Pagina 3 di 63 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 626

Discussione: [FZ6] CHI HA PROBLEMI COL TPS?? (Raccolta info)

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/11/2004
    Località
    Portici
    Età
    62
    Messaggi
    24

    Porblema da TPS ????

    Ciao a tutti !!
    Ho una FZ6-N + antifurto Psico con antirapina in funzione e per i primi 6 mesi nessun problema. Ho percorso circa 2000 KM quasi sempre in città.
    Dieci giorni fa in marcia a circa 40 km/ora mi entra in funzione l'antirapina con la segnalazione prima delle quattro frecce, dopo con la sirena e poi la moto si spegne. Ma nella tasca ove avevo il trasponder avevo messo due mazzi di chiavi e delle monetine che potevano ostacolare la trasmissione alla centralina dell'antifuro. La moto è ripartita subito e il difetto non si è più verificato. Ho solo, per precauzione, sostituito la batteria del trasponder.
    Oggi, però, in rettilineo, credo in 3 o 4 marcia, a circa 4000 giri, ho aperto il gas vigorosamente e la moto dopo essere salita subito di giri, si è spenta nel pieno della ripresa e per di più in sorpasso senza dare segni di vita e senza che suonassero la sirena o le quattro frecce dell'antirapina. Che paura!! Ragazzi aiutatemi a capire se è un problema da TPS o dell'antirapina. Grazie a tutti Antonello

  2. #22
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/09/2004
    Località
    prato
    Messaggi
    37
    devo dire che da circa 2 settimano non ho più il problema.......
    sarà perchè è più freddo?????
    mah

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    161
    Un delirio in pratica...

  4. #24
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da cina_fazer
    Ciao a tutti,

    Io sono un detentore della fazer carenata da giugno, e praticamente dopo 5.000 km il problema si è presentato.
    Dovendola usare per lavoro, non l'ho mollata dal conce + di un giorno, ma adesso a 14000km penso che gliela mollo fino a quando non sistema 'sto tps.
    E' triste ma e' cosi: meglio lasciarla al conce che tenersela con problemi e rimandare. Tra l'altro non gli fa bene andare in giro strappando e surriscaldando.

    Citazione Originariamente Scritto da cina_fazer
    Grazie al sito ho scoperto che il problema non era "sporadico".Ma comunque non ho visto nessuna risposta dove si evidenzia che il tps sostituito non provoca + problemi, dico qualcuno che abbia fatto un bel pò di km... oppure sono io ceco?

    Grazie e ciao tuc,

    Beh, qui tutti quelli che hanno cambiato il TPS non hanno piu' lamentato problemi. Anzi, a molti di noi pare (sottolineo, "pare") che addirittura l'erogazione sia piu' piena ai medi regimi.
    Io di km ne ho fatti piu' di 1000 con il TPS nuovo e mi pare che a questo punto piu' o meno pure gli altri.
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460

    Re: Porblema da TPS ????

    Citazione Originariamente Scritto da atp
    Ciao a tutti !!
    Oggi, però, in rettilineo, credo in 3 o 4 marcia, a circa 4000 giri, ho aperto il gas vigorosamente e la moto dopo essere salita subito di giri, si è spenta nel pieno della ripresa e per di più in sorpasso senza dare segni di vita e senza che suonassero la sirena o le quattro frecce dell'antirapina. Che paura!! Ragazzi aiutatemi a capire se è un problema da TPS o dell'antirapina. Grazie a tutti Antonello
    Direi che comunque vale la pena di portarla dal conce.
    L'antirapina se non sbaglio dovrebbe poi far suonare la sirena...
    Se comunque hai dubbi, escludi l'antirapina per un po' e vedi se lo rifa'.
    E se dovesse rifarlo fai una prova:
    Appena si spegne, rimetti in moto senza girare la chiave. Se dopo poco lo rifa' e' molto probabile sia il TPS.
    (viceversa se non lo rifa', cio' non esclude che comunque il colpevole sia lui. Semplicemente potrebbe essere la fase in cui si presenta sporadicamente).
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di alecamp
    Data Registrazione
    19/11/2004
    Località
    forlimpopoli
    Età
    59
    Messaggi
    301
    confermo la diagniosi spiegata benissimo da SPREAD ne sono vittima
    anche io la moto e' dal conc. da 2 SETTIMANE per questo TPS
    ma quanto ci mettono per i ricambi?

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Mercoledì io tocco la soglia delle 3 settimane dal mecca......
    La moto comunque ha avuto le cure per il tagliando dei 10k ed è pronta da 1 settimana ormai... anzi il mecca ha avuto tutto il tempo per mandare a riverniciarmi a spese sue il serba che un sasso alzato da un camion mentre la provava, ha gibollato.....
    Si vede che ormai i TPS scarseggiano e Yama nn ce la fa a stargli dietro con le sostituzioni....

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/09/2004
    Messaggi
    29
    TPS SOSTITUITO DA UNA SETTIMANA...ORA FINALMENTE LA MIA FASE DI PESSIMISMO è PASSATA...ANCHE SE ORA DEVONO SOSTITUIRMI I CUSCINETTI DELLO STERZO!!....RICORDATE CHE AVEVO DETTO CHE A 130 KM/H SENTIVO VIBRAZIONI VARIE?...ERANO LORO I CUSCINETTI!
    ORA IL MECCANICO MA LI HA SISTEMATI PROVVISORIAMENTE MA DOPO UN CERTO NUMERO DI CHILOMETRI LO RIFARA'...SPERIAMO ARRIVINO PRESTO QUELLI IN SOSTITUZIONE!

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/09/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    276
    -Il manifestarsi del problema inizia con sporadici spegnimenti del motore in fase di scalata delle marce...nella fase iniziale del problema la moto si riaccende con il solo tilascio della frizione successivamente questo non rimane sempre possibile!!
    azz, mi è successo due giorni fa...........

    -vi è un sensibile abbassamento del regime del minimoche arriva a toccare anche i 640/700 giri al minuto

    in effetti dai 1250 ho notato che il minimo è calato intorno ai 1000 (mi pare con punte di 970)

    -con il passare del tempo quando si manifesta il problema ci si accorge che in concomitanza con spegnimenti del motore e l'abbassamento del minimo si modifica in maniera marcata il rumore degli scarichi (rumore più cupo)

    rumore + cupo sempre o in particolari condizioni?



    Mi devo preoccupare?la moto ha 2300 km....................
    che faccio vado dal concessionario? espongo il caso................
    sto tps è un'incubo..........


    PS a sto punto che metto ne sondaggio? la settimana scorsa sta per mettere no.............

  10. #30
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cinisello Balsamo - milano
    Messaggi
    548
    Citazione Originariamente Scritto da gigen73
    rumore + cupo sempre o in particolari condizioni?

    Mi devo preoccupare?la moto ha 2300 km....................
    che faccio vado dal concessionario? espongo il caso................
    sto tps è un'incubo..........
    Ciao Gigen....per quanto riguarda il rumore ti confermo che nel manifestarsi del problema il rombo degli scaruchi cambia...è difficile spiegarlo a parole ma se accade te ne accorgi sicuramente....avverti la diffrenza anche con il casco indosso....

    non so se consigliarti di andare subito dal mecca dato che, visto il difffuso comportamento,negheranno tutto dandoti del paranoico e indicandoci come una massa di psicolabili e suggestionabili dalle esperienze altrui...
    cmq se hai un buon rapporto col mecca puoi provare a parlagli spiegargli i sintomi della tua piccola affermando che tali problemi sono comuni a tutti quelli che il tps lo hanno difettoso e vedere cosa ti dice lui!!!
    ciao!!!
    touch the Limits....consapevolmente irresponsabile...E' tutto un Equilibrio..sopra la Follia..

    Enrico with FZ6 Fazer - Scarlett

Discussioni Simili

  1. ferie in SPAGNA raccolta info
    Di fox68 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 00:23
  2. [CFC]Raccolta firme
    Di 1983mad nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/01/2008, 10:32
  3. Raccolta Fantozzanate
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/07/2005, 15:29
  4. [problemi mail] Raccolta x Penelope
    Di andreone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/05/2005, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •