Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: [FZ6-FAzer] Tamponi para motore Rizoma

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Dready
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Torino
    Età
    50
    Messaggi
    829

    [FZ6-FAzer] Tamponi para motore Rizoma

    Ciao a tutti,

    ho visto sul catalogo della Rizoma i tamponi para motore per la FZ6 a 45 euro la coppia. Il prezzo mi sembra buono, ma vorrei sapere se qualcuno di voi li ha gia montati.

    Ciao

    DREADY - Tracer 900 GT - ex BMW F800R '14 - ex FZ6-FAZER Blue Galaxy '04
    Alpimitico: 2007-2008-2014 - Memorial Spadino: 2012 - FazerEmilia: 2012 - FazerAlpitür: 2012 - Ferragosto Dolomitico: 2012 - FazerIncontro: 2012 - Tour della Fiducia: 2012

  2. #2
    Shadow
    Guest
    Io li ho montati sulla mia FZ6-N..... http://www.rizoma.com/pm202a_it.html questi per intenderci !
    Sono molto carini, poco invasivi non troppo cari e spero anche efficaci (speriamo di non dovere testarli mai) !


    Peace

  3. #3
    Monster
    Guest
    Per montarli occorre togliere il bullone che tiene il motore giusto

    Una volta montato per riavvitarlo occorre la chiave dinamometrica oppure basta serrare in maniera "decisa"

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Dready
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Torino
    Età
    50
    Messaggi
    829
    Citazione Originariamente Scritto da Shadow
    Io li ho montati sulla mia FZ6-N..... http://www.rizoma.com/pm202a_it.html questi per intenderci !
    Sono molto carini, poco invasivi non troppo cari e spero anche efficaci (speriamo di non dovere testarli mai) !
    Sono proprio questi!! Dalla foto anche a me non sembrano troppo brutti esteticamente: per questo avevo chiesto info

    Grazie

    DREADY - Tracer 900 GT - ex BMW F800R '14 - ex FZ6-FAZER Blue Galaxy '04
    Alpimitico: 2007-2008-2014 - Memorial Spadino: 2012 - FazerEmilia: 2012 - FazerAlpitür: 2012 - Ferragosto Dolomitico: 2012 - FazerIncontro: 2012 - Tour della Fiducia: 2012

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Venegono Inf.
    Età
    48
    Messaggi
    936
    Dal mio punto di vista, possono anche essere belli esteticamente ma dal punto di vista pratico possono dare dei seri problemi.
    Se la moto cade da ferma o quasi, non c'è nessun tipo di problema. Ma se la velocità è sostenuta, c'è il rischio che in caso di urto violento si può anche piegare il punto di attacco del telaio.
    Un mio amico li aveva simili sull' R6, e cadendo (in pista) la moto è andata ad urtare contro un cordolo. Risultato: attacco del motore spostato di 1 cm buono.
    Anche se quelli originali costano un' esagerazione, penso che siano più utili.
    FZ6 Fazer Silver Tech
    Davide

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Salento
    Messaggi
    155
    ma se cadi in pista il telaio si storce uguale!!
    o no?
    io ho ordinato i rizoma, quindi sono di parte
    ciao

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Se la moto cade da ferma o quasi, non c'è nessun tipo di problema. Ma se la velocità è sostenuta, c'è il rischio che in caso di urto violento si può anche piegare il punto di attacco del telaio.
    testati xché gli euro-racing sfruttano gli stessi punti e mi hanno salvato un po' di volte... se pieghi er telaio per me vuol dire che hai fatto un botto della madonna o che hai avuto talmente tanta sfiga di cadere malissimo (per fortuna capita proprio di rado)


    Anche se quelli originali costano un' esagerazione, penso che siano più utili.
    http://www.rizoma.com/pm202a_it.html
    o


    non vedo differenza, usano lo stesso punto di ancoraggio

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Venegono Inf.
    Età
    48
    Messaggi
    936
    Sul fatto che utilizzano lo stesso punto di ancoraggio, non ci piove. Quelli originali sono stati realizzati in modo che prendendo una botta secca si spezzano (dalla foto si vede bene: dovrebbe essere dove c'è lo scalino) e non fanno perno sul bullone di fissaggio sul telaio. Cioè, quello che potrebbero fare gli altri tamponi.
    E' vero che in pista è più facile cadere, ecc. ecc. però bisogna considerare che anche andando in strada esistono degli ostacoli: marciapiedi, tombini, cordoli delle rotonde.
    Il mio amico quando è caduto andava a poco più di 60 km/h... Poi il suo può essere stato un caso a parte.
    FZ6 Fazer Silver Tech
    Davide

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    quello scalino non penso sia fatto apposta per rompersi e non penso neanche che si rompa, forse più facile che si scappelli il tampone

    scivolato 2 volte con quelli euro-racing, moto salva e zero danni al telaio
    i casi non sono tutti uguali, nella maggioranza salva e gli altri sono atipici

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Venegono Inf.
    Età
    48
    Messaggi
    936
    Io non sto dicendo che per una scivolata si rompano o si piegano. Dipende sempre da tutti i fattori.
    A che velocità andavi quando sei scivolato? Sicuramente non hai trovato ostacoli.

    Per curiosità stavo riguardando il depliant che il conc mi aveva dato prima di comprare la moto.
    Nelle pagine riguardanti gli accessori dell' FZ6, nella descrizione dei rulli di protezione dicono espressamente che "proteggono motore e carenatura dai piccoli urti accidentali".
    FZ6 Fazer Silver Tech
    Davide

Discussioni Simili

  1. [Fz1/fazer]Pedaline,tamponi para motore ff recing
    Di Andy77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/02/2010, 20:50
  2. tamponi para motore
    Di ALINO nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 20:19
  3. Grazie a Rizoma x loro para motore
    Di CaliPerugino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 00:44
  4. [FZ6] TAMPONI PARA MOTORE
    Di edinunz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/08/2006, 22:36
  5. [fz6 fazer] richiesta info tamponi marca rizoma
    Di kikaos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/05/2005, 14:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •