Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: [importante]: su incidenti stradali ed assicurazioni (lungo)

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    2,854
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    alcune delle compagnie che tu citi come fallite, in realtà sono state asorbite da altri gruppi
    Questo non escludo. Erano dei dati dell'intranet. Non c'è una lista aggiornata oppure dove posso andare a "pescarla"? Premessa: non sono pagata dalle assicurazioni, anzi, mi stanno sul... insomma. Ma sono rigorosa nel verificare se un veicolo è coperto di assicurazione, anche per tutelarci, giusto?
    E purtroppo, ultimamente, circolano troppe macchine senza nessun tipo di copertura assicurativa. Non ne avete idea...
    in agenzia ho un collegamento online con la banca dati ania.....inserisco la targa e mi dice la compagnia di assicurazioni,data scadenza polizza e se è stata pagata o meno.....
    mio fratello ha chiesto se possono averla anche loro, ma gli è stato risposto di no.....
    sarebbe una cosa importante, specialmente di sabato o domenica quando non si può contattare l'agenzia perchè chiusa.....
    nel frattempo mio fratello rompe a me........
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da rici
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    alcune delle compagnie che tu citi come fallite, in realtà sono state asorbite da altri gruppi
    Questo non escludo. Erano dei dati dell'intranet. Non c'è una lista aggiornata oppure dove posso andare a "pescarla"? Premessa: non sono pagata dalle assicurazioni, anzi, mi stanno sul... insomma. Ma sono rigorosa nel verificare se un veicolo è coperto di assicurazione, anche per tutelarci, giusto?
    E purtroppo, ultimamente, circolano troppe macchine senza nessun tipo di copertura assicurativa. Non ne avete idea...
    in agenzia ho un collegamento online con la banca dati ania.....inserisco la targa e mi dice la compagnia di assicurazioni,data scadenza polizza e se è stata pagata o meno.....
    mio fratello ha chiesto se possono averla anche loro, ma gli è stato risposto di no.....
    sarebbe una cosa importante, specialmente di sabato o domenica quando non si può contattare l'agenzia perchè chiusa.....
    nel frattempo mio fratello rompe a me........
    mi sembra un po' assurdo che le forze dell'ordine non possano controllare questi dati...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    2,854
    è questione di contratti........almeno questo hanno detto..........
    nel senso che l'ania lo fa x le compagnie assicurative x evitare le truffe ai loro danni......
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!

  4. #14
    Smilla
    Guest
    Ed è assolutamente ridicolo! Loro vogliono evitare le truffe ai loro danni... Ed un povero cristo che viene urtato da uno senza assicurazione che, quando gli va proprio bene, ha solo i soldi dei danni fisici? Magari si è solo lussato una spalla e ha il mezzo distrutto, quello che usa per andare al lavoro, con il quale si fa 120 km/giorno! L'Ania dovrebbe vergognarsi di dire una cosa del genere. Loro si occupano solo del loro guadagno. Invece in Francia un agente di polizia ha immediatamente tutti i dati che riguardano il conducente, la macchina e l’assicurazione.
    Magari sotto minaccia di un sequestro + 687,75 euro di verbale la gente pensa a fare l'assicurazione. Almeno dovrebbe...

    PS: ma il telefono dell'Ania funziona sempre o solo negli orari d'ufficio? E da che ora a che ora?
    PPS: quasi quasi, quando torno al lavoro anch'io rompo a te, posso?

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Ed è assolutamente ridicolo! Loro vogliono evitare le truffe ai loro danni... Ed un povero cristo che viene urtato da uno senza assicurazione che, quando gli va proprio bene, ha solo i soldi dei danni fisici? Magari si è solo lussato una spalla e ha il mezzo distrutto, quello che usa per andare al lavoro, con il quale si fa 120 km/giorno! L'Ania dovrebbe vergognarsi di dire una cosa del genere. Loro si occupano solo del loro guadagno. Invece in Francia un agente di polizia ha immediatamente tutti i dati che riguardano il conducente, la macchina e l’assicurazione.
    Magari sotto minaccia di un sequestro + 687,75 euro di verbale la gente pensa a fare l'assicurazione. Almeno dovrebbe...

    PS: ma il telefono dell'Ania funziona sempre o solo negli orari d'ufficio? E da che ora a che ora?
    PPS: quasi quasi, quando torno al lavoro anch'io rompo a te, posso?
    Infatti rici ha detto che le assicurazioni voglio evitare truffe ai loro danni, non evitare che qualche sfotunato ne subisca dei danni, non gliene frega mai una mazza tutelare i propri clienti.
    Quanto al fatto che l'Ania debba vergognarsi mi viene da pensare che dovrebbe essere il governo a calcare la mano per evitare cartelli e altre nefandezze a danno dei consumatori (almeno di quelli onesti).

    Sarà mica che il fatto che il nostro pres. del consiglio ha qualche interesse a far si che le cose non cambino?

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  6. #16
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da LukeDuke
    Quanto al fatto che l'Ania debba vergognarsi mi viene da pensare che dovrebbe essere il governo a calcare la mano per evitare cartelli e altre nefandezze a danno dei consumatori (almeno di quelli onesti).
    Comincio a preoccuparmi... Sono ancora d'accordo con te!

  7. #17
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Cioa Smilla, ma a mè sa tanto che ti conviene di più stare a casa e farti pagare per la tua consulenza prestata.

    Ciao buona giornata Bruno

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    2,854
    PS: ma il telefono dell'Ania funziona sempre o solo negli orari d'ufficio? E da che ora a che ora?
    PPS: quasi quasi, quando torno al lavoro anch'io rompo a te, posso?
    PS: non è il telefono dell'ania.....loro hanno la banca dati ma non danno le informazioni....noi le abbiamo perchè la mia compagnia ha fatto con loro un contratto x i motivi che dicevo prima......
    PPS: Ras Assicurazioni Padova, 049.87.19.440, chiedi a qualunque delle impiegate che ti risponde, dille che sei un'agente della polizia municipale amica di Riccardo. ovviamente se ci sono avrei piacere di salutarti.
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!

  9. #19
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da rici
    ovviamente se ci sono avrei piacere di salutarti.
    Terro presente! Grazie!
    Mi avevano dato questo n° di tel x verificare lo stato delle assicurazioni:
    02/7764208-263, che risulta essere dell'ANIA, a Milano...

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    2,854
    ah ok......scusami, ma avevo capito che te lo avevano dato x avere conferma della copertura della xxxx polizza.....
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!

Discussioni Simili

  1. Indicazioni stradali.....
    Di Italianblu nel forum FazerToscana
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 18:50
  2. TOUR GRECIA 2009 - 18-30 LUGLIO (lungo......moooolto lungo)
    Di Zio Mike nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/09/2009, 20:33
  3. Cartine stradali e percorsi
    Di Pocky nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 02:14
  4. KTM stradali: qualcuno le ha provate?
    Di drz nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 01:17
  5. calcoalre percorsi stradali
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/05/2007, 07:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •