo turno. La pressione sanguinea non è rilevabile. Al posto dello strumento medico occorre un manometro. Mi metto la tuta, mi dimentico il paraschiena, mi tolgo la tuta, mi rimetto la tuta insomma faccio un pasticcio. E’ l’ora X e mi presento alla pit lane. La giornata inizia nel migliore dei modi. Ci tengono mezz’ora alla pit lane sotto il sole perché un bigolo a tranciato le forcelle ad un altro motociclista. Bene allora io sono belle che panato. Quando MacRee e Madbiker mi troveranno in pista che viaggio praticamente con le ridotte mi uccidono. Madbiker mi ha spiegato un po’ la pista, io c’ho fatto un giro sul PC giocando a superbike ma dal vero sarà un bel bordello. ******* no !!! si parte !!! Tanto per complicarmi la vita ho anche deciso di girare il cambio. Quando faccio per la prima volta il carro penso alla mamma !!! Com’era bella la mia mamma !!! Mi scorre davanti tutto il mio passato. Quando vedo il tramonto invece mi chiedo se ho rinnovato l’assicurazione sulla vita. Dalla quercia in poi inizio ad insultarmi. Quando torno sul rettilineo, spengo il neurone e provo ad accelerare. Porc…. Azzz… Miii… Caz….si va veloci !!! Miiiii se si và veloci. Ma perché invece delle moto non sono appassionato di giardinaggio ??? I 20 minuti volano esco dalla pista con un tempo misero, ma sono felice perché sono vivo. Si nessuno mi ha ucciso. Mi sembrava di essere in mezzo ad una migrazione. Infatti mi superavano a destra e a sinistra a velocità folli degli strani esseri dotati di 2 ruote e casco che facevano del chiasso assordante. Non capivo manco cosa erano. Sono già esausto. Mi tolgo la tuta e quando mi ricordo che devo ancora fare un turno questa mattina mi assale la depressione del post-parto !!! Mi si erano stretti gli orifizi e corro in bagno: o vomito o faccio la cacca a spruzzo !!! Il secondo turno va meglio. Ma dopo l’ultima variante, sul rettilineo di partenza, accelero presto e prendo una imbarcata che mi fa uscire un odore poco piacevole dalla tuta. Fortunatamente il circuito è veloce per cui sarà peggio per quelli che mi superano. E’ pomeriggio e ci sono le prove libere. Le prove mi confermano di essere un palo della vigna in mezzo alla pista…..un Madbiker a caso mi supera all’esterno sul carro. C’è una bella differenza tra il tenere tutto aperto giocando sul PC è farlo dal vivo guidando una moto. Sto imparando il circuito adesso riesco a ricordarmi se la curva dopo è a sinistra od a destra. Passo tutto il pomeriggio concentrandomi sulle traiettorie anche se tutti mi superano decido di sbattermene. Quando credo di aver trovato qualche traiettoria e qualche riferimento mi concentro sulle marce facendo un po’ di prove. Il tempo vola. E’ già finita la giornata. Tutti parlano di tempi sul giro mentre io penso se ubriacarmi per dimenticare il cronometro. Causa stanchezza eccessiva cado in letargo. E’ mattina e ci sono le prove libere. Ovviamente io sono nell’ultimo gruppo, quello dei piantati. Sarà stata la bella dormita, sarà stato un qualche farmaco nascosto nella minestra, che ne so comunque questa volta entro in pista con il coltello tra i denti deciso a dare il meglio di me stesso. Mi diverto. Mi diverto come un pazzo, come un bambino in un negozio di giocattoli, come un maniaco sessuale ad Amsterdam, come Jack lo squartatore in un convento di suore di clausura. Ogni pilota diventa un obbiettivo. Devo superare tutti. E questa volta faccio veramente tanti sorpassi. Il mio auto-ingarellarmi con tutti i piloti mi porta a fare il mio best lap di giornata (mi vergogno a scriverlo almeno con quelli che secondo me banfano posso banfare anche io). Grandioso !!!! Con il tempo fatto nelle prove libere mi sono qualificato all’ultimo posto per la classe CRAZY OLD MEN !!! Sono veramente felice anche se quarantesimo. Anche io domani faccio la gara. La prima gara su pista della mia vita. Un momento storico che incornicio nella mia mente. Passo circa 4 volte davanti al camion di Rhem a controllare che vada tutto bene che sia ancora tra i qualificati quando leggo i tempi dei primi qualificati. PANICO !!! Il primo era un tal sconosciuto pilota chiamato Pirovano con un tempo di 1’ e 44” ……faccio 2 calcoli. Rischio di essere doppiato dal solito missile terra-terra che non esiterà a buttarmi fuori se do fastidio. Assisto alla open dove il grandissimo MacRee si piazza sesto. Pensavo di annoiarmi ed invece assisto ad una gara entusiasmante anche se mi chiedo se hanno accorciato il circuito. Fanno troppo in fretta a fare un giro.
    Vado a dormire presto. Tanto non mi escono le parole di bocca. Continuo a fare scena muta, continuo a pensare a domani. Dopo l’incubo notturno (arrivo alla partenza e si accende la spia della riserva, faccio benzina e rientro e spengo la moto in partenza) è ora di alzarsi. Erano le sei di mattina tanto non dormivo più. Mi distraggo assistendo alle partenze della 600 B e della 1000. Faccio il tifo per i nostri Panza Piloti e soprattutto per il Guasto che come me parte dalle ultime posizioni. Dopo la partenza di Wolf per la 1000 mi ritiro in me stesso. Non vorrei vedere nessuno e parlare con nessuno. Johnny e Rachele tentano di rincuorami ma mi si blocca la salivazione per cui vado a avanti a fare solo dei gesti. “ACTUNG ACTUNG ALABAMA CRAZY OLD MEN ALLA PIT LANE” mi manca anche il fiato. Arrivo primo alla pit lane quando stava ancora per partire la ladies cup. Ovviamente sono agitatissimo, bianco in volto, accaldato e per motivi di riservatezza non mi posso togliere il casco anche se devo aspettare la fine della gara. Mi fanno entrare per simulare la griglia di partenza. Con il motore acceso inizio a rilassarmi. C’è gente che si calma con la camomilla, altri con la new age o con le sostanze stupefacenti io mi rilasso sentendo il suono del motore. Si parte per i 2 giri di ricognizione, fatti molto tranquillamente andando a spasso. Mi piazzo sulla griglia, sono ultimo in fondo a destra dello schieramento. Si sposta la bandiera rossa, metto la moto a 4000 giri, si abbassa la bandiera verde e lascio la frizione. In quel momento mi viene fuori la bestia. Mi fiondo in mezzo al gruppo mettendomi dietro un po’ di piloti. Non sono ultimo. All’ entrata del carro freno troppo presto e mi sfilano 2 moto per cui penso di essere penultimo e mi incazzo come una bestia. Mi metto dietro gli scarichi del 900 SS (mi dicono poi essre un 999) che mi ha infilato ed all’ultima del carro esco dietro e grazie ai CV del millone lo passo alla staccata del tramonto. Il porco (quello pensavo in quel momento) mi infila nuovamente alla prima variante, e rischio di cadere. Per non finirgli addosso passo sul cordolo la moto si scompone ed io mi cago addosso. Bastarden tedesken (non so se era tedesco ma riesco ad odiarli più facilmente) mi metto al culen e ti rinfilen al carro. Mi faccio staccare di 3 o 4 metri per avere più facilità di manovra. Siamo al carro, entro con calma, infilo la 3 e 4 in sequenza e do tutto il gas tenendomi esterno. La moto prende i giri ed alla 3 del carro taglio interno butto la 5 e passo il bastrden tedesken !!! Fighissimen !!! Vado così veloce che al tramonto vedo vicino anche l’altro pilota con un cbr 900 e decido di non fare la traiettoria ma stare interno in modo da infilarmi davanti. Funziona !!! Dal carro al tramonto ne ho passati due. Metto le ridotte per fare il tramonto con gli altri due polletti costretti a starmi dietro. Quercia e poi mi preoccupo della variante. Purtroppo non ho imparato a farla bene per cui non la ritardo ma mi metto in mezzo per chiudere la porta. Passa il secondo giro e non ho più nessuno davanti. Purtroppo gli altri piloti mi hanno staccato, per cui purtroppo non riesco più ad ingarellarmi e così devo fare il mio ritmo. Non sento rumori dietro, penso di guadagnare molto al carro sugli altri piloti grazie ai cavalli del millone. E così vado avanti, al quinto passaggio al rio riesco a vedere con la coda dell’occhio il distacco dagli altri, mi metto tranquillo per fare l’ultimo giro. Ho fatto 30 e facciamo 31 non vorrei cadere proprio adesso. Faccio l’ultimo giro. All’inizio del rettilineo vedo la bandiera a scacchi e pianto un urlo dentro il casco per tutto il rettilineo fino al passaggio sulla linea di arrivo dove lascio anche la mano sinistra per esultare. Mi alzo e rallento vorrei salutare il bastarden tedesken con cui mi sono divertito come i piloti veri ma non si avvicina. Sono così felice. Ho l’adrenalina a 100.000 per cui esco dal circuito parcheggio nel Panza accampamento e caccio un urlo di sfogo. Che emozione !!! E’ come avessi vinto il campionato del mondo. E’ una emozione così grande, meglio di una notte di sesso con la Hunziker, meglio di una vacanza in campo nudista per sole donne, meglio di …….. Non so era veramente da tanto tempo che non ero così soddisfatto e felice.

    Cosa aggiungere, bhe che sicuramente vi siete annoiati a leggere sta roba, che i tempi erano ridicoli e che sono arrivato 22 esimo. Peccato che a partire non siamo stati 40 ma solo 26, e che non penso che Pirovano non si sia presentato alla partenza perché aveva paura di me.

    Colgo l’occasione di porgere le mie umilissime scuse a tutti i PanzaBoys. Purtroppo neanche nel giro d’onore mi sono fermato a salutare i tifosi arancioni ma ero veramente con la testa su un altro pianeta e non pensavo che foste li a tifare per me. Vi ringrazio veramente anche se mi sentirò in colpa fino alla prossima Rhem.

    Ringraziamenti:

    Jhonny: per avermi accompagnato, supportato e prestato il carrello. Puoi chiedermi di tutto tranne la mano di mia figlia. Sarebbe troppo un altro sporco motociclista.
    Wolf: per aver fatto da chauffeur al mio bombolone.
    Bobo: per aver testato la mia moto, e avermi dato qualche dritta veramente ok (non mettere la sesta tieni la quinta). Infatti seguendo i tuoi consigli ne ho passati 2 in un colpo solo. Anche per esserti fatto ammirare in una piega spettacolare al tramonto. Porca miseria come mi hai passato veloce.
    MacRee: per avermi fatto risparmiare 140 Euro. Le pastiglie originali sono andate benissimo. Grazie per avermi fatto sentire orgoglioso di essere un amicicio dei PanzaBoys.
    Madbiker: ottimo corso sulla pista. Mi hai segnalato tutte le buche, praticamente mi sembra che Misano la conosci come le tue tasche.
    Elleen: per avermi fatto sentire un po’ papà anche qua. Almeno avevo qualcuno da incoraggiare e da festeggiare.
    Poti: idem come MacRee. Sono orgoglioso di essere un amicicio di qualcuna che è salita sul podio.
    Il guasto: per aver fatto dei tempi più bassi dei miei (almeno fino al sabato pomeriggio). Però tu hai solo un 600.
    Desmoringhio: per avermi fatto capire che i 749 ed i 999 non sono moto solo da vetrina. Vai veramente forte.
    Paso e parigina: grazie per gli incoraggiamenti e per avermi sopportato come vicino di tenda anche se russo come una motosega.
    A tutte le donne presenti: non ho mai ricevuto tante parole di incoraggiamento nella mia vita, da così tante belle ragazze.
    Ivan (il Presi): perchè è il presi.
    Geppo: perché è il Geppo. Mi ha fatto sbellicare dalle risate.
    Marchino: idem come per il Geppo. Inoltre sentire l'accento toscano mi fa sempre piacere.
    Rhem: sarai pure un crucco ma sono stati 3 giorni fantastici. Non vedo l'ora di ripeterli magari al Mugello.
    La bombolona (la mia moto): perchè è stata fantastica. Precisa stabile ed affidabile. Ti adoro !!!
    Una donna non deve per forza darmela, mi accontento che me la presti.

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Allora sei andato quando ce stavano i motofraciconi e te sei beccato il mio amico che s'è rotto

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/08/2004
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Allora sei andato quando ce stavano i motofraciconi e te sei beccato il mio amico che s'è rotto
    1) se non mi togli la scritta spammer a fianco al mio nome ti meno
    2) c'erona 200 iscritti.....e di fraciconi era pieno
    3) se il tuo amico è quello che al primo giro del primo giorno si è stampato
    tagliando le forcelle ad un'altro merita veramente un premio !!!
    4) ciao, tutto bene ?

    Ezione
    Una donna non deve per forza darmela, mi accontento che me la presti.

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    complimenti per il report...davvero bello!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    due info veloci, prim che leggo tutto il post...

    con che moto hai gareggiato?

    che gara e' Rhem?

    scusassero l'ignoranza

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/08/2004
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    due info veloci, prim che leggo tutto il post...

    con che moto hai gareggiato?

    che gara e' Rhem?

    scusassero l'ignoranza
    GSXR 1000

    Rhem è un organizzatore. Solitamente lui fa date di almeno 3 giorni di fila.
    Così fai prove libere, prove cronometrate + prove libere, gara + prove libere. E' un crucco ma è molto bravo e super organizzto. Ti da persino i trasponder da montare sulla moto per la rilevazione dei tempi ufficiali.
    Una donna non deve per forza darmela, mi accontento che me la presti.

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Citazione Originariamente Scritto da ezione
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Allora sei andato quando ce stavano i motofraciconi e te sei beccato il mio amico che s'è rotto
    1) se non mi togli la scritta spammer a fianco al mio nome ti meno
    2) c'erona 200 iscritti.....e di fraciconi era pieno
    3) se il tuo amico è quello che al primo giro del primo giorno si è stampato
    tagliando le forcelle ad un'altro merita veramente un premio !!!
    4) ciao, tutto bene ?

    Ezione
    1. se togli se scrive
    2. ma va
    3. no s'è autostampato alla quercia e mo è ingessato, ha finito le pasticche
    4. si tutto bene... omo de panza omo de sostanza

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Eziooo, sei un grandeeeeee!!!!!

    Allora ce la fai a domarla, brutto somaro, quel popo' di moto!
    E tu che mi dicevi che era "troppa" quella roba li'...

    Mi hai fatto voglia di farlo, brutto puzzone! Quando scrivevi provavo le tue stesse angosce e nello stesso tempo una voglia terribile...


    A proposito, la tua Fazerona parla ancora: attraverso la mia.
    Il trapianto di corde vocali è perfetto e domani esibisco il ruggito al radunone nazionale.

    Un abbraccio, salutami Jonny.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Lodrone (TN)
    Messaggi
    165
    quando riogranizza qualcosa del genere Rehm?

    o avete un link o un sito internet?
    - INTERNET
    + CABERNET

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Grande Ezione ottimo report , mi sembrava di essere lì anche a me ........
    Un Salutone

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. Misano 11.10-13-10 Rhem
    Di sky69 nel forum Pista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 12:02
  2. Rhem 28.29.30 aprile
    Di sky69 nel forum Pista
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/03/2012, 22:30
  3. [fzs 600] rumore cambio innesto prima e tra prima e seconda
    Di tangone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/01/2007, 10:11
  4. Mi scuso, ma non posso mettere i pronostici prima della gara
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/06/2005, 09:57
  5. Votazioni su deroga alla prima gara causa invio non ricevuto
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/04/2005, 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •