Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: (FZ6N) Affidabilità

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    (FZ6N) Affidabilità

    Ciao a tutti,
    avrei intenzione di prendere una fz6n ma navigando nel forum mi sta venedo qualche dubbio sull'affidabilità (vedi TPS e Vibrazioni in frenata ).
    Sarà pur vero che è una moto totalmente nuova ma i problemi non mi sembrano da nulla.
    Vorrei un vostro parere, per quanto possibile imparziale, sull'affidabilità e sull'assistenza Yamaha in caso di problemi.
    Saluti

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    il TPS è un problema di giovinezza, come spesso accade per tutte le case di macchine e moto
    probabile anche che sia un problema di partita di fornitura di questo componente
    La Yamaha ne è a conoscenza e mi pare lo stia risolvendo con la sostituzione

    Oddio il TPS e la vibrazione, che non ricordo, non mi sembrano problemi come quelli della ZX10R del cerchio che si spacca


    Se vedi i poverini della kawasaki con il cerchio o altri esempi simili

    Scusa parli di affidabilità ed è un altro conto in confronto ai problemi di gioventu'
    Sono 3 anni ormai che ho Yamaha e non ho mai avuto problemi che posso inserire sotto la categoria x non affidabilità
    L'assistenza Yamaha c'è Certo sono sempre punti assistenza affiliati, quindi non posso sarti la certezza che tutti lavorino correttamente; ma chiedendo agli altri saprai dove andare
    Su Roma abbiamo Cruciani che è anche convenzionato

  3. #3
    WiD
    Guest
    Vediamo, ormai ho già percorso 15000km da febbraio (TPS difetoso compreso nel prezzo) e mai una volta mi ha lasciato a piedi, direi che l' affidabilità è elevata e non come il 636 di un mio amico che a 12000 km si trova con la 2a e la 3a sgranata 2 ben 2 mesi per sistemarla.

    Lamps

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    verona (provincia)casaleone
    Messaggi
    85
    ciao scusa se rido ma hai messo in dubbio l'affidabilità della yamaha pensa che prima avevo una guzzi li si che avevo problemi e non da poco solo per darti un'idea (1 caso su molti altri in soli 7 mesi) pensa che dopo 700km ho aspettato due mesi per la sostituzione di un'oring in garanzia e il conce mi diceva se non volevi problemi e assistenza immediata dovevi prendere una jappan ....ed era conce ufficiale guzzi .Comunque per farla in breve la mia ina ora ha 4000 km zero problemi al tps,nada problemi in frenata ,consuma poco e và come un missile unico diffetto!! troppooo bellaaa !!!.... Come diceva il michelangelo "mA PERCHè NON PARLI..." LAAAAMPSSSSSSSSSSSSSSSSSS.... PRENDILA E CI RINGRAZIERAI

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Probabilmente su alcune FZ6 si stanno verificando i problemi che tu hai ben letto sul forum, tuttavia credo che un colosso come la Yamaha difficilmente rimane a guardare. Purtroppo gli interventi hanno un'inerzia molto lenta ma credo che sia solo questione di tempo. I prodotti giapponesi da sempre sono sinonimi di qualità e sicurezza e una moto come la FZ6 non sarà da meno. Si tratta di un progetto totalmente nuovo e forse qualcosa è ancora da migliorare. Rimani per ora "sintonizzato" sul forum e segui le discussioni aperte su questo argomento, prima o poi avrai le risposte che cerchi.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/09/2004
    Località
    Vaprio D'adda (MI)
    Messaggi
    76
    Mi piacerebbe fare una statistica...
    quanta gente che ha l'FZ6 perfetta d'ha un'occhiata al forum e poi se ne va senza postare che la moto va bene??
    Credo invece che quasi tutti quelli che hanno visitato il forum e hanno problemi alla moto l'hanno segnalato...

    Mi aspettavo di trovare di molto peggio

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Però è strano, perché il motore mica è nuovo di progettazione....non vorrei che un po' di problemi derivassero dale modifiche per depotenziarlo e dal sistema di scarico.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    Però è strano, perché il motore mica è nuovo di progettazione....non vorrei che un po' di problemi derivassero dale modifiche per depotenziarlo e dal sistema di scarico.
    Tomcat, se prendi un cavallo e gli fai fare l'asino problemi ne ha di sicuro. Sia fisici che PISSIcologici
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da helixpomatia
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    Però è strano, perché il motore mica è nuovo di progettazione....non vorrei che un po' di problemi derivassero dale modifiche per depotenziarlo e dal sistema di scarico.
    Tomcat, se prendi un cavallo e gli fai fare l'asino problemi ne ha di sicuro. Sia fisici che PISSIcologici
    Già.........brutta roba il marketing........

    OT: Salvo imprevisti, mercoledì prossimo sono a pesca dalle tue parti...Val Ferret!!!!!!!!!!!!


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Non in moto penso... Cmq ricordati la roba pesante che lassù fa già un bel freddino...
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

Discussioni Simili

  1. affidabilità fce
    Di strap70 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 11:18
  2. BMW e la decantata affidabilità...
    Di gene79 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/10/2007, 18:13
  3. Triumph e affidabilità ????
    Di paolo1160 nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 21:18
  4. AFFIDABILITA' KTM...
    Di dadomail nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/03/2006, 22:19
  5. [fzs 1000]Affidabilità!!
    Di marzo57 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/06/2005, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •