Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: (FZ6N) Affidabilità

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Grazie per le risposte, mi avete quasi rasserenato.
    Il fatto è che la FZ6N mi piace davvero tanto, per ora solo esteticamente perchè ancora non ho avuto il piacere di perovarla, e sono sempre più convinto per l'acqusto solo che poi gli eurini da sborsare non sono proprio noccioline (date le mie finanze attuali) e quindi non mi andrebbe di fare la cavia.
    E poi, secondo me, sela gioca molto con la z750( )(non lapidatemi ).
    Mi toccherà provarle entramcbe e poi decidere.
    Voi che ne pensate?
    Saluti

  2. #12
    Monster
    Guest
    Vengo dal mondo Apriilia ( Pegaso 650 i.e. ) e ti posso dire che è come mangiare e stare a vedere. Ancora troppo presto per parlare di affidabilità ( nel mio caso FZ6-N con ancora pochi km all'attivo ) ma le premesse sembrano buone.

    La mia non ha manifestato ancora nessuno dei problemi sopra indicati ( potrebbe essere presto ), ma sono convinto che una azienda come yamaha non potrà fare orecchie da mercante ( sopratutto con il TPS ).

    Penso abbiano puntato molto sulla nuova gamma FZ6 per spiazzare Honda dal monopolio Hornet, e vanificare il tutto per un pezzetto di elettronica sarebbe da suicidio.

    Per il resto anche guardando spesso sul forum, di grossi problemi mi sembra non sia stato ancora riscontrato niente.

    Un'unica certezza. Il divertimento a guidarla. Prima di decidere provala, magari ti divertirà per la sua semplicità. :P

  3. #13
    zavetti
    Guest
    Certamente chi si lamenta è una parte relativa tra tutti i possessori delle nuove Fazer. Ma alcuni dei problemi che sembrano essere caratteristici di questo nuovo modello non vanno sottovalutati. Questo vale sia per chi si accinge all'acquisto e sia per mamma Yamaha. Mi diceva un meccanico ufficiale Yamaha che il problema del TPS è noto ma riguarda, fino ad ora, solo i TMax. I problemi ci sono e non sembrano ancora risolti. Ciò non toglie che lo saranno presto...se Yamaha decide d'intervenire.
    Lamps

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Ciò non toglie che lo saranno presto...se Yamaha decide d'intervenire
    ha già intervenuto, li sta cambiando

  5. #15
    zavetti
    Guest
    Cioè?
    Intanto c'è chi continua allegramente a saltellare quando frena rischiando grosso.
    Lamps

  6. #16
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da csz
    Cioè?
    Intanto c'è chi continua allegramente a saltellare quando frena rischiando grosso.
    Lamps
    Pensa invece a quelli che gli si spacca il cerchio

    Il cambio è per il TPS
    Sui freni sinceramente l'ho letto solo ora inquesto topic
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Negativo.

    Le statistiche si fanno sui grandi numeri, certo, ma anche su piccoli gruppi hanno un qualche valore.
    E comunque i conti si fanno alla fine. Quanti TPS fallati ci sono ancora su moto di persone che non sanno di aver a che fare a breve con questo problema?

    Di sicuro il problema non e' minimo come si vorrebbe dipingerlo.

    Di sicuro i problemi legati all'FZ6 sono un'ordine di grandezza piu' frequenti che sul modello che e' andata a sostituire.

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    cinisello balsamo
    Messaggi
    84
    salve a tutti
    io ho da 8 mesi la fz6s e finora a 9500 km problemi non ne ho mai avuti,
    penso che se il tps e' difettoso la yamaha li sostituira' ( spero) , il problema sta' nel meccanico se e' serio l' inconveniente lo risolve ma se tergiversa allora i malcontenti ci saranno sicuramente.
    per il resto e' affidabile come la precedente ( avevo la fazer del 99), benzina , olio ogni tot. e via per km e km
    comprala e vedrai che sarai soddisfatto
    ciao
    Starfleet04
    Tessera n°824

  9. #19
    zavetti
    Guest
    Penso al fatto che una moto di quasi 8000E deve essere pressoché perfetta, sia che si tratti di cerchi che si rompono sia che si tratti di moto pericolosa in frenata o che ti si spegne improvvisamente.
    Cmq, se non li hai letti, su Tecnica&Manutenzione ce ne sono alcuni sull'argomento che ti chiariranno, credo, il perché delle mie parole.

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Allore qualche problema di affidabilità sulla nuova FZ& c'è !
    E' vero che non tutti i fazeristi postano su questo forum ma penso che siete un campione abbastanza rappresentativo!
    Ma nessumo mi sa dire nulla sulla Z?
    Nessuno di voi l'ha mai provata?
    O devo aprire un topic ad hoc
    Saluti.

Discussioni Simili

  1. affidabilità fce
    Di strap70 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 11:18
  2. BMW e la decantata affidabilità...
    Di gene79 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/10/2007, 18:13
  3. Triumph e affidabilità ????
    Di paolo1160 nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 21:18
  4. AFFIDABILITA' KTM...
    Di dadomail nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/03/2006, 22:19
  5. [fzs 1000]Affidabilità!!
    Di marzo57 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/06/2005, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •