Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Divieto di sosta e "vigilini"

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514

    Divieto di sosta e "vigilini"

    sono 33 eurini per cui non mi sbatto piu' di tanto, ma e' il principio che conta.

    Arrivo in ufficio alle 10, salgo, metto il gratta e parcheggia sul cruscotto, non c'e' multa, torno in ufficio.

    Esco dall'ufficio alle 17 e... multa! Fatta dal solito ausiliario del traffico che NON ha visto il gratta e parcheggia in bella esposizione sul cruscotto. Il tizio in questione e' sicuramente un impiegato della societa' appaltatrice.

    La "multa" consta di uno scontrino e di un modulo CC postale per il pagamento, per ora non mi e' arrivato verbale.

    Ora, a me girano... eprche' il gratta e parcheggia l'avevo messo! Il problema e' che e' la mia parola contro la sua... non si puo' fare nulla in questi casi?
    Saluty,
    cinghiale
    ---
    CinghialeMannaro + Ducati St3 2005 "Phlogos"

  2. #2
    Smilla
    Guest
    Quello che hai in mano non è il verbale, ma il preavviso di accertamento di violazione.
    Ti suggerisco di contattare il comando della polizia locale della tua città e spiegare il fatto. L'ausiliario della sosta è un impiegato. Non è un pubblico ufficiale. La sua parola vale meno di quella di un pubblico ufficiale. E' vero che fa girare le scatole, soprattutto perché hai pagato il parcheggio.
    Se ti dicono che devi aspettare il verbale x far ricorso perché i preavvisi sono numerati (ovvero le solite frignate) ricordagli che magari è meglio finire tutto lì per non incorrere in inutili spese di soldi per l'amministrazione comunale. Se dicono che è impossibile, che devi fare ricorso, allora almeno chiedi che ti facciano il verbale davanti a te, senza i mezzi meccanografici che almeno non ci sono le spese di notifica (altri soldi comunali). Il giorno dopo presenti ricorso al GdP.
    Inutile dire di conservare le schede.
    Se il tizio ha fatto lo stesso sbaglio altre volte, allora la tua voce ha più peso.
    In bocca al lupo.

    PS: se vi interessa sapere, tutte le volte che uno riceve un preavviso di divieto di sosta, se l'agente è nei paraggi, può chiedere di avere il preavviso sostituito con un verbale vero e proprio. L'ho già fatto qualche volta, senza problemi. Il proprietario viene identificato, notificato della violazione e ha, come da legge 60 giorni per il pagamento e/o ricorso senza avere le spese di notifica a carico. In alcune città sono di anche 11 euro. Se è una sosta su zona disco con l'orario scaduto, per esempio, che costa 19,95, mi sembra vale la pena, no?
    Se magari è uno che rogna, dite che sono i vostri soldi e quello dell’amministrazione che sono risparmiati, visto che non c'è più bisogno di fare la visura della targa x sapere chi è il proprietario ed io non devo pagare la notifica, ed ho 60 gg di tempo x pagamento/ricorso. Però siate sicuri di aver fatto la revisione!

Discussioni Simili

  1. multa per divieto di sosta ... - 2 punti
    Di maury87 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 23:35
  2. Ricorso per multa di divieto di sosta- Help please!
    Di Blackdragon nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 22:56
  3. 2x Divieto di Sosta - Pitigliano -
    Di IH_Patriota nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 00:04
  4. 2 punti in meno per divieto di sosta...
    Di nicolas nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/07/2005, 17:36
  5. divieto di sosta
    Di sol-o nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/07/2005, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •