Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 626

Discussione: [FZ6] CHI HA PROBLEMI COL TPS?? (Raccolta info)

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Aggiungo anche un sensibile e marcato aumento nella produzione di calore tramite le marmitte.... in sostanza me brucia le chiappe a me.... non lo faceva quest'estate a 35c°........

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Spread ha fatto un riassunto esemplare.

    Io aggiungerei/modificherei:

    - Non avendo una statistica ben precisa, si puo' dire che il fenomeno si manifesta generalmente tra i 5000 e 10000 km
    (io sono un esempio di manifestazione del problema a 13000km, ma c'e' gente cui gli e' comparso anche a 3000 km)

    - Durante il manifestarsi del problema aumentano in maniera CONSIDEREVOLE i CONSUMI.
    Non si puo' dire con esattezza quanto consumasse in piu', perche' non per tutto il pieno la moto e' in crisi. AD OCCHIO stimerei il consumo in 9-10 km/l !!. Sissignore, perche' m'e' capitato di avere la moto in crisi per un buon 50% di un percorso e rifatta benzina avevo consumato 12 litri per 150Km, ovvero un consumo MEDIO di 12,5km/l. Se diciamo che meta' percorso l'ho fatta senza problemi, questo vuol dire consumo a 19km/l -> circa 4 litri. Gli altri 8 li avro' consumati quindi con il TPS che faceva le bizze, ovvero poco piu' di 9km/l.

    - Il problema anche se raramente puo' avvenire a freddo (dopo 1-2 min. dall'accensione).

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/09/2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    16

    Re: [FZ6] CHI HA PROBLEMI COL TPS?? (Raccolta info)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenice72
    Ragazzi sto raccogliendo del materiale per scrivere un articolo sull'argomento. Vorrei avere le vostre opinioni, esperienze e tutte le informazioni possibili per essere il più completo possibile. Grazie.
    Evidenzierei che i malfunzionamenti restano episodici anche nella fase acuta; di intensità e frequenza variabili ma progressivamente crescenti. Che il malfunzionamento non può essere indotto riproducendo determinate condizioni di funzionamento; che, ancora, nel sistema diagnostico della centralina non lascia traccia fintanto che non si accende la spia di "avaria motore" prima dello spegnimento. Lamps
    Memento Audere Semper

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Aggiungo anche una produzione di puzzo dei gas di scarico pestilenziali.....
    Ieri avevo il giubbotto che faceva schifo, l'ho dovuto lasciare all' aperto per quanto puzzava....
    Concordo sui consumi, pieno fatto martedì.... percorsi 120km e oggi mi è entrata in riserva..... incredibile.... me compravo 'na ferari

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    AGGIUNGO :
    Dopo che reseti ti puoi fare anche più di 750km in diverse giornate senza che il problema si ripresenti,anzi l'erogazione è fluida e potente.
    Ma dopo ,e oggi ho avuto la conferma, te lo fa diverse volte al giorno.
    NOn ne posso più. Martedì dovrebbe arrivare il mio TPS.

    Km 8000. Ha iniziato a farmelo a 6500Km.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/09/2004
    Località
    prato
    Messaggi
    37
    Ho tutti questi problemi, ho portato la moto in officina dove non hanno riscontrato assolutamente nulla.......

    aggiungerei che andando costantemente a 5000/6000 giri la moto non è fluida ma ha degli evidenti buchi

  8. #18
    stripper
    Guest
    Premesso che io ho problemi solo da pochi giorni ed ho appena passato i 12.000 km, vorrei dissentire circa la gestione del problema da parte di Yamaha!
    Visto che è un problema risaputo, riconosciuto, e (quasi) comune, mi sembra ovvio che:
    1) La Yamaha dovesse provvedere al richiamo delle FZ6 per la sostituzione dell'"aggeggio" maledetto.......
    .......non vuoi far sapere che hai sbagliato? Bene!
    2) Al primo tagliando, anche se il cliente non lamenta nulla, sostituiscilo questo maledetto "aggeggio"!.....
    .......non vuoi rischiare di sostituirlo senza motivo? va bene anche questo......però......
    3) Fai si che le officine ufficiali tengano scorte sufficienti di questo "aggeggio" in magazzino.....NO.......non si può.........
    devi aspettare 20 gg per avere il pezzo e poi........e nel frattempo.......disagi per le strade.....brutte figure.....e cattiva pubblicità per la Yamaha stessa.

    P.S. Il mio meccanico ufficiale Yamaha, quando gli ho chiesto se il problema potesse dipendere dal TPS, si è incazzato dicendo "non potete pensare che se una cosa si verifica ad una persona debba verificarsi anche agli altri"; alla fine dopo il controllo mi ha detto "dobbiamo sostituire un componente elettronico della distribuzione del carburante" ed io "il TPS!" e lui "SI"!

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/11/2004
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,

    Io sono un detentore della fazer carenata da giugno, e praticamente dopo 5.000 km il problema si è presentato.
    Dovendola usare per lavoro, non l'ho mollata dal conce + di un giorno, ma adesso a 14000km penso che gliela mollo fino a quando non sistema 'sto tps.

    Grazie al sito ho scoperto che il problema non era "sporadico".Ma comunque non ho visto nessuna risposta dove si evidenzia che il tps sostituito non provoca + problemi, dico qualcuno che abbia fatto un bel pò di km... oppure sono io ceco?

    Grazie e ciao tuc,

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    E spera di non vederne mai !!!!!!!!!!!
    Io l'ho cambiato l'altro ieri e poi adesso piove.
    AH cina -fazer : E CAMMINA TRANQUILLO.

Discussioni Simili

  1. ferie in SPAGNA raccolta info
    Di fox68 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 00:23
  2. [CFC]Raccolta firme
    Di 1983mad nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/01/2008, 10:32
  3. Raccolta Fantozzanate
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/07/2005, 15:29
  4. [problemi mail] Raccolta x Penelope
    Di andreone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/05/2005, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •