Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Quando un agente di polizia stradale si arrabbia...

  1. #11
    Smilla
    Guest
    Il problema in quel preciso comune esce dal fatto che non ha un servizio di polizia locale, da quello che mi hanno detto.
    Se la cosa fosse fatta da agenti che operano sul posto è un conto. E' più che legittimo. Si può discutere delle modalità o quant'altro. Ma è un'altra discussione.
    Un privato cittadino non può mettersi per strada a rilevare gli eccessi di velocità, anche se a servizio del comune. L'accertamento delle violazioni è compito delle persone descritte all'art. 12 del CdS.

    E' verosimile che la polizia locale faccia quel che ha fatto la stradale? Voglio dire quanta influenza ha un sindaco sulla polizia locale?
    Perché no? Ma sapessi quanti sindaci ed assessori sono da noi denunciati... Ma questo non fa notizia.

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla

    Perché no? Ma sapessi quanti sindaci ed assessori sono da noi denunciati... Ma questo non fa notizia.
    Fate delle soffiate ai giornali, a quanto pare l'unica cosa che temono è la cattiva immagine..

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    99
    Quello che più da noia, riguarda il fatto che le misure siano in linea generale, almeno sulla provincia di Firenze, molto più repressive che preventive.
    Mi sembra stupido mettersi con il telelaser dietro gli alberi o i furgoni per inchiodare la gente oppure, come esperienza personale, mettere il rilevatore nascosto in un furgone "borghese" suibto dopo il cartello di ingresso al paese(sulle statali) , in modo da farmi 137,55 euro di multa + 2 punti, perchè andavo a 69 km orari, mentre 1 metro prima c'era il limite di 70.
    Non vuoi che si occupino le preferenziali? Metti 2 vigili all'inizio, e non alla fine a prendere le targhe.
    E' una realtà davvero triste, vanno puniti gli incoscienti, non le persone che hanno solo voglia di passare su 2 ruote un agiornata di sole

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Credo anche io sia cosi,...Il velox e' diventato un introito certo per le amministrazioni e se ne vedono di tutti i colori.
    Vi racconto la mia.
    Lunedì torniamo con i FazeRomani verso Roma
    Salaria entriamo in un mini paesello. So che li c'è spesso e decellero.
    C'era un solo agente a chiaccherare con una persona con il velox appeso al vetro

    L'altro agente dove stava?
    Immaginiamo quanti soldi possa aver tirato su, visto che si trovava dopo uno scollinamento in un miniminipaesello con 10 case su una dorsale come la salaria

    Per non parlare del nuovo velox fisso sulla salaria, messo nel tratto che è extra-urbano primaria (limite massimo 110km/h) dove dai cartelli il limite è 70
    Messo dopo un salita, appena fa' piano di fronte ad un area di servizio

    Purtroppo che si vada veloci è vero, ma che venga spesso usato il velox x far soldi e non come deterrente lo è ancora di più

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    407
    Gio, ci manca poesia nella vita. Sono pochi quelli che lavorano x amore, con rispetto degli altri. La maggior parte lo fa per soldi.
    Molta altra gente lavora solo per sbarcare il lunario(anche io),ciò nn toglie che facciano il loro lavoro con coscienza e umiltà.
    Basterebbe che si ricordassero che solo loro al nostro servizio e non noi al loro, che l'uniforme che indossano gli da dei doveri e nn dei diritti e gli euri che ci prendono nel 90% dei casi sono ore di lavoro.
    scusate se sono un pò anarchico
    La finestra la sbàtt i all, ma la sa che po’ mea nà via

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di alecamp
    Data Registrazione
    19/11/2004
    Località
    forlimpopoli
    Età
    59
    Messaggi
    301
    ma perche' i velox fissi non li vereniciate con della vernice sugli oblo?
    io rispetto Smilla perche' fa il suo lavoro ma , non capisco quando quando vi
    nascondete come ladri su dei tratti di strada con limite 70 e autovelox tarato 75
    ma vi danno delle provviggioni sulle multe??? ciao

  7. #17
    Smilla
    Guest
    No 75km/h, perché -5km/h fanno 70km/h, quindi è consentito. Semmai si tara a 76, allora sì!

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Buccinasco - MI
    Messaggi
    398
    Storiella divertente ed aggiungerei che a mio avviso la Stradale di Cavalese (provincia di Trento) ha fatto bene a sequestrare un apparato "abusivo" posto in un tratto di strada di competenza della provincia di Bolzano.
    Penso male ?????
    Comincium
    ex FZ6 Fazer 2004 (15.564 Km) now BMW K 1200 S - "Trottalemme"
    Tessera Fazer Italia dello scorso anno n. 114

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di alecamp
    Data Registrazione
    19/11/2004
    Località
    forlimpopoli
    Età
    59
    Messaggi
    301
    ha fatto super bene che non vadano a rompere i cog.
    anche i n zone di non loro competenza brava pula :P

Discussioni Simili

  1. Polizia Stradale in azione: sorpasso e superamento a destra - Moto.it
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/06/2015, 20:57
  2. C'é qualche agente immobiliare di Genova????
    Di argofz1 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 13:05
  3. polizia comunale...quando ci vuole...
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •