Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda sul ...Gasolio ! ( Smilla Aiuto )

  1. #1
    Monster
    Guest

    Domanda sul ...Gasolio ! ( Smilla Aiuto )

    Non so da voi, ma dalle mie parti è sempre più frequente trovare delle bellissime strisciate di gasolio, specie nelle rotonde, a causa dell'alto numero di camion coinvolti per i lavori dell'alta velocità.

    La domada è: se disgraziatamente ( e qui scusate ma la "toccatina" è d'obbligo ) uno incappa in una scivolata a causa del gasolio trovato in strada, è possibile rivalersi nei confronti del comune ? Magari portando una prova fotografica che documenti lo stato della sede stradale?

    Vi sono mai capitate disavventure simili ?

  2. #2
    Smilla
    Guest
    Tentar non nuoce ma il comune dirà sicuramente che non ha responsabilità visto che era di un camion. E' diverso per una buca.
    Occorre magari prendergli la targa. Se sono sempre lì! Far presente al comune di competenza che deve esigere di questi che puliscano la strada. Il CdS parla chiaro!
    Così è anche per la terra che spargono su strada uscendo da un cantiere.
    Una volta ho fatto prendere la scopa al geometra capolavori che non l'ha apprezzato molto. Sotto la minaccia di 687,25 euro di verbali si è dato una mossa.

  3. #3
    Monster
    Guest
    Quindi, di fatto, se scivoli e non c'è traccia di camion in giro, ti ritrovi becco e bastonato !

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Monster66
    Quindi, di fatto, se scivoli e non c'è traccia di camion in giro, ti ritrovi becco e bastonato !
    ma se ti ha appena detto che puoi provare ricordando al comune che è lui a dover pretendere che la strada venga pulita da chi la sporca...
    Io fossi in te manderei una lettera intimidatoria al comune dicendogli che non fa abbastanza per far pulire la strada...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  5. #5
    Smilla
    Guest
    LukeDuke ha capito.
    Mettetevi nei panni dell'amministrazione comunale. Potreste rispondere per uno che versa olio sull'asfalto, per esempio? Si deve prima collegare il fatto con l'autore e poi procedere.

    Quando scrivete a qualsiasi amministrazione pubblica attenzione:
    Se x posta, raccomandata con ricevuta di ritorno. E per conoscenza ad un ente interessato. Nel caso la rivista motociclismo o la FMI potrebbe andar bene. In altri ad una associazione consumatori.
    Se in mano, portate una copia e fattevi dare il timbro del n° di protocollo sulla vostra copia.
    Così nessuno può dire che non l'ha ricevuta... just in case!

    PS: mi fate lavorare oggi, anche quando sono a casa, mamma mia!

  6. #6
    Monster
    Guest
    OK !

    Adesso basto con il lavoro.

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    2,854
    un mio cliente ha avuto un problema simile......
    su una rotonda un camion ha perso gasolio facendo la curva....
    una signora ha visto (erano le 09 di mattina) e ha avvisato l'ufficio tecnico del comune, senza però avere il numero di targa del mezzo.....
    alle 17 del pomeriggio il mio cliente in scooter c'è finito sopra e si è fatto anche abbastanza male....
    il comune ha dovuto rispondere anche in assenza di chi aveva provocato la cosa, in quanto erano passate tante ore dopo che erano stati avvisati e non avevano fatto niente per risolvere il problema......
    sotto la minaccia di una causa, la compagnia assicuratrice del comune ha pagato il danno......
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da rici
    un mio cliente ha avuto un problema simile......
    su una rotonda un camion ha perso gasolio facendo la curva....
    una signora ha visto (erano le 09 di mattina) e ha avvisato l'ufficio tecnico del comune, senza però avere il numero di targa del mezzo.....
    alle 17 del pomeriggio il mio cliente in scooter c'è finito sopra e si è fatto anche abbastanza male....
    il comune ha dovuto rispondere anche in assenza di chi aveva provocato la cosa, in quanto erano passate tante ore dopo che erano stati avvisati e non avevano fatto niente per risolvere il problema......
    sotto la minaccia di una causa, la compagnia assicuratrice del comune ha pagato il danno......

    ciapalà!!

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  9. #9
    diabolik
    Guest
    nel caso di incidente provocato veicolo non identificato ai sensi dell'art. 19 L. 990/1969 il danno può essere risarcito dal fondo di garanzia per le vittime della strada.
    Per ciò che riguarda la responsabilità del comune vale il principio dell'insidia (o trabocchetto).
    Su entrambe le questioni ho scritto qualcosa nella rubrica parere legale; può essere utile darci un'occhiata (si accede dalla home page del sito)

Discussioni Simili

  1. Dubbio amletico.......gasolio o GPL?
    Di Italianblu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 21:31
  2. CBR.... a gasolio...
    Di kinder nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/12/2005, 20:27
  3. [Aiuto] Mono Ohlis e simili..domanda tecnica
    Di Tiziano11 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/10/2005, 15:42
  4. domanda su revisione: x tutti e sopratt x Smilla
    Di lo1700 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/02/2005, 09:21
  5. Benzina, Agip: taglio 0,025 euro per verde, gasolio a +0,025
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 07/12/2004, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •